Caricabatterie ad idrogeno [by Powertrekk]

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Caricabatterie ad idrogeno [by Powertrekk]

Messaggio da gintonik » 30/03/2011, 18:39

Quanto sarebbe bello quando siamo lontani da casa poter caricare i nostri gadget grazie ad un po’ di semplice acqua?
Troppo bello per essere vero...! :mrgreen:

Immagine
Il nuovo prodotto di Powertrekk è senz’altro l’oggetto che si avvicina maggiormente a questo concetto futuristico,
difatti rende possibile infatti la conversione di semplice acqua (sfruttando l’idrogeno disciolto in essa) in energia elettrica poi usufruibile attraverso una comune porta USB.
La conversione però necessita di alcuni consumabili denominati "Powrpukk" di cui si sa davvero ben poco, difatti non è ancora noto chiaro il prezzo né quanta energia possano effettivamente produrre.
Altra incognita è il loro grado di biodegradabilità in quanto sono effettivamente delle scorie.
L’idea non è malvagia e si è aperta di sicuro un nuovo sentiero pionieristico che speriamo faccia altri proseliti, nel frattempo restiamo sintonizzati e attendiamo che il produttore rilasci qualche ulteriore informazione.
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Caricabatterie ad idrogeno [by Powertrekk]

Messaggio da Budda » 30/03/2011, 19:37

Scusa Gin, ma sei sicuro che non funzioni come qualunque motore a idrogeno?
Cioè facendo "bruciare" ossigeno e idrogeno per produrre acqua?

La differenza sarebbe che qui si può creare sempre una certa quantità di combustibili, a partire da acqua, tramite idrolisi da corrente elettrica (2H2O -> 2H2 + O2).
L'idrogeno disciolto nell'acqua centra poco, è la molecola d'acqua, composta appunto da idrogeno e ossigeno che viene scissa.


Interessante. Ho qualche dubbio in merito, vedremo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
fatigus
Messaggi: 650
Iscritto il: 24/02/2011, 18:01
Località: torino

Re: Caricabatterie ad idrogeno [by Powertrekk]

Messaggio da fatigus » 30/03/2011, 20:49

tra 10 anni forse :lol:
anche se fosse vero produrre energia autonomamente dal' acqua il brevetto verrebbe acquistato nel giro di un secondo da qualche multinazionale monopolista del settore in poche parole l'acqua gira e rigira nelle TASCHE LORO :shock: :geek: :ugeek:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Re: Caricabatterie ad idrogeno [by Powertrekk]

Messaggio da gintonik » 30/03/2011, 22:24

ragazzi non li produco io, quindi ne so quanto voi
aspettiamo e speriamo... ;)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Rispondi