sono arrivati i due borselli Wenger

Non mi dilungo sui paragoni tra i due perchè youtube è pieno di recensioni comunque tra i due io preferisco quello di destra per i seguenti motivi:
- é leggermente più grande (di pochissimo)
- per il design
- ogni zip ha due cerniere anzichè una
Inoltre il borsello di sinistra è arrivato con un palese difetto ad una tasca interna:
Ora la scelta è tra il Neatfreak e questo Wenger:
Qui le foto comparative con il Wenger pieno e il Neatfreak vuoto:
Neatfrek pieno con la tasca frontale effetto scoppio (quanto lo odio sto effetto!!!!

)
Interni scenografici del Wenger:
Il Wenger sembra avere questo piccolo difetto:
in pratica il borsello pende in avanti perchè il fissaggio è sulla parte posteriore per lasciar spazio alle due cerniere anteriori

e questo fa si che i due fissaggi tendano a strapparsi (quasi sicuramente....) nel tempo non essendo tanta stoffa all'interno ma appena qualche millimetro e qui il particolare dove si vede che tira tutto da un lato con nemmeno tanto peso all'interno:

Andrebbe modificato subito facendo passare una fettuccia attorno al borsello da un fissaggio all'altro...
Il Wenger sembra fatto bene soprattuto in relazione al prezzo ma il Maxpedition ti da una sensazione di solidità incomparabile che ti fa venire voglia di maltrattarlo sbattendolo contro il muro
Di contro non mi piace il modo in cui le tasche del Maxpedition obblighino la ripartizione degli oggetto all'interno al contrario delle tasche del Wenger, più ampie e che occupano tutto lo spazio fino ai lati della borsa.
Insomma qua è una lotta per la scelta, spero di decidere a suon di panettone in questi giorni