Scelta Borsello Tracolla EDC

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Murzellone
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/02/2014, 11:25

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Murzellone » 23/11/2015, 12:55

La 5.11 pure fai dei buoni prodotti ma sono parecchio costosi.

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da andrea » 23/11/2015, 16:30

Confermo anch'io la buonissima qualità dei prodotti miltec

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da jonny89 » 13/12/2015, 10:12

jonny89 ha scritto:
Blux ha scritto: Probabilmente prenderò il Neatfreak per rendermi conto anche perchè lo posso acquistare su amazon e restituirlo così da farmi un idea, se è troppo grande andrei sul pack rat in versione originale così mi faccio il regalo di natale :anim_32:
Buongiorno ragazzi,
alla fine ho fatto come scrivevo:
Ho acquistato il Maxpedition Neatfreak da Amazon per eventuale reso e nonostante il costo altino del prodotto e la notevole organizzazione unita alle dimensioni che sfiorano la definizione "grande" ho constatato delle spiacevoli cose...
Questa è la roba che ho provato ad inserire
Immagine
Ho omesso il caricabatterie, il lucchetto e le penne ma ho inserito l'agenda al loro posto e il telefono aziendale l'ho tirato fuori per scattare la foto stessa...

Immagine

Immagine

Forse le immagini non rendono ma siamo al limite della chiusura... Gli occhiali non stanno in nessuna tasca perchè altrimenti la situazione si complica e ho dovuto togliere anche il divisorio interno perchè essendo rigido ostacola la chiusura.

Insomma nonostante il costo elevato e la qualità eccelsa e il design semi civile sono un pò deluso dalla prova pratica perchè le tasche sono nel posto sbagliato, si "scontrano" l'una con l'altra e mettendo oggetti con un certo volume il borsello diventa difficile da chiudere.
L'avessero fatto 10cm di spessore anzichè 7cm sarebbe stato molto meglio.
Ora però non so se tenerlo (non credo) e soprattutto su cosa andare nel momento in cui faccio il reso di questo!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Budda » 13/12/2015, 11:08

La cordura 1000 è rigida e non si espande o piega come cordura più "leggera".
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Blux » 13/12/2015, 15:06

Piu' che un problema di cordura rigida, mi sembra un problema di progettazione.
Pur non riuscendo ad accaparrare la stessa identica roba, ho appena eseguito una "simulazione" veloce per cercare venire incontro a jonny89.

Immagine
Immagine
Immagine

Come potete vedere, pur non posizionando gli oggetti in modo pignolo, il pack rat e' in grado di contenerli senza nessun problema.
C'era lo spazio per altra roba, ma ho preferito evitare.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Patch » 13/12/2015, 20:39

Ma una espansione tipo taschina o organizer visto che hai i passanti MOLLE? A quel punto dovrebbe starci tutto e (a mio gusto) ne guadagna anche in estetica.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Blux » 13/12/2015, 21:43

Patch, se ti riferisci al sottoscritto, ti faccio notare che molti di quegli oggetti non fanno parte del mio EDC. Anche per questo motivo ho specificato che si trattava di una "simulazione veloce".
Mai sentito il bisogno di un espansione, visto che anche quando lo riempio quasi al limite, lo spessore in eccesso non da nell'occhio. In fondo il borsello si porta a tracolla, appoggiato nel fianco.

Per soddisfare appieno l'evenienza estetica per le "sciccose" uscite serali, ho trovato la pace dei sensi con un bel Piquadro Mni Galileo. Naturalmente gli ho messo dentro un Micro Pocket Organizer della M.P. equipaggiato a dovere :mrgreen:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Patch » 13/12/2015, 22:00

No no.. ce l'avevo con Jonny!
Ho visto che te sei già soddisfatto. :ok:
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Blux » 13/12/2015, 22:04

:ok:

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da jonny89 » 14/12/2015, 23:10

Blux ha scritto:Piu' che un problema di cordura rigida, mi sembra un problema di progettazione.
Pur non riuscendo ad accaparrare la stessa identica roba, ho appena eseguito una "simulazione" ! [...]
Come potete vedere, pur non posizionando gli oggetti in modo pignolo, il pack rat e' in grado di contenerli senza nessun problema.
C'era lo spazio per altra roba, ma ho preferito evitare.
Ti ringrazio per il tempo dedicatomi.
Ho preferito il Maxpedition neatfreak per la possibilità di renderlo e perché ha una caratteristica che ritengo indispensabile per un borsello a tracolla, la tasca frontale.
io la uso per le chiavi ma non sarebbe male avere anche una tasca frontale esterna da dedicare ai due telefoni...
Patch ha scritto:Ma una espansione tipo taschina o organizer visto che hai i passanti MOLLE? A quel punto dovrebbe starci tutto e (a mio gusto) ne guadagna anche in estetica.
Anche a mio gusto ne guadagna molto in estetica e funzionalità ma si sale troppo con il budget!
Già ritengo quasi una pazzia spendere 90€ per una tracolla, se poi penso che la userò sia al lavoro che nel tempo libero e devo aggiungere altri soldini per l'espansione un po mi rode...

Sto vedendo se trovo un'altra alternativa su Amazon per la possibilità di valutare l'acquisto. ..

Rispondi