Next Level Airsoft

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Murzellone
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/02/2014, 11:25

Next Level Airsoft

Messaggio da Murzellone » 12/10/2015, 13:24

Salve amici di CPF Italia, ho aperto questo topic per mettervi a conoscenza e parlarvi di uno dei progetti a cui sto lavorando da qualche anno e ci tenevo a rendervi partecipi visto che tra di voi ci sono molti utenti appassionati di natura e di outdoor ma anche di torce tattiche ed equipaggiamenti militari. Voglio ringraziare innanzitutto Alberto "wonwuster" per la disponibilità nei miei confronti, così come tutti voi per avermi fatto sentire parte di una community eccezionale unica del suo genere, grazie davvero.

Next Level Airsoft, spesso abbreviato in NLA, è un progetto a cui sto lavorando da quasi 3 anni e che tra qualche mese spegnerà la sua prima candelina, tutto è partito da un'idea messa su foglio bianco con la bozza dell'attuale sito web ma che in questi mesi ha subito miglioramenti e modifiche, ne subirà certamente di altre perchè NLA è un cantiere aperto e sono dell'idea che si può sempre migliorare. Ovviamente è un sito che tratta di Softair, una disciplina che pratico da qualche anno e che racchiude al suo interno tante sfaccettature tant'è che sono arrivato su questo forum per via di una Surefire G2 da montare su una replica. Da questa disciplina ho sviluppato altri interessi come quello per le torce tattiche, l'outdoor, l'EDC, il survival oltre al mondo militare e tanto altro; ho notato che in questo forum ci sono molti appassionati di armi, outdoor ed accessori come multitool che vengono usati anche in ambito softair. Ho messo nero su bianco quello che sono le mie passioni ed il termine Airsoft è quasi riduttivo visto che racchiude articoli e contenuti provenienti anche da altri interessi che ho citato prima, il sito web è solo uno dei tanti progetti a cui sto lavorando e a cui mi piacerebbe rendervi partecipi. Il nome è nato proprio dalla mia voglia di passare al "livello successivo" in termini di professionalità cominciando ad acquistare materiali di qualità per le varie passioni che pratico, infatti sul sito recensirò solo materiali di un certo spessore e niente cinesate se non lo stretto necessario, per me il Next Level è cominciato proprio acquistando roba di qualità. In Italia ed in Europa ci sono abbastanza siti che trattano lo stesso tema ma sono in pochi a farlo con professionalità, competenza e passione oltre al fatto di poter offrire ai lettori tutta una serie di feature che Next Level Airsoft offre in maniera del tutto gratuito e con la massima professionalità:

-Un sito web dinamico e funzionale, semplice ma al tempo stesso pieno di contenuti: http://www.next-level-airsoft.com
-Articoli (recensioni, approfondimenti, ecc.) corredati di foto e video scritti nella maniera più professionale possibile sia in italiano che in inglese.
-Sezione media con tutti i contenuti presenti e pubblicati sui vari social network.
-I maggiori profili social (G+, Youtube, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Feed RSS, Dailymotion) attivi ed interattivi.
-Un magazine, in italiano ed in inglese, completamente gratuito che comprende gli articoli già pubblicati ed alcuni inediti: http://issuu.com/nextlevelairsoft
-Newsletter e vari plugin social.
-Contest a premi, sponsor e tanto altro ancora.

Non nascondo che questo progetto richiede tanta passione ma anche un notevole dispendio di tempo ma lo faccio ben volentieri e con umiltà, ho un amico webmaster che ogni tanto mi da una mano ma per il resto gestisco tutto io e vi assicuro che i grattacapi sono tanti ma le soddisfazioni sono enormi ed è uno dei motivi che mi fa andare avanti. Questo è solo la punta dell'iceberg perchè sto lavorando ad altri progetti che per il momento sono top secret ma sono sicuro che vi piaceranno, ho avuto un bel pò di complimenti sul progetto e voglio continuare su questa strada. Ne ho già parlato con Alberto e mi piacerebbe stringere un partnership tra NLA e CPF Italia perchè l'idea è quella di creare una sorta di community con i miglior siti come questo ma che trattano anche di outdoor o survival giusto per citarne un paio: immaginate che NLA sia il punto centrale del fascio di luce, quindi quello più luminoso, e le altre community come la parte attorno ad esso, più in dissolvenza ma che fanno sempre parte dello stesso fascio di luce. Ecco la mia idea, magari il paragone non è stato dei migliori ma volevo rimanere in tema di torce.

Tra di voi ci sono tanti appassionati come me di tematiche che vengono trattate su Next Level Airsoft ed è sempre un piacere dare una mano a qualcuno ed insegnare o imparare qualcosa di nuovo, questo è il motivo per cui ho aperto questo topic, per farvi conoscere questo progetto, raccogliere feedback e critiche su cosa va e cosa non va e rendervi partecipi su vari aspetti; se qualcuno di voi vuole collaborare per il sito e/o per il magazine è ben accetto, ovviamente con tutta la tranquillità di questo mondo e senza strafare, non bisogna essere per forza dei recensori o degli scrittori per partecipare, la buona volontà e la passione sono le uniche cose che contano. Quindi se i vari P.P., Patch e chiunque altro è interessato può mandarmi tranquillamente un mp e ne discutiamo.

Questo è tutto, mi scuso se mi dilungato troppo ma amo scrivere e volevo spiegare per bene quanto è importante per me questo progetto, vi invito a seguire Next Level Airsoft sui vari profili social (in alto a destra sulla home troverete tutti i pulsanti social) e vi chiedo la cortesia di mettere mi piace alla pagina FB di NLA, condividerla ed invitare i vostri amici a mettere un bel like: https://www.facebook.com/officialnla

Se avete domande o dubbi basta chiedere, sarò ben felice di rispondere a curiosità o quesiti di ogni genere. Grazie e buona giornata, Angelo.

PS: mi fareste un grosso favore per quanto riguarda Facebook visto che l'unica difficoltà che sto incontrando, ne parlavo appunto con Alberto, è su acquisire nuovi followers soprattutto su FB che può piacere o meno è uno dei migliori metodi per farsi conoscere ma che io uso soprattutto per pubblicizzare il sito anche se rimango ancora affezionato al buon vecchio forum dove la qualità delle discussioni e degli utenti rimane imbattibile, CPF Italia è l'esempio perfetto.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Next Level Airsoft

Messaggio da Patch » 12/10/2015, 17:05

Ciao Angelo,
Molto gentile avermi citato nel testo..

Se posso essere di aiuto non esitare a chiedere anche in pm.

il mio like ovviamente c'è. :ok:

Bello il sito! Per ora è impostato come un blog o sbaglio?
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Next Level Airsoft

Messaggio da P.P. » 13/10/2015, 7:59

Ciao Angelo,
La tua iniziativa è molto interessante :ok: e faccio i complimenti per l'impostazione del sito :
efficace, tecnica e semplice al contempo. Non appena avrò un pò di tempo libero da dedicare
per eventuali lavori ti contatterò via MP :geek: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Murzellone
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/02/2014, 11:25

Re: Next Level Airsoft

Messaggio da Murzellone » 13/10/2015, 11:53

Grazie a voi ragazzi, mi fa piacere che il sito vi piaccia e presto annuncerò nuove funzioni ed altre novità. L'idea di partenza è sempre stata quella del sito ma nulla mi vieta di aprire anche un forum collegato al sito, ho fatto questa scelta per semplicità e perchè volevo qualcosa di mio e che potessi modificare a piacimento, poi nessun problema a postare anche su forum del settore e non le recensioni ma in alcuni, al contrario di questo (ed altri che frequento), è una gara "a chi la fa più lontano" ed è anche per questo che ho deciso di postare le recensioni esclusivamente sul mio sito così da non dar conto a nessuno. Per creare una community non penso sia necessario per forza un forum, certo è uno strumento che aiuta e semplifica le cose, perchè anche con i social network è possibile mettere in collegamento persone con interessi diversi o in comune ed è quello che intendo fare prossimamente collaborando con CPF Italia dove sono davvero tanti i temi trattati e di conseguenza è facile mettere in collegamento anche un appassionato di trekking o di softair alla ricerca di un buon paio di scarponi o di una lampada frontale per le uscite in notturna. Non a caso mi trovo benissimo con voi proprio perchè nessuno fa il sapientone e ci si aiuta e si confronta da persone mature e c'è tanta gente competente.

Tra oggi e domani vi mando un mp e ne discutiamo per vedere se riusciamo a tirare fuori qualcosina per il numero di ottobre del magazine, se qualcun altro è interessato basta dirlo, io da qua non mi muovo :D

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Next Level Airsoft

Messaggio da XM-L2_U2 » 15/10/2015, 8:59

Un like meritato! Complimenti per il sito. Sono anche io un patito di softair e trovo il connubio con cpfitalia una cosa doverosa. Nella mia prima uscita in notturna equipaggiai l' m4 Magpul con una Predator pro v3 warm. Il primo commento fu: Ma che torcia hai? Ci hai letteralmente acciecato :P Fu spettacolare illuminare a giorno un gruppetto di persone intente a muoversi nell'oscurità. Rimasero tutti increduli chiedendosi da dove proveniva tutta quella luce !!
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Murzellone
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/02/2014, 11:25

Re: Next Level Airsoft

Messaggio da Murzellone » 16/10/2015, 20:12

Grazie, beh spero che CPF Italia non sia l'unica realtà con cui collaborare ma comunque è già qualcosa. Il bello di queste passioni è che sono collegate ad altre ed ho impostato il sito con questo concetto, ad esempio a breve pubblicherò uno speciale riguardante le armi da fuoco che hanno comunque qualcosa a che fare con il softair e fanno parte di alcuni dei miei interessi.

Rispondi