Maxpedition

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Maxpedition

Messaggio da Budda » 13/10/2013, 18:01

non ti migliora di tanto la situazione.
la scomodità fa da padrone col peso sui monospalla.
per me prenditi un maxpedition e tieni il quechua per le gite in montagna.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Hunter00
Messaggi: 555
Iscritto il: 12/06/2013, 23:00
Località: Como

Re: Maxpedition

Messaggio da Hunter00 » 13/10/2013, 19:56

Budda ha scritto:non ti migliora di tanto la situazione.
la scomodità fa da padrone col peso sui monospalla.
per me prenditi un maxpedition e tieni il quechua per le gite in montagna.
Bravo Budda questa soluzione mi piace molto.
Non li avevo visti questi Shoulder pad, belli, immagino che non si trovino in eu e si possano acquistare solo dal sito di Maxpedition.
Il giorno che deciderò di sostituire il mio quechua per qualcosa di qualità cosa mi consigliate?

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Maxpedition

Messaggio da Erlige » 13/10/2013, 21:36

Thomas li aveva.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Hunter00
Messaggi: 555
Iscritto il: 12/06/2013, 23:00
Località: Como

Re: Maxpedition

Messaggio da Hunter00 » 13/10/2013, 22:21

Rispetto a quello che ho visto in giro, Thomas, li ha anche ad un ottimo prezzo. Pensavo proprio di prenderlo da lui,lo contatterò.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Maxpedition

Messaggio da Budda » 14/10/2013, 0:22

anche avendo uno zaino maxpedition con 2 cinghie per le spalle, sudi almeno il triplo per peso aumentato della costruzione e traspirazione assente, e le imbottiture maxpedition non sono minimamente paragonabili a quelle di uno zaino normale per comodità. da ex possessore di condor II, che ho venduto per ripiegare su un sitka: il condor 2 era già al limite come confort per uso EDC. nel senso era comodo, ma come per tutti gli zaini vari mi toccava togliermelo di dosso e aprire per accedere. in pratica funziona come tutti gli zaini dell'universo, e avevo i limiti di comodità traspirabilità, capienza e peso. il sitka almeno è comodo per girarlo e avere tutto a portata.
i prodotti "tattici" sono fatti per chi va in missione, quindi indossa già giubbotto e mille altre cose che rendono traspirabilità e confort pressoché 0:è inutile mettere sopra divisa, giubbotto, e tactical vest un indumento traspirante. d'altro canto visti tutti questi strati su cui di dispone il peso non è così importante la morbidezza. idem per eventuali bastini o altro che migliorino il confort: gli zaini tattici sono privi di ciò perché il tutto si posa su indumenti già assai rigidi.

però per noi un uso normale è decisamente meglio roba da escursionismo, anche base.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Andryx
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/02/2012, 11:24
Località: Genova

Re: Maxpedition

Messaggio da Andryx » 15/10/2013, 9:54

Per la mia piccola esperienza ho il sitka da quasi 2 anni..e lo uso praticamente tutti i giorni...si e' rivelato un perfetto zaino da edc.
Il monospalla sicuramente affatica e fa male dopo parecchie ore (se con tanto peso all'interno) però non potevo sopportare un bispalla e tutte le volte anche per un mazzo di chiavi togliere lo zaino....il Sitka e' perfetto per edc.
Un po meno in escursionismo...a parer mio poco capiente..e con una felpa pesante e' gia quasi pieno.
Sarebbero da acquistare in base all'utilizzo...ma come ha detto qualcunaltro.....per escursionismo uno zaino di categoria va molto piu che bene! La qualita' non sara' paragonabile, ma credo che varii anche tanto da uno quante gite fa e come le fa!.:)
Detto cio'....il sitka rimane secondo un perfetto amico di viaggio..:) e con qualche accessorio diventa ancora piu utile[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
My Flashlights: Surefire 6P, Surefire G2, Surefire C2 Centurion, Jetbeam RRT-2 , Eagletac d25c Titanium ,Klarus Mi X6 Gold, Fenix PD30 , Fenix LD20, Led Senser H14,Armytek Partner A1
In Arrivo:
Sott'occhio: il conto in banca xD

Avatar utente
GreyFox
Messaggi: 201
Iscritto il: 21/04/2013, 11:11

Re: Maxpedition

Messaggio da GreyFox » 18/10/2013, 22:11

Ciao ragazzi..! Dove posso trovare un Maxpedition Octa Versipack a buon prezzo..? E di solito il prezzo a quanto si aggira..? :)
Immagine


“Your word is a lamp to my feet and a light to my paths...” Psalm 118


SureFire: 3P , 6P , G2Z , G2 , G3 , P114 , M910 , E1 Executive , R1 Lawman , 2211 Wristlight

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Maxpedition

Messaggio da Budda » 18/10/2013, 22:11

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
GreyFox
Messaggi: 201
Iscritto il: 21/04/2013, 11:11

Re: Maxpedition

Messaggio da GreyFox » 18/10/2013, 22:59


E' "Out of stock" purtroppo... anche il prezzo era buono... :cry:

Pensi che potrebbe essere di nuovo disponibile in futuro..?
Immagine


“Your word is a lamp to my feet and a light to my paths...” Psalm 118


SureFire: 3P , 6P , G2Z , G2 , G3 , P114 , M910 , E1 Executive , R1 Lawman , 2211 Wristlight

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Maxpedition

Messaggio da Budda » 18/10/2013, 23:31

Thomas, il gentile titolare del negozio, ti fa arrivare tutto se lo chiedi contattandolo tramite email.

altrimenti
http://www.heinnie.com/Octa-Versipack/p-0-0-2136/
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi