Sega per escursioni
-
Re: Sega per escursioni
Si riaffilano invece, con la lima o con altri metodi. Ma prima che serva ce ne vuole! 

- Alien
ma va? questa non la sapevo proprio. Non si finisce mai di imparare.chenko ha scritto:Si riaffilano invece, con la lima o con altri metodi. Ma prima che serva ce ne vuole!
Ma che lavoraccio è?
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- Budda
nella cultura consumistica che la società propone costa meno ricomprarle che buttarle, anche perché servono strumenti e tecnica ormai morti.
Le seghe sono strumenti piuttosto specifici nel senso che devono essere usati come seghe e quindi sopportano i momenti di flessione e torsione che naturalmente si creano nel taglio.
Le seghe sono strumenti piuttosto specifici nel senso che devono essere usati come seghe e quindi sopportano i momenti di flessione e torsione che naturalmente si creano nel taglio.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- gintonik
vabbè questa roba non puoi ovviamente tagliarla con la sega a filo (quella è per le "emergenze light")
qui ci vogliono bei colpi di machete (personalmente userei una bella ascia ma visto che hai detto che non vuoi portartela dietro...)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection
la mia collezione - my collection
- dr.toto
Girando per boschi con il mio Suzukino (LJ80) non ho mai portato con me accette o machete per risolvere situazioni come quelle della fotografia.
Solo la mia motosega soprannominata Attila

Solo la mia motosega soprannominata Attila

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Alien
lì ci si arriva solo a piedi, e gin mi ha fatto ricordare, ahimè, che per un impegno, una pasqua e altro, è praticamente un mese che non vado a farmi il mio giro sulla montagna. 

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
- Sasuke
Causa uso prolungato ed intenso sui legni più duri, il rivestimento protettivo nero della lama del LapLander è andato via (il distacco è limitato ai soli denti).
Voi come rimediate? Usate qualche olio protettivo??
Voi come rimediate? Usate qualche olio protettivo??
-
Rimedierei... non curandomene affatto!
Non succede nulla, specie se la sega viene usata. Anche per i coltelli vale la stessa regola: siamo spesso più "fobici" di quanto davvero necessario, io ai miei carboniosi non metto alcun olio e se sono riposti puliti non succede proprio niente.

- Alt_F4
Ottimi segacci sono anche questi: http://www.silkysaws.com/