Consigli su sigaretta elettronica.

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 11/01/2015, 7:42

Salve ragazzi.
Scusate il ritardo, ma dopo due giorni di pesca notturna e diurna nell'isola di Levanzo(L'Armytec Wizard Pro Wide Warm mi ha assistito fedelmente 8-) ) e un po' di riposo per la stanchezza e per recuperare le ore di sonno perse, eccomi finalmente qui.


Intanto vi faccio i miei migliori complimenti per non aver toccato piu' nessuna sigaretta :)
Adesso passiamo alle domande.
Per i simboli sulla nicotina, nessun allarmismo.
Anche se la nicotina viene assorbite tramite la pelle, con le basse percentuali che utlizzate non vi e' nessun pericolo se se per sbaglio vi sporcate le mani.
Lo stesso vale nel caso in cui per sbaglio vi ciucciate alcune gocce di liquido.
L'importante e' tenere i flaconi lontano dai bambni e maneggiare con cautela alcune basi con alta percentale di nicotina che in alcuni casi vengono diluite per la preparazione dei liquidi.
Naturalmente evitate assolutamente di ingerire i liquidi, ma su questo punto il vostro buon senso e' la migliore strada da seguire :D

Per i piccoli scoppiettii, tutto nella norma. Questo rumore e' causato dalla resistenza che riscaldandosi va a vaporizzare i liquidi.
Se invece notate dei gorgoglii troppo eccessivi e se vi capita di bagnarvi le labbra con qualche goccia di liquido, probabilmente avete riempito troppo il tank o aspirato in modo troppo deciso e convulsivo, "allagando" la resistenza.
I primi giorni si svapo e' tutto nell norma.
In questo caso con un fazzoletto asciugate il drip tip e se fosse necessario la base, la testina e il canale dell'aria nel caso fosse ostruito da troppo liquido.
E' vero che alzando leggermente i watt e' possbile vaporizzare piu' liquido e ridurre i gorgoglii, ma se avete allagato il sistema una bella pulita ci vuole.
Ricordo ancora i primi giorni con l'Evod BCC e i vari allagamenti legati ai tiri troppo convulsivi. Ne avro' sprecati a bizzeffe di fazzoletti :D

Per prendere confidenza con la regolazione dei watt, vi consiglo di dare un occhiata a quest thread
http://www.svapo.it/forum/la-sigaretta- ... ch/13.html
Personamente vi consiglio di non oltrepassare i 12 watt(io mio sono assestato a 10), sia per non aumentare troppo i consumo dei liquidi, per non alzare troppo l'hit(il colpo in gola) e per evitare di diminure troppo l'aroma, visto che alzando i watt aumenta anche il calore del vapore con una conseguente diminuizione aromatica.

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 11/01/2015, 11:18

Mah, a me di svapare della vaniglia o della liquirizia non credo mi piacerebbe gran che, anzi, credo che proverò solo con i liquidi base abbassando la nicotina per gradi.

Tu dove l' hai acquistato l' egrip?
io invece ho una gran voglia di sperimentare nuovi gusti, adesso devo trovare un sistema di svapo che mi renda semplice cambiare aroma spesso :anim_49:
(chissà se Blux vuole intervenire..... :segreto: )
ho già fatto una lista: rum jamaica, irish cream, fuji, cannella ceylon, batterscotch mou, vaniglia bourbon, royal
io l'ho acquistato nel primo store che avevi segnalato Tu http://redsmokestore.com
l'avevo scelto acciaio ma poi il tipo mi ha chiamato dicendo che ne aveva solo uno aperto con qualche segnetto, quindi l'ho preso nero disponibile sigillato,
mi piace molto :D adesso mi pare abbia finito tutto.
Immagino, questo fa un vapore che sembra una ciminiera... pure troppo, a me pare che non scenda tanto sotto i 20W, anche al minimo gorgoglia e fa un sacco di fumo. Forse bisogna regolare la vitina dell' aria.
ma per il momento sto ancora sperimentando, il mio gorgoglia ma neanche poi tanto, adesso ho provato a chiudere notevolmente l'aria, il tiro è più duro e simile
all'analogica.
Si, lo tengo al minimo, in questo modo sento meno l' aroma e mi disturba meno. Adesso riesco bene ad accendere e spegnere, ma alla fine cosa serve poi spegnerla? Solo ad evitare svapate indesiderate quando l' hai in tasca, perchè ho visto che non consuma nulla se non svapi, quindi lo lascio sempre acceso.
io dopo un primo inizio di adattamento sto cominciando ad apprezzare il bebeca che come aroma non mi dispiace.
penso che l'unico problema a lasciarlo acceso può essere se, per esempio in tasca, rimane premuto il pulsante a lungo senza tirare forse si può danneggiare l'atom
oltre naturalmente a scaricarsi la batteria
Visto... gran bel lavoro.
grazie a Te :ok:

certo che questo post non è molto affollato :pochilumens:
si vede che lo svapo notturno in compagnia della torcia preferita non riscuote successo :roll:
forse vorrebbe messo in evidenza :lol: :lol: :lol:
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 11/01/2015, 14:14

@ Blux
penso che mi stia venendo la scimmia del dripping :facepalm:
più che altro per provare i vari gusti, hai consigli :?:
ho letto qualcosa a proposito di Cisco 501 LR a 1,5 ohm come atom. poi però non ho più avuto tempo di approfondire gli abbinamenti, batteria ecc.
non mi interessano potenze o hit esagerati.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 11/01/2015, 14:49

Blux ha scritto:Salve ragazzi.
Scusate il ritardo, ma dopo due giorni di pesca notturna
Guarda, stavi per perdere il diritto al giusto onorario per tutti questi consigli... :lol:
Blux ha scritto:Intanto vi faccio i miei migliori complimenti per non aver toccato piu' nessuna sigaretta :)
e senza nessuna fatica; ho ancora il pacchetto iniziato Mercoledì sul tavolo, non mi fa nessuna voglia; purtroppo avevo appena comperato una stecca, che me ne faccio degli 8 pacchetti che ho in casa?
Blux ha scritto:Per i piccoli scoppiettii, tutto nella norma. Questo rumore e' causato dalla resistenza che riscaldandosi va a vaporizzare i liquidi.
Ricordo ancora i primi giorni con l'Evod BCC e i vari allagamenti legati ai tiri troppo convulsivi. Ne avro' sprecati a bizzeffe di fazzoletti :D
Si, ho visto alcune videorecensioni e si sente lo stesso rumore che fa il mio, deve essere normale, l' aria che passa attraverso il liguido. Allagamenti zero, sembra fatto molto bene l' Egrip. Mi infastidisce molto il tubo freddo sulle labbra; per ora l' ho rivestito con un pezzetto di fazzolettino di carta, ma devo trovare una soluzione più duratura
Blux ha scritto:Per prendere confidenza con la regolazione dei watt, vi consiglo di dare un occhiata a quest thread
Personamente vi consiglio di non oltrepassare i 12 watt(io mio sono assestato a 10), sia per non aumentare troppo i consumo dei liquidi, per non alzare troppo l'hit(il colpo in gola) e per evitare di diminure troppo l'aroma, visto che alzando i watt aumenta anche il calore del vapore con una conseguente diminuizione aromatica.
Già letto tutto, sembra che altri non trovino molta differenza tra massimo e minimo; per i miei gusti spinge troppo sopra il minimo, o forse devo trovare una base con poco o niente PG, ma a me brucia un po' la gola se faccio tiri troppo lunghi.

Confermi che il VG è molto più delicato e che è il PG che si "sente" in gola? Ho letto che il VG si trova anche in farmacia. Potrei comperarne 200 cc. per diluire le basi che ho che sono 50/50, cosi diventerebbero 75/25. Dico in farmacia perchè l' unico negozio di Sigarette elettroniche qui vicino non lo tiene, e fare un ordine online costa più di trasporto che il prodotto.

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 11/01/2015, 15:10

mavy069 ha scritto: io invece ho una gran voglia di sperimentare nuovi gusti, adesso devo trovare un sistema di svapo che mi renda semplice cambiare aroma spesso :anim_49:

..........l'ho acquistato nel primo store che avevi segnalato tu :D adesso mi pare abbia finito tutto.
Potresti prendere una Eleaf iStick, dove puoi cambiare l' atom in un secondo; ci sono atom che costano poco e che puoi lasciare carichi con i diversi aromi, così puoi cambiare anche più volte al giorno.

Hai preso anche un po' di liquidi di scorta? Ho visto che ne ha ancora a prezzo vecchio.

mavy069 ha scritto:ma per il momento sto ancora sperimentando, il mio gorgoglia ma neanche poi tanto, adesso ho provato a chiudere notevolmente l'aria, il tiro è più duro e simile all'analogica.
Si, però diventa molto pesante il fumo, sembra una pipa!

mavy069 ha scritto:[certo che questo post non è molto affollato :pochilumens:
si vede che lo svapo notturno in compagnia della torcia preferita non riscuote successo :roll:
Per forza, l' effetto nebbia diminuisce il tiro! :mrgreen:

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 11/01/2015, 17:39

Potresti prendere una Eleaf iStick, dove puoi cambiare l' atom in un secondo; ci sono atom che costano poco e che puoi lasciare carichi con i diversi aromi, così puoi cambiare anche più volte al giorno.
l'idea è appunto un sistema del genere proprio per avere alcuni dei gusti preferiti sempre pronti.
Hai preso anche un po' di liquidi di scorta? Ho visto che ne ha ancora a prezzo vecchio.
per iniziare ho preso un pack degustazione pronto di aromi qui, prossimamente avrei intenzione di fare un ordine per tutto il fai da te da FlavourArt che avrebbe tutto quello che cerco
e mi ispira fiducia, inoltre avevo trovato aromi molto buoni anche in passato,
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 12/01/2015, 4:23

Andiamo con ordine :D

@mavy069
Reputati fortunato, la scimmia del dripping l'ho gia' vissuta sulla mia testa :mrgreen:
Per trovare un modo semplice e sbrigativo per provare i vari aromi/liquidi, in passato feci molte, ma molte ricerche sul dripping.
Visto che tramite il dripping i vari aromi tendono ad emergere con delle sfumature che a volte si discostano molto dai classici atomizzatori come i Kanger, Aspire ecc sono arrivato a una semplice conclusione. Inutile abituarsi ad un aroma per poi ritrovarselo abbastanza stravolto nei classici sistemi, visto che un aroma tra un sistema e un altro puo' anche non piacere.
Il dripping e' una tranquilla filosofia da godersi in casa con le gocce(nel vero senso della parola),quindi tenendo conto che i vari aromi, una volta svapati nei sistemi piu' classici possono cambiare quasi totalmente le varie sfumature sono arrivato a conclusione definitiva.
Per provare i vari aromi nel modo piu' semplice e sbrigativo possibile, niente di meglio di un bel Kanger Evod BCC single coil.
https://www.fasttech.com/products/1595507
https://www.fasttech.com/products/0/100 ... ads-5-pack
o un Evod BDC dual coil
https://www.fasttech.com/products/0/100 ... learomizer
https://www.fasttech.com/products/1727000

Stracollaudati dal sottoscritto e da migliaia di vapers sin dai loro albori.
Aroma tiepido, buon aroma, capienza abbastanza limitata, semplicissimo da pulire per provre tutti gli aromi desiderati, senza nemmeno cambiare testina.
Come dice Altair, avendo dei costi contenuti ci si puo' permettere di acquistarne piu' di un paio da riempire con i vari aromi preferiti, pronti al'uso.
Insomma, sono i miei affezionati sistemi per provare i vari/liquidi aromi che desidero e non solo visto che molto spesso nelle uscite veloci li porto con me.
In oltre il prezzo su Fastech e' molto, ma molto concorrenziale. Originali al 100%.

Per l'aimentazione potresti prendere una semplice e collaudata Vision Spinner vari volt, un big battery come l'Innokin iTaste SVD Telescopic Variable Volt/Watt da usare con le batterie che ci ritroviamo per le torce(ne ho messo uno in venidita nel mercatino) o un battery box come l'Eleaf iStick.



@Altair
La stecca tienila per bellezza o regalala agli amici :mrgreen: . Spero vivamente che diventi un sempice ricordo passato ;)
In oltre ti consiglio un muletto per non fartela riapparire attraente in caso di possibili problemi con l'Egrip.
Per il drip tip freddo, tutto nella norma. Se ci fai caso, dopo alcune svapate tende a prendere la tempertura del vapore e delle tue labbra.
Quando sono passato dai drip tip plasticosi a quelli in metallo ho avuto la tua stessa reazione, ma con l'abituine l'ho superata. Ormai neanche ci facio piu' caso.
La fase del VG dei primi tempi(uno sbattimento che preferisco non ricordare) l'ha avuta anche il sottoscritto e dopo aver provato la percentuale che hai in mente l'ho subito accantonata.
1)A meno che non passi ai rigenerabili, l'alta densita' del VG ti renderebbe quasi imposibile svapare con i sistemi piu' classici.
2)La nicotina(quindi l'hit) e l'aroma che vengono veicolati dal glicole li sentiresti poco, quindi saresti costretto ad aumentare questi due.
3) Il sapore "pannoso" del glicole puo' andare bene con i fruttati. Con i tabaccosi rende davvero poco.
4) Un alta percentuale di VG rende la base talmente densa che saresti costretto a raddoppiare come minimo i tempi di maturazione.
In poche parole se il colpo in gola ti sembra troppo forte, abbassa semplicemente di qualche punto la nicotina. Ma ti cosnsiglio di aspettare almeno un altra settimana per abituarti al nuovo sistema.

Come avrai capito, a differenza di Mavy che non e' proprio un novellino nel mondo dello svapo, stai passando le classiche fasi di adattamento iniiziali che il sottoscritto ha vissuto sulla sua pelle.
Anche il fatto che gli aromi possono sembrarti troppo aromatici o troppo diversi dalle analogiche e' una classica fase abbastanza nota tra chi si affaccia per la prima volta in questo mondo.
Il miglior consiglio che posso darti per evitarti di percorrere i miei stessi infruttuosi passi dei primi tempi e' quello di dare un po' di tempo al tuo corpo di disintosicarsi dall'abituale analogica.
Stai certo che una volta superata questa fase, tutto ti sembrera' piu' chiaro.
Anzi, oltre a percepire in modo diverso gli aromi, potresti beccarti la stessa scimmia che si e' beccata Mavy e che tutt'ora sta in testa al sottoscritto :lol:


Anche per quest'oggi mi sono guadagnatio il mio desiderato onorario :lol:
A parte gli scherzi, vi invidio.
Quando ho smesso di fumare per iniziare quest'avventura, mi sono ritrovato letteralmente in una giungla sperduta piena di ostacoli e di centinaia di ore di lettura :? , quindi se posso darvi una mano anche seguendovi passo passo, lo faccio piu' che volentieri ;)
Molto spesso, i miei amici mi chiedono come mai a differenza della maggior parte dei fumatori non ho accantonato l'esig dopo una settimana........ Semplice informazione e un pizzico di volonta'.
A un mio amico con la mia stessa passione per le torce ho risposto.
Se il sottoscritto non si sarebbe informato, scoprendo il mondo delle torce di ultima generazione, con quale inaffidabile lumino votivo saresti continuato ad andare in giro. La risposta la potete immagginare ;) :mrgreen:

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 12/01/2015, 9:24

@mavy069
Reputati fortunato, la scimmia del dripping l'ho gia' vissuta sulla mia testa :mrgreen:
Per trovare un modo semplice e sbrigativo per provare i vari aromi/liquidi, in passato feci molte, ma molte ricerche sul dripping.
Visto che tramite il dripping i vari aromi tendono ad emergere con delle sfumature che a volte si discostano molto dai classici atomizzatori come i Kanger, Aspire ecc sono arrivato a una semplice conclusione. Inutile abituarsi ad un aroma per poi ritrovarselo abbastanza stravolto nei classici sistemi, visto che un aroma tra un sistema e un altro puo' anche non piacere.
Il dripping e' una tranquilla filosofia da godersi in casa con le gocce(nel vero senso della parola),quindi tenendo conto che i vari aromi, una volta svapati nei sistemi piu' classici possono cambiare quasi totalmente le varie sfumature sono arrivato a conclusione definitiva.
Per provare i vari aromi nel modo piu' semplice e sbrigativo possibile, niente di meglio di un bel Kanger Evod BCC single coil.
https://www.fasttech.com/products/1595507
https://www.fasttech.com/products/0/100 ... ads-5-pack
o un Evod BDC dual coil
https://www.fasttech.com/products/0/100 ... learomizer
https://www.fasttech.com/products/1727000

Stracollaudati dal sottoscritto e da migliaia di vapers sin dai loro albori.
Aroma tiepido, buon aroma, capienza abbastanza limitata, semplicissimo da pulire per provre tutti gli aromi desiderati, senza nemmeno cambiare testina.
Come dice Altair, avendo dei costi contenuti ci si puo' permettere di acquistarne piu' di un paio da riempire con i vari aromi preferiti, pronti al'uso.
Insomma, sono i miei affezionati sistemi per provare i vari/liquidi aromi che desidero e non solo visto che molto spesso nelle uscite veloci li porto con me.
In oltre il prezzo su Fastech e' molto, ma molto concorrenziale. Originali al 100%.

Per l'aimentazione potresti prendere una semplice e collaudata Vision Spinner vari volt, un big battery come l'Innokin iTaste SVD Telescopic Variable Volt/Watt da usare con le batterie che ci ritroviamo per le torce(ne ho messo uno in venidita nel mercatino) o un battery box come l'Eleaf iStick.
Anche per quest'oggi mi sono guadagnatio il mio desiderato onorario :lol:
A parte gli scherzi, vi invidio.
Quando ho smesso di fumare per iniziare quest'avventura, mi sono ritrovato letteralmente in una giungla sperduta piena di ostacoli e di centinaia di ore di lettura :? , quindi se posso darvi una mano anche seguendovi passo passo, lo faccio piu' che volentieri ;)
:love0038: (senza fraintendimenti) ma un bacio Te lo meriti :anim_32: oltre a un mare di ringraziamenti.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 12/01/2015, 19:15

Blux ha scritto:Andiamo con ordine :D
@Altair
La stecca tienila per bellezza o regalala agli amici :mrgreen: . Spero vivamente che diventi un sempice ricordo passato ;)
Noooo, per scaramanzia ( e per mettermi alla prova ) la tengo, inutile sfuggire alle tentazioni, bisogna combatterle.
Tra l' altro ho già una certa esperienza e dei "numeri" che mi fanno sperare: ho fumato per 12 anni, poi sono stato 12 anni senza, e da 12 anni ho ripreso; se la teoria dei corsi e dei ricorsi storici funziona...... :roll:
Blux ha scritto:Inoltre ti consiglio un muletto per non fartela riapparire attraente in caso di possibili problemi con l'Egrip.
Ci avevo già pensato, ma prima vorrei essere sicuro di "farcela", sto sperimentando... mi sono anche costruito un "agitatore", naturalmente non magnetico, la mia pigrizia mi fa sempre cercare delle scorciatoie, ma sembra funzioni bene lo stesso.
Blux ha scritto:Per il drip tip freddo, tutto nella norma. Se ci fai caso, dopo alcune svapate tende a prendere la tempertura del vapore e delle tue labbra.
Macchè, io svapo poco e basso di watt, quindi non fa in tempo a scaldarsi; sto cercando un tubo di gomma trasparente della stessa misura e ce lo infilo dentro. per ora l' ho rivestito in carta assorbente ( doppia funzione... ).
Blux ha scritto:La fase del VG dei primi tempi l'ha avuta anche il sottoscritto e dopo aver provato la percentuale che hai in mente l'ho subito accantonata.
1)A meno che non passi ai rigenerabili, l'alta densita' del VG ti renderebbe quasi impossibile svapare con i sistemi piu' classici.
2)La nicotina(quindi l'hit) e l'aroma che vengono veicolati dal glicole li sentiresti poco, quindi saresti costretto ad aumentare questi due.
3) Il sapore "pannoso" del glicole puo' andare bene con i fruttati. Con i tabaccosi rende davvero poco.
4) Un alta percentuale di VG rende la base talmente densa che saresti costretto a raddoppiare come minimo i tempi di maturazione.
In poche parole se il colpo in gola ti sembra troppo forte, abbassa semplicemente di qualche punto la nicotina. Ma ti consiglio di aspettare almeno un altra settimana per abituarti al nuovo sistema.
Oramai ho già fatto un mix 50 VG a nico zero e 50 VG/PG a nico 12, è nell' agitatore, ma un ml l'ho già messo nell' Egrip proprio per vedere se è più gradevole; mi sembra non abbia problemi, gorgoglia come prima e sfumacchia anche troppo, molto più morbido in gola, anche molto meno "saporito", ma conto che maturando un pochino migliori. La nico.... boh, io non sento nulla, ma nemmeno prima, e non ne sento la la mancanza, forse si sente meno che con le "bionde" ma qualcosa fa.

Blux ha scritto:Anche per quest'oggi mi sono guadagnato il mio desiderato onorario :lol:
A parte gli scherzi, vi invidio.
Quando ho smesso di fumare per iniziare quest'avventura, mi sono ritrovato letteralmente in una giungla sperduta piena di ostacoli e di centinaia di ore di lettura :? , quindi se posso darvi una mano anche seguendovi passo passo, lo faccio piu' che volentieri ;)
Sicuramente, anche lo straordinario! Non ti bacio però, preferisco rimanere in debito :mrgreen: poi faremo i conti... :anim_32:

Per ora come sempre, grazieeeee.

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 13/01/2015, 17:25

aggiornamento;
arrivato muletto,
Vision Spinner II mini silver :mrgreen:
Immagine

e Kanger mini Protank 3 dual coil + 2 pack solo atom. per caricare vari gusti
Immagine

lo so sto un po trascurando le torce :roll:
ma adesso dovrei essere aposto.....almeno per un po......
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Rispondi