Escursioni da fare a Molino di Tures?

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Escursioni da fare a Molino di Tures?

Messaggio da LVV83 » 10/07/2011, 13:32

Ciao ragazzi,come da titolo il prossimo week end andrò con la mia famiglia e amici a Molino di Tures,vorrei sapere se qualcuno di voi c'è già stato oppure sa indicarmi qualche posticino dove poter fare comminate lungo i sentieri ... ah dimenticavo avrò con me anche il mio cane,quindi non percorsi troppo accidentati anche se al 100% lui se la caverebbe meglio di me ;)

Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: Escursioni da fare a Molino di Tures?

Messaggio da bonanino » 11/07/2011, 7:14

Cerca di andare a vedere le cascate, non ci sono mai stato ma mando sempre tutti i clienti li, poi ci sarebbe da visitare un castello ma non so se il tuo amico a 4 zampe puo entrare.
Poi se vuoi vai nel vicino paese di Villa ottone e ce una bella passeggiata che ti porta a vedere le rovine di un vecchio castello "Schlössl".
Non so di preciso da dove si prende ma basta che chiedi.

Comunque se vuoi fare passeggiate qui in montagna hai solo l'imbarazzo della scelta.
Hanno pure aperto da poco un museo nel castello di Brunico.Lo ha fatto il buon Messner(per intenderci"altissima,purissima,levissima). Sono andati dei clienti e hanno detto che è molto bello.

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Escursioni da fare a Molino di Tures?

Messaggio da chenko » 13/07/2011, 1:21

Ci sono stato diversi anni fa. Ricordo che c'era una malga, dove si arrivava a piedi dopo aver fatto un tratto di ovovia, e sopra c'era un personaggio con diverse dita in meno che suonava dei campanacci, di quelli delle vacche per intenderci. Mi dispiace di non ricordare il nome della malga. Inoltre in fondo alla valle c'è una miniera da visitare, si prende un trenino che porta dentro )attenzione perché dentro è davvero freddo e umido anche se fuori c'è un sole che spacca le pietre).

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: Escursioni da fare a Molino di Tures?

Messaggio da LVV83 » 13/07/2011, 14:28

Mhhh si fa sempre più interessante ;)
Grazie per i consigli ;)

Rispondi