FreeFun; LA Borza/Zaino Termica Comoda ed Elegante

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

FreeFun; LA Borza/Zaino Termica Comoda ed Elegante

Messaggio da nickdano » 16/11/2018, 18:44

Buongiorno a tutti, oggi recensiremo la borsa frigo Freefun, mandatami dalla stessa appositamente per a recensione

Immagine


La potete acquistare qui: https://www.amazon.it/dp/B07H2TF7TT/ref ... o+20+litri


Come sempre le mie recensioni sono fatte con strumenti di uso comune e contengono i mie umili pareri



DESCRIZIONE

Questa borsa termica Freefun è davvero un prodotto elegante e comodo, con i suoi 20 L di capacità può contenere tranquillamente il pranzo a due persone o più.
Può essere usata sia come borsa, grazie alla maniglia, sia come zainetto, grazie alle spalline; regolabili e molto comode.
Ha inoltre una tasca frontale con chiusura a zip, non isolata; e due tasche laterali a rete, davvero comode.
Insomma, come vedrete più avanti, è un oggetto davvero utile, comodo e funzionale.

Immagine


DIMENSIONI

Come detto in precedenza, la borsa ha una capacità di 20 L, e le sue dimensioni sono: 28 cm di larghezza, 20 cm di profondità e 38 cm di altezza.

Dimensioni ottime per averla con se in ogni occasione.



LA BORSA

Come detto in precedenza, questa borsa è davvero elegante, grazie la materiale con qui è fatta; un tessuto sintetico intrecciato, di color grigio. Al tatto abbastanza rigido, quindi ottimo per resistere a eventuali sfregate su diverse superfici.


Le cuciture sono tutte ben fatte.


Nella parte superiore, che è apribile grazie alla zip, oltre al logo, vi è la maniglia che consente di portare questo zainetto come borsa. Maniglia resistente, morbida e ben fatta.

Sui tre lati troviamo la zip, di colore argento brillante, con due gancetti per chiuderla.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Sulla parte frontale invece troviamo una zip, singola, con le stesse caratteristiche della prima; che permette di accedere ad una tasca (non isolata dalla temperatura) che è perfetta per trasportare piccoli oggetti; magari le posate, tovaglioli ecc...

Immagine

Immagine


Ai lati troviamo due tasche a rete, ottime per portare oggetti quali bottigliette, se le si vuole tenere a temperatura ambiente, o altri oggettini.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Nella parte posteriore invece vi sono le spalline che permettono di usare questa borsa frigo a mo di zainetto. Le spalline sono regolabili tramite passanti in plastica nera, abbastanza larghe, sottili e con una leggera imbottitura che le rende morbide e comode.
Nella parte esterna hanno lo stesso tessuto della borsa, mentre nella parte a contatto con le spalle sono rivestite con una retina nera.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Aprendo la zip principale notiamo subito il “coperchio” rivestito con un materiale argentato con sopra il simbolo di un fiocco di neve e scritto Cold e Cool, ovvero che la borsa può sia mantenere fresche le pietanze o bibite all'interno, sia mantenerle calde; per circa 4-6 ore.

Immagine

Immagine


La parte inferiore invece, la tasca vera e propria, è rivestita con un materiale grigio, morbido e sovradimensionato per la superficie interna.

Questa tasca ha le dimensioni adatte a contenere 5 bottiglie da 1,5 L e una da 500 ml, oppure due bottiglie da 1 L e tre vaschette per alimenti (vedi in foto il tipo di vaschetta).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



MATERIALI


I materiali sono buoni, e abbinati insieme regalano un ottimo isolamento, perfetto per mantenere le pietanza calde o fredde.

All'esterno abbiamo uno strato di 6000 D Oxford Fabric, materiale sintetico resistente, facile da pulire e resistente all'acqua.

Al centro uno strato di materiale sintetico espanso (spugnoso) espanso; ed in fine uno strato Polietilene Vinil Acetato

Anche l'ultimo strato è resistente all'acqua e facile da pulire.

Ricordo anche che i materiali sono approvati dall' FDA.


FUNZIONA ? SI

Per vedere se questa borsa/zaino termica funziona, ho fatto un piccolo test:

(lo so che non è propriamente la stagione adatta per provare ciò, ma i risultati sono ottimi e credo lo siano anche in estate; non mancherò di testarlo durante la bella stagione)

Ho fatto congelare due bottigliette di acqua da 500 mL , poi una l'ho inserita nella borsa, mentre l'altra l'ho lasciata su un tavolino; nella stessa stanza e vicina alla borsa.

La temperatura nella stanza era di 19,5 °C ; mentre le bottigliette congelate erano a -10,3 °C (temperatura misurata con termometro laser, di qualità base e non professionale).

Risultato:

Dopo 6 ore esatte la bottiglietta lasciata fuori dalla borsa, era completamente sciolta e ad una temperatura di 14,6 °C

Mentre la bottiglietta all'interno della borsa era quasi del tutto ancora congelata, si erano sciolti solo 35 mL circa.



PARERI PERSONALI


Questa borsa/zaino termica è un oggetto davvero bello è utile, funziona bene ed ha le dimensioni adatte per essere usato sia nei momenti di divertimento all'aperto; sia magari in ufficio, grazie alla sua eleganza.
É ben fatto, i materiali sono curati e ha tutto lo spazio necessario per avere con se un bel pranzo, anche per 2-3 persone (dipende ovviamente dalle persone che si hanno difronte).

Per me è promossa a pieni voti, curata nei dettagli, materiali buoni, funziona egregiamente ed è bella da vedere, e comoda da usare.

Consigliatissima a tutti, anche per chi la usa sporadicamente, è uno di quei oggetti che bisogna assolutamente avere in casa.


PRO

Design e Eleganza
Materiali
Dimensioni Comode
Buona Fattura
Resistente all'Acqua
Mantiene bene le temperature


CONTRO

Nulla da rilevare.

Immagine

Immagine



La potete acquistare qui: https://www.amazon.it/dp/B07H2TF7TT/ref ... o+20+litri


Come sempre ringrazio tutti coloro che perderanno alcuni minuti per leggere la mia recensione, in particolare ringrazio FreeFun per avermi inviato la Borsa Termica.

Ovviamente sono sempre ben accetti commenti, consigli e critiche.


Ciao a tutti, e alla prossima recensione :)

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: FreeFun; LA Borza/Zaino Termica Comoda ed Elegante

Messaggio da jonny89 » 05/03/2019, 21:16

Quanto costava?
Non è più disponibile...
https://www.amazon.it/dp/B07H2TF7TT/ref ... o+20+litri

Rispondi