Guardie e Ladri

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Guardie e Ladri

Messaggio da P.P. » 17/10/2013, 8:32


E
vento tragicomico accaduto qualche sera fa...


Nelle nostre zone da qualche mese per ragioni sociali facilmente intuibili :evil: si sono
intensificati molto i furti in casa tanto che senz'ombra di dubbio nei vari paesi
- sia nel pomeriggio che durante la notte - operano delle piccole bande di " soliti
ignoti " che in tempo record entran in qualche casa e fanno razzia. Dato che
non è possibile monitorare / controllare ogni via molti si son decisi a fare delle
ronde e pattugliamenti assieme a qualche volante che gira assieme a loro
contemporaneamente solcando le strade. I componenti delle varie ronde son tra loro
in comunicazione col cellulare e se uno avvista qualcosa di sospetto ( calcolate
che una notte si e una notte no accade un furto... ) manda agli altri l'avviso e
chi è più vicino accorre per far scappare o bloccare gli aggressori / ladri. Sta di
fatto che ieri uno dei " pattugliatori " mi racconta che la sera precedente - dopo
svariati giorni di " buca " - finalmente intravvedono un gruppo di tre persone che
entra nel giardino privato di una casa, uno sta all'esterno con il motorino e gli
altri due incominciano ad avvicinarsi alle finestre della casa, sul tardi. Le persone
della ronda osservano la scena col binocolo e al volo chiamano tutti a raccolta
per correre in quella via, cosa che avviene in meno di 5 minuti ; senonchè qualcosa
fa disperdere i malviventi che in gruppo corrono verso il bosco ( che sta a 1 minuto
dalla casa ). Immaginate la scena : tre presunti ladri che corrono a perdifiato verso
il nascondiglio e la via di fuga e dietro a loro almeno venti comprensibilmente furenti
privati in pattuglia pronti a testimoniare l'accaduto...

Ma qui c'é l'evento chiave... :
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

...I malviventi raggiungono il bosco, entrano e accendono le loro torce ; i previdentissimi
uomini di pattuglia, con tutta la loro buona fede... non hanno portato con sé alcuna torcia...
e vedono svanire sotto agli occhi la possibilità di sapere dove sono andati i primi, dentro
l'infinito intrico di alberi e rami che con stretta morsa blocca la strada a chi nel buio non
ha pupille per vedere.


Immagine


Ora dico... si è mai pensato che di notte... in paesi scarsamente illuminati a metà di Ottobre...
possa *magari* servire una torcia con sè, specialmente vista l'incombenza sopra descritta ?


...Si chiude qui una triste pagina della torciologia... :(



Ieri un pattugliatore ha chiesto " se mai esistano delle torce *un pò* potenti per vedere sulla distanza "... 8-)


Chissà.... :P
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
RasKebir
Messaggi: 586
Iscritto il: 07/03/2013, 16:06
Località: Torino

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da RasKebir » 17/10/2013, 8:49

P.P. ha scritto:.....i previdentissimi uomini di pattuglia, con tutta la loro buona fede... non hanno portato con sé alcuna torcia...
e vedono svanire sotto agli occhi la possibilità di sapere dove sono andati i primi.
:!: Non ci credo :!:
Generalmente questi City Angels sono degli esalt.......... volevo dire, sono sempre molto ben equipaggiati :lol:

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da stefano » 17/10/2013, 8:52

I ladri guadagnano bene, si possono permettere quello che vogliono,alle forze dell'ordine manca invece pure la benzina.. diciamo che questa sembra un istantanea di questa nazione.

BASISCO
Messaggi: 288
Iscritto il: 06/08/2013, 18:20

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da BASISCO » 17/10/2013, 12:58

E qual'è il problema ?! c'è P.P che è disposto a regalare tutte le sue torce a chi ne ha bisogno nel suo paesino 8-) ;) :lol:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da P.P. » 17/10/2013, 13:08

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
max db
Messaggi: 77
Iscritto il: 02/10/2013, 21:23
Località: torino

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da max db » 17/10/2013, 13:20

Io avrei la soluzione.....guardate il mio avatar.... :twisted:
Purtroppo in italia va nelle grane chi spara un colpo in aria per allontanare i rapinatori e il ladro che si inciampa scappando, chiede i danni al povero derubato e il tribunale glielo concede.....
Siamo sempre più cornuti e mazziati da un sistema chiamato italia che oltre a metterci in ginocchio con le tasse è pure dalla parte dei delinquenti, e loro forti del fatto che non gli faranno mai nulla, ne approfittano rubandoci gli unici soldi che lo stato ci lascia per sopravvivere e continuare a sudare per regalare altri contributi e far cassa....
Poveri italiani caduti in guerra! Si rigireranno nelle loro tombe sapendo come abbiamo gestito il loro sacrificio, e cosa ora è diventata l'italia.
Perdonate lo sfogo.

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da erehwyrevekool » 17/10/2013, 15:04

max condivido appieno il tuo pensiero e mi vergogno della realtà che lasceremo ai nostri figli. :oops: :cry:
P.P. dove corri, torna indietro BASISCO scherzava! :roll: :lol:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da P.P. » 17/10/2013, 16:06


A
parte gli eventi descritti, il gruppo che fa le ronde ormai vuole comperare
le nostre torce... restano tutti ammutoliti da questi " fari " 8-) .


<< Incredibile, ieri sera mi guardavano tutti >>

<< ...La torcia del mio vicino di casa non arrivava nemmeno al di là della strada >>

<< ...Ne voglio una anche io, dimmi dove recuperarla... >>



( :lol: )
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da ro.ma. » 17/10/2013, 16:17

Allora approfitta del mercatino!! :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Guardie e Ladri

Messaggio da luchettota » 18/10/2013, 6:25

Come ben sapete faccio la Guardia Giurata e mi permetto di dire che sono a dir poco contrario a queste fantomatiche ronde di quartiere. Ci si mette in rischi che perdonatemi non siete ne abituati, ne addestrati e ne equipaggiati a fronteggiare. Non sempre il ladro è lo sprovveduto che si spaventa alla vostra vista. Ci sono istituzioni e aziende preposte a questo che nonostante preparate ed equipaggiate a intraprendere un fermo si fanno molto spesso "male". State attenti.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Rispondi