Guardie e Ladri

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da Budda » 07/10/2014, 18:20

lo spray ce l'ho spesso con me ma credo lo userei solo in caso di aggressione alla mia persona (e forse nemmeno).
in due si fa il doppio del rumore ed è difficile coordinarsi, in ogni caso mike tyson ne prende anche 3 alla volta, e uno armato può fare anche di più (perfino se è da solo e senza supporto).
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da Patch » 07/10/2014, 19:10

Diamine Mike Tyson è facilmente notabile! :lol: Nella valutazione visita sarà l istinto che ti dirà di non scagliarti contro tale massa.. :torciata:
Comunque anche se armato (non armi da fuoco ovviamente) non credo potrà prevalere per troppo tempo su due persone (magari se è delle forze speciali israeliane si), potrà ferire entrambi ma poi dovrà subire le conseguenze, ricordiamo che chi è armato é automaticamente dalla parte del torto, con questo presupposto uno si sentirebbe più libero di usare la forza.
Dimenticavo di specificare che lo spray si può utilizzare SOLO in caso di aggressione, non si può usare se non si viene attaccati, pena denuncia per aggressione.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da Budda » 07/10/2014, 19:42

più che stare dalla parte della ragione preferirei stare SOPRA la terra, non è che è un film e ci si ferisce e basta.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da Patch » 07/10/2014, 19:47

Certo, può succedere di tutto, ci si può rimettere anche la pelle, però in casa mia con la mia famiglia, le mie cose, la mia vita non ci entri, sono disposto a mettere in gioco tutto me stesso.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da erehwyrevekool » 07/10/2014, 21:37

Io rincorrerei Tyson per un autografo ed un selfie! :anim_19:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da P.P. » 08/10/2014, 8:03

:stralol: ...Dopo questo gesto Mike Tyson, con occhi bagnati di lacrime, restituirebbe
tutto il maltolto promettendo di invitarvi a cena per organizzare con voi un colpo
grosso alla banca centrale :mrgreen: .


A parte gli scherzi non so davvero come mi comporterei io. Se avessi qualcuno in casa
e fossi sicuro di un pericolo a loro rivolto credo che farei come Patch, non per decisione
ma per istinto. Però manderei nel frattempo l'altro in paese a chiamare qualcuno... dato
che nessuno può sapere cosa lì sta succedendo.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
dlenoc
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/10/2014, 22:22
Località: emilia

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da dlenoc » 08/10/2014, 13:19

io dico che la cosa migliore sia stata quelli di evitare che il furto fosse consumato.
Nitecore-Firefoxes-Fenix-Eagletac

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da P.P. » 10/10/2014, 11:02


H
o trovato in rete quest'articolo... :


http://nuke.sardiniashootingclub.it/Dif ... fault.aspx
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da Renus » 10/10/2014, 11:35

purtroppo in un' italia sempre più garantista e oserei dire "comunista", la proprietà privata non conta più nulla e anche quando ti difendi a casa tua passi guai seri: tanti anni fa un conoscente si trovò un paio di ladri a casa e si prese pure un colpo di piede di porco in testa (svariati punti accompagnati da certificato del pronto soccorso)....alchè gli girano le balle, tira fuori la pistola e li gambizza, dopo di che chiama i colleghi...purtroppo passò mesi e mesi trà processi e avvocati, salvo poi essere assolto perchè fu appurato che aveva agito per legittima difesa, cosa confermata da quel colpo di piede di porco che si era beccato in testa e che aveva giustificato gli spari....

quando invece, se le cosse funzionassero per il verso giusto, la situazione si sarebbe dovuta risolvere in 48 ore con un grazie e una stretta di mano
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da P.P. » 10/10/2014, 11:45

In effetti - non solo in questo caso - il male di tante situazioni è che quando un modello
di ragionare
sfora oltre al comune senso delle cose... si va in un paesaggio mentale
puramente astratto ove " sulla carta " il tutto sembra accettabile ma dal punto di vista
di una persona in carne ed ossa che vive in un mondo reale - non surreale - gli effetti
sono " da film horror ", e davvero poi lo sono. Chiedo di leggere il mio messaggio in chiave
propositiva nel senso che - seppur non sia contro i diritti... - ricordo soprattutto tante
imposizioni che in Italia sono degli obblighi menati sempre a sfavore di chi " cerca di esser
buon cittadino ". Se son andato in O.T. mi scuso e mi automodero.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi