Non so l'inglese ma mi piace vagare su molti forum stranieri di torce (che possono anche essere di lingue diverse dall'inglese.
Per farlo l'unico modo è usare il Google traduttore, ho però da tempo scoperto un plugin che si è rivelato funzionale e molto comodo, permette di risparmiare tempo e ci fa fare qualche operazione in meno.
Translate This una volta installato pone un bottone sulla barra degli strumenti di Firefox (che può anche essere spostato e posizionato a piacimento) cliccando su quello si apre in una nuova scheda la pagina tradotta nella lingua che vogliamo (nel nostro caso la traduzione avverrà in italiano)
Inoltre Translate This mette due voci nel menù contestuale destro che sono:
Traduci Pagina
Traduci Link
Oppure se evidenziate in una pagina web una porzione di testo potete tradurre solo il testo desiderato.
Si scarica da qui
https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... slate-this
Questa è l'icona che trovate dopo l'installazione

Dopo l'installazione (che non richiede il riavvio di Firefox) bisogna andare nelle opzioni e selezionare la lingua italiana.
Per fare questo in Firefox il percorso è questo:
Menù Strumenti - Componenti aggiuntivi - premere il pulsante Opzioni di Translate This

Qui selezionate la lingua italiana

Ora Translate This è pronto per essere usato.
Edit: aggiungo un immagine che mostra la traduzione di una porzione di testo, nel caso ho evidenziato un pò di testo in inglese e poi ho fatto clcik con il tasto destro del mouse dove posso scegliere tra
Translate Selection
Translate - Page