Guardie e Ladri

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
dlenoc
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/10/2014, 22:22
Località: emilia

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da dlenoc » 10/10/2014, 13:59

P.P. ha scritto:Chiedo di leggere il mio messaggio in chiave
propositiva nel senso che - seppur non sia contro i diritti... - ricordo soprattutto tante
imposizioni che in Italia sono degli obblighi menati sempre a sfavore di chi " cerca di esser
buon cittadino "..

Parole sante!

e aggiungo:
se sono a casa mia, nella mia intimita', con i miei cari e le cose a me care, devo avere tutto le possibilita' di difendermi qualora si presenti un reale pericolo ! ! !

Certo, questo non giustifica chi esce di casa, corre dietro al ladro e lo va a fulminare a 3km di distanza....{ ovvio che farebbe piacere a molti ! !}

mi sa che andiamo troopo OT
Nitecore-Firefoxes-Fenix-Eagletac

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da realista » 07/01/2015, 11:26

penso che chi abita in campagna sperduta abbia si il difetto che i ladri prediligono quei posti per rapinare le case, ma di favorevole c'è che puoi sparare liberamente quanto vuoi ...tanto poi hai sicuramente la terra per scavar una o piu fosse e ficcarceli dentro :)
detta così sembra una cazzata, ma non è una ipotesi neanche irreale. Basta veder cosa accade a chi si difende(avvocati,galera, ecc).....scommetto che pure voi seppellireste un uomo pur di non andare in galera. come si dice morte tua vita mia...... e non venite a dire che non lo fareste.

se avete una pistola non credo siate tipi totalmente pacifisti o passivi, quindi in una situazione ESTREMA ....quale la ACCIDENTALE(magari sparate per paura,per difesa, nonpensando "ora lo ammazzo") morte di un ladro....vi verrà da pensare se ne vale la pena di passar mille guai a causa di un pezzo di merda, o scegliere la strada che seppur illegale, è quatomeno LA UNICA percorribile da una persona pragmaticamente sana di mente ( non è sano/ottimale pensare che per seguire "la legge" una brava persona, debba ritrovarsi in galera per aver protetto la abitazione e la propria famiglia)

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da Ultimo Katun » 07/01/2015, 12:01

Ricordo un fatto: un ladro era stato ucciso nella casa, proprio in campagna, e sepolto di nascosto, i complici ne denunciarono la scomparsa dichiarando che un loro amico, era scomparso dopo che era andato a chiedere informazioni, non essendo del luogo, proprio in quella casa. Ci furono le indagini e venne ritrovato il corpo, che fosse un ladro non vi fu traccia, del resto non era stata fatta alcuna denuncia da parte dei residenti la casa. il proprietario finì in carcere e la casa fu venduta per pagare la causa civile ed il risarcimento dovuto alla famiglia del morto. Se ritrovo l'articolo (ma è di molti anni fa) lo posto.

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da realista » 07/01/2015, 14:42

ahia. :facepalm:
ma scusa come si è poi saputo che fosse veramente un ladro? chi lo ha ucciso potrebbe pure mentire....magari gli stava davvero sulle palle uno che conosceva, sono ipotesi.
Anche perchè tu come fai a dire che sono i complici ad aver allertato la polizia.
mi spiace per il proprietario della casa.....doveva prenderli tutti e seppellirli assieme, la storia non sarebbe mai uscita fuori. ( e giustizia fatta)

è questo l'articolo??? qui non lo si seppellisce.... ma lo ha buttato in un fiume! magari ricordi male te?
http://www.grandecocomero.com/spara-amm ... ondannato/

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da Budda » 07/01/2015, 16:04

Realista stai attento che qualcuno potrebbe anche considerare i tuoi messaggi come istigazione a delinquere. E poi il forum ne andrebbe di mezzo.

Ovviamente noi sappiamo che stai SCHERZANDO, ma ricordati di scriverlo anche tu nei tuoi messaggi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da Ultimo Katun » 07/01/2015, 16:26

L'articolo non è quello, che era un ladro lo si sapeva dai precedenti e dagli amici che ne avevano denunciato la scomparsa, era chiaro, ma non era provato, mi pare che è stato condannato neanche per eccesso di legittima difesa, ma proprio per omicidio volontario; il padrone di casa non ha potuto dimostrare neanche il tentativo di furto, l'articolo parlava di un caso già risolto da tempo dato che parlava anche dell'azione civile da parte dei famigliari del morto, tutti risarciti.
Purtroppo non ho seguito il thread , ho solo letto l'ultimo messaggio a cui ho risposto. ma il problema quale è? dei ladri in casa? I ladri arrivano per rubare, fategli trovare qualcosa da prendere, vogliono la cassaforte? ditegli dove sta ed apritela, lasciate che portino via tutto, intanto prendete indizi per aiutare la polizia a ritrovarli. Cosa intendo per "tutto"? Qualche mazzetta di banconote fatte con le vostre mani, ben imitate ma non tanto da risultare banconote false (ma solo imitate); qualche lingottino di piombo fatto dorare, un po' di titoli, altra robetta che vi potete divertire anche a realizzare, tutto un po' usato, tutto in linea con la vostra condotta economica. I valori veri teneteli altrove.
Ma nel portafogli voi tenete i soldi veri? Carte di credito vere? Fatevi un portafogli da dare in caso di rapina, un po' di banconote (come sopra), carte di credito fasulle, documenti fasulli (nel mio documento c'è scritto: "Reppublica Itagliana" con identità fasulla ed altre cose in modo che si veda che è "vissuto" ed usato.
Nella concitazione del momento non ci faranno caso, prendono, vedono un po' di banconote, carte di credito, e vanno via. Il mio portafoglio ha le banconote dentro di quei scomparti con la zip, è semiaperta, si vedono un po' (che sono soldi) ma non si possono estrarre, la zip è incollata con l'Attack, in questa maniera se vogliono aprire lo scomparto non ci riescono e per non perdere tempo non lo fanno e quindi anche se volessero, non controllano e si fidano di quello che vedono. Fate la denuncia e date le indicazioni che avete, se li prendono, ok, altrimenti avete fatto il vostro dovere e non ci avete rimesso nulla. Le cose che imitate le dovete fare palesemente false ad un esame normale, affinchè non veniate voi accusati di falsificazione.

Ricordo un caso di anni fa, un truffatore era così bravo nella parlantina che pagava con assegni della "Banca di Paperopoli" non sto scherzando, chi riceveva l'assegno vedeva ciò che voleva vedere, un'occhiatina e via. I ladri cercano in primo luogo di non aggravare la loro posizione in caso vengano presi, fanno tutto nel minor tempo possibile ed appena si ritengono soddisfatti, se ne vanno.
Non so se sono diventato OT, ma se i miei suggerimenti possono essere utili ....

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da Budda » 07/01/2015, 16:29

Ultimo Katun hai proprio ragione su tutta la linea.
tutti i valori (affettivi sopratutto) devono stare in cassetta di sicurezza, in casa si possono lasciare contanti, gioielli finti o veri presi a poco ai vari banchi dei pegni.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da P.P. » 07/01/2015, 16:37

Da giorni nei paesi qui son ripresi i furti diciamo " in blocco " a molte abitazioni :| .
E' assodato che esiste sempre qualcuno che studia le abitudini di una persona e può
così aver per " certi " quei 10 o 20 minuti in cui operare, magari mettendo pure in
conto che perderà un terzo di quel tempo in attività secondarie ( zittire qualcuno,
cambiare strada, fingersi un impiantista gas o telefonico magari ecc. ). Perfino un
appartamento al terzo piano giorni fa è stato preso di mira da qualcuno che in 10
minuti ha fatto razzia di quanto visivamente ha potuto metter in uno zaino per poi
gettarlo da basso : mi si diceva che il vetro a tre strati della porta finestra l'hanno
fatto a pezzi con un sistema simile ad un sacchetto pieno di trucioli :?: e sabbia grossa
che smorza ottimamente il rumore di vetro in frantumi :( . Il ladro professionista
mette in conto pure il caso di essere scoperto, quello invece improvvisato per paura
può magari esser più fuori controllo che non il primo detto mi sa. Sta di fatto che se
nessuno ha visto nulla non so la ragione da chi possa pendere, se uno dicesse : " ho
scovato il ladro e mi son difeso " oppure il ladro che dice : " è pazzo, mi ha rapito in
casa mentre stavo passeggiando in strada ". Mah ! :(
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da realista » 07/01/2015, 19:29

katun...... mi hai dato ottimi spunti !!! anche se i lfatto di aver DUE portafogli quando si va in giro... uno vero.. uno falso... pur se fattibile... la difficoltà sta ner crearsi banconote false ma non troppo false. Un ladro mica è cosi scemo da scambiar soldi veri con soldi stampati don la carta A4!!! si sentono al tatto e alla vista no?

pero' sarebbe intelligente girar con il portafoglio VERO magari nel taschino alto del giaccone ( d'estate.... un secondo portafoglio non saprei dove metterlo, non si usan giacconi ed in una tasca....smartphone... nell'altra portafoglio VERO) cosi se ti rapinano gli tiri fuori dalla tasca "bassa" laterale il finto portafoglio... con finti soldi e li freghi.
MI RACCOMANDO CRITTOGRAFATE i vostri smartphone android. io l'ho fatto da tempo, cosi se mi tocca cederlo sono al 100% sicuro che non vedranno mai il suo contenuto, niente foto niente account...niente.

riguardo la sicurezza in casa...........io userei la tecnica dell'inverso, mettendo si' una cassaforte ma di quelle low low cost e tenerci o nulla o quattro collanine da bigiotteria del costo di 20 euro totali. E le cose veramente piu costose?? nasconderle in posti impensabili, tipo tra i libri, o dentro confezioni di elettronica del pc riposta in uno scaffare, o semplicemente in alto di un armadio. GLi armadi son alti e senza scale mica ci arrivi!! chi va a pensar che tieni le tue cose sopra un armadio? oppure nel bagno, in quei cassettini e sportelli in alto, dove uno mette roba del tipo assorbenti, cotton fioc, fazzoletti o il gel per capelli..... LI DIETRO una scatola con dentro le cose. CHI CI PENSEREBBE?
oppure recuperar da amici o in discarica una "bella stampante ormai non funzionante", smontarla al 70% facendo restar solo la carcassa..... al suo interno nessuno mai controllera!!! ed un ladro non si ruba una inkjet da 20 euro nuova!

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da Ultimo Katun » 07/01/2015, 20:30

Si, il mio è uno spunto, poi ognuno elaborerà la cosa a modo suo, Le banconote si possono fare tranquillamente con una stampante laser a colori, importante due cose:
- dovete renderle simili, non copiarle e basta, create delle modifiche, con photoshop od altro cambiate qualcosa, scriveteci "100 EURI" per esempio od uno sfondo scambiato tra banconote, sono cose che in fretta non si vedono ma nessuno può dire che le avete falsificate.
- dovete renderle usurate, in questa maniera gli darete una "patina del Tempo" che confermando l'uso e la circolazione, nella mente dei ladri saranno già una conferma che sono autentiche.
Io eviterei la bigiotteria, si riconosce troppo che è falsa, mettete finti titoli al portatore, BOT ed altre cose simili, si trovano facilmente nelle casseforti. Per i gioielli fate questo; mettete un'altra piccola scatola (di quelle tipiche con la maniglia) chiusa, con roba che "sciacqua" dentro, catenelle, ecc.. i ladri la prendono in blocco, senza tentare lì di aprirla.

Rispondi