speriamo che la prossima stagione sia così abbondante...
Che invidiamikobiker ha scritto:qualche porcino...![]()
speriamo che la prossima stagione sia così abbondante...
Io avrei abbinato le due torce con una predatorstefano ha scritto:Stasera sono riandato sul monte Circeo, più correttamente sono stato alle pendici del montedopo aver fatto un 10 minuti di sentiero sono salito solo per un 100 metri poi sono tornato indietro.
Sono uscito per fare una prova sul campo delle nuove Zebra frontali incerto su quanto addentrarmi e se poi salire o no, mi sono portato uno zaino per ogni evenienza e alla fine per il peso ho scartato cavalletto e macchina fotografica che vista la pendenza difficilmente avrei potuto usare, ci sono i pezzi in piano ma vista la vegetazione sono di dimensioni limitate e fare beamshot lì alla fine è riduttivo.
Come mi aspettavo un conto è provare le torce in casa, giardino o parcheggio un altro nel bosco.
Son partito con H602w in testa, H600w II al collo con Magic Tape, PD35 alla fondina.
Buona soddisfazione dalla tinta neutrale delle due Zebra e quando ogni tanto accendevo la PD35 la differenza si notava ancora di più.
Ho camminato con entrambe le torce a H2 settato a 330 lm e la visibilità in questo modo è soddisfacente, ho invertito la posizione delle due frontali per vedere se la H602w rendeva meglio in fronte o al collo, son indeciso sul risultato, tenendola in fronte la inclino e vedo bene pure le scarpe, se tengo la H602w al collo invece vanno persi alcuni centimetri perchè anche inclinandola non illumino bene i piedi (illumino il torace e si mangia uno spicchio di luce)
Cmq la frontale che tira sta meglio in fronte come posizione e non ci sono i piccoli problemi di riflesso con il magic tape che ci sono invece se tenendo la H600w al collo la inclino verso l'alto per alzare il tiro..
Aldilà di ciò è la solita storia, come già letto qui sul forum "il bosco si mangia la luce" e i 330 lm+330 lm delle due frontali rendono bene e volendo ci si fa tutta l'escursione senza problemi ma si sente l'esigenza di avere più luce (quindi settare le due frontali a 600 o usare una terza torcia in mano)
Giorni fa ho scritto che una torcia palmare da tiro sarebbe inutile e almeno per la prima parte del tragitto mi sono dovuto ricredere, accendere ogni tanto la PD35 alla massima potenza è stato molto "rassicurante" in molti tratti, non serve un gran tiro, i 184 m ANSI della PD35 mi sembrano perfetti, almeno finchè dove sono arrivato non ho sentito l'esigenza di avere più tiro.
Se non fosse stato per il peso aggiuntivo mi sarei portato dietro anche la TK35 neutrale per vedere come si comportava e se fosse stata "sprecata"
Edit: aggiungo che il nastro Magic Tape si è rivelato ideale, in alcuni punti ho spento la H602w e sono rimasto con la 600, ho tolto e rimesso il Magic Tape per vedere la differenza e devo dire che nel bosco si è rivelato molto funzionale, per un tratto ho camminato solo con la 600w + Magic Tape.
Quindi nastrare la 600w o comprare direttamente la 600Fw è un ottima scelta per questo scenario
No una Predator sarebbe stata sprecata, anche perchè un pò di tiro ma minimo serve solo i primi 100 metri della salita poi diventa inutile e la frontale basta e avanza.r3venge ha scritto:Io avrei abbinato le due torce con una predator![]()
Comunque ci lasci a bocca asciutta senza foto o video
Che bei posti anche lì, è parco nazionale?panda ha scritto:Una piccola thrower di supporto alla frontale (flood) serve eccome ...!!
La mia m20 è stata determinante nell' ultima escursione in notturna per individuare da lontano la segnaletica cai sugli alberi.
Vero che tante torce però pesano, cmq anche io non scherzo, sia ieri sera che oggi pomeriggio avevor3venge ha scritto:Sono d'accordo, sicuramente nel contesto dove va stefano non è cosi importante però credo che generalmente la config migliore sia avere almeno 3 torce, una frontale, una flood e una da tiro.
Magari alimentate dalle stesse batterie cosi da non dover portare troppe pile dietro.
si pesano ma se un semplice escursionista per la notte porta dietro una o due torce noi appassionati ne portiamo almeno il doppio, senno che ci andiamo a fare?stefano ha scritto:Vero che tante torce però pesano, cmq anche io non scherzo, sia ieri sera che oggi pomeriggio avevor3venge ha scritto:Sono d'accordo, sicuramente nel contesto dove va stefano non è cosi importante però credo che generalmente la config migliore sia avere almeno 3 torce, una frontale, una flood e una da tiro.
Magari alimentate dalle stesse batterie cosi da non dover portare troppe pile dietro.
2 zebralight intorno al collo, la PD35 alla cintura e la H52w nello zaino.
Per thrower da escursione per me una che fa 300 m ANSI già va più che bene