Scelta Borsello Tracolla EDC

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da jonny89 » 22/11/2015, 8:56

Blux ha scritto: Figurati che il mio precedente borsello e' andato in pensione dopo piu' di dieci anni di onorato servizio. :)
Grazie dei consigli Blux, che borsello avevi nei precedenti 10 anni?
Attualmente sono indeciso tra Maxpedition Neatfreak e Spec Ops Pack Rat.
Probabilmente prenderò il primo per rendermi conto anche perchè lo posso acquistare su amazon e restituirlo così da farmi un idea, se è troppo grande andrei sul pack rat in versione originale così mi faccio il regalo di natale :anim_32:

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Blux » 22/11/2015, 12:19

Il mio precedente borsello a tracolla era un Seven vecchio stampo, uscito di produzione da non so quanti anni.
Un altro mondo rispetto ai Seven attuali che sembrano rompersi solo a guardarli.
Mi basta pensare agli attuali zaini scolastici della Seven che sembrano fatti per durare appena un anno, max due/tre anni.
Figurati che lo zaino Seven che presi circa 20 anni fa per le medie, lo uso tutt'ora per le piccole escursioni e per andare a pescare in mezzo gli scogli.
Ha preso tante di quelle botte e strapazzi che sembra un miracolo che si presenti ancora integro.
Sembrera' una frase banale, ma in questo caso il detto "non fanno piu' le cose come una volta" e' proprio vero. Almeno per i Seven.


Hai preso un ottima decisione a lasciare perdere quei cloni di dubbia fattura.
La strategia che hai intenzione di seguire e' sicuramente molto astuta.
Tra il Neatfreak MP e il Pack Rat SO dove cadi, cadi bene! Qualsiasi sia la tua decisione, sara' comunque un signor regalo di Natale :ok:

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da few218 » 22/11/2015, 15:03

ragazzi scusate ma mi intrometto, interessrebbe anche a me un borsello del genere, vedevo che LL tratta la marca miltec, sapete dirmi se è affidabile? è per un regalo

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da jonny89 » 22/11/2015, 22:42

few218 ha scritto:ragazzi scusate ma mi intrometto, interessrebbe anche a me un borsello del genere, vedevo che LL tratta la marca miltec, sapete dirmi se è affidabile? è per un regalo
LL sta per? :? :facepalm:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Patch » 22/11/2015, 23:07

Io ho un Maxpedition Remora, gran parte delle cose che trasporti le abbiamo in comune ma credo che il Fatboy sia il minimo per portare tutto.

Ora come ora, vista anche la fiducia nella Helikon che ho piacevolmente testato ti consiglierei questo:

https://helikon-tex.com/#!/Equ/Bags/TB-WBT-PO

Dovrebbe starci tutto.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da jonny89 » 22/11/2015, 23:24

Patch ha scritto:Io ho un Maxpedition Remora, gran parte delle cose che trasporti le abbiamo in comune ma credo che il Fatboy sia il minimo per portare tutto.

Ora come ora, vista anche la fiducia nella Helikon che ho piacevolmente testato ti consiglierei questo:

https://helikon-tex.com/#!/Equ/Bags/TB-WBT-PO

Dovrebbe starci tutto.
Ho visto il Remora e sembra un pò più piccolo del Neatfreak sebbene sia più spesso. Mancano anche tanti posti dove mettere la roba... Nel remora vedrei bene un qualsiasi pocket organizer per riporre il tutto in maniera ordinata.
Il fatboy l'ho messo da parte per il formato: non mi piace granchè il suo animo troppo outdoor mentre con un Neatfreak ad esempio nero forse ci si può azzardare anche in situazioni un pò più importanti senza sembrare troppo fuori luogo.
L'Helikon del link credo sia troppo grande non per la roba ma per le mie abitudini...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da few218 » 23/11/2015, 9:31

si, è lamelancette, se sapete darmi una voce circa l'affidabilità di questa marca ve ne sarò eternamente grato cit. toy story :stralol:

Murzellone
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/02/2014, 11:25

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Murzellone » 23/11/2015, 11:42

few218 ha scritto:ragazzi scusate ma mi intrometto, interessrebbe anche a me un borsello del genere, vedevo che LL tratta la marca miltec, sapete dirmi se è affidabile? è per un regalo
Dipende da quanto vuoi bene la persona a cui devi regalarlo, se ci tieni per davvero vai di Maxpedition e sei a posto :stralol:

Scherzi a parte, è una discreta marca, se non sbaglio dovrebbe essere tedesca ma produce in Cina o in Germania ma comunque è un brand low-cost, adesso non ricordo bene nel dettaglio ma tutto sommato non è malvagia, se non hai troppe pretese o comunque si fa un utilizzo nella media va più che bene ma non aspettarti troppo, se Maxpedition è leader in questo settore un motivo ci sarà no?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da few218 » 23/11/2015, 12:19

Murzellone ha scritto:
few218 ha scritto:ragazzi scusate ma mi intrometto, interessrebbe anche a me un borsello del genere, vedevo che LL tratta la marca miltec, sapete dirmi se è affidabile? è per un regalo
Dipende da quanto vuoi bene la persona a cui devi regalarlo, se ci tieni per davvero vai di Maxpedition e sei a posto :stralol:

Scherzi a parte, è una discreta marca, se non sbaglio dovrebbe essere tedesca ma produce in Cina o in Germania ma comunque è un brand low-cost, adesso non ricordo bene nel dettaglio ma tutto sommato non è malvagia, se non hai troppe pretese o comunque si fa un utilizzo nella media va più che bene ma non aspettarti troppo, se Maxpedition è leader in questo settore un motivo ci sarà no?
lo so che la MAxpedition è il top ma visto che la persona a cui è destinata non la userà molto non mi pare il caso di spenderci 5 volte tanto per lo stesso prodotto :ok:

grazie comunque per la recensione, temevo fosse una cinesata al 100% che si rompeva al solo guardarla

Murzellone
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/02/2014, 11:25

Re: Scelta Borsello Tracolla EDC

Messaggio da Murzellone » 23/11/2015, 12:55

Io ho un pantalone tattico ed una bandiera americana della Miltec, con il pantalone mi sono sempre trovato bene anche dopo tanti lavaggi e mesi di utilizzo, quindi vai tranquillo che non si sfascia solo a guardarla, tra le marche low-cost forse è una delle migliori a dirla tutta.

Rispondi