Consigli su sigaretta elettronica.

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 30/01/2015, 4:24

mavy069 ha scritto:
Blux ha scritto:Salve ragazzi.
Ci tengo a informarvi che e' arrivato il momento di fare le scorte. Questa volta per davvero, visto che probabilmente i vari ricorsi serviranno a poco.....

e me ne sono accorto poco tempo fa quando volevo fare il primo acquisto da FA, arrivato alla cassa con circa 30,00 € di liquidi una volta applicate le tasse sono diventati più di 90,00 € :o ovviamente ho vuotato il carrello e acquistato altrove

Purtroppo nella terra dei cachi, le ingiustizie a favore del dio denaro hanno sempre la meglio. Alla faccia di tutte le malattie causate dal fumo :evil:

aggiungo che in questo modo penalizzano pesantemente le aziende italiane di questo settore :(

Per prima cosa, vi consiglio di dare un occhiata a questo thread http://www.esigforum.com/forum/showthre ... -sigarette. In oltre senza troppi giri di parole vi consiglio un sito dove potete acquistare delle ottime basi con un prezzo molto onesto.
http://www.avoria-liquids.de/

grazie dei link, appena ho un attimo mi leggo tutta la discussione

Personalmente ho in arrivo 4Lt di VPG 55/35/10 nico 9 + 1Lt di VPG 55/35/10 nico 0 che una volta mescolati in un bel bidoncino per alimenti mi faranno ottenere 5 Lt di VPG 55/35/10 a nico 7,2.
Tenendo conto che mi rimangono poco piu' di 2 litri della scorta precedente sono apposto per un bel po di anni.
ma Te lo svapi solo o ogni tanto Te lo bevi anche........ :lol:

ma io veramente considerando il mio basso consumo sono apposto per un po, anche perche le bocce di Atmos L che ho preso hanno scadenza fine 2016
quindi non vorrei fare scorte di materiale che poi scadrà, inoltre sto provando dei campioni pronti e aromi da diluire alcuni dei quali proprio non sopporto :? quindi sto ancora cercando di decidere il da farsi


aggiornamenti: ho qualche problemino con egrip (testine originali e anche RBA rigenerabile) riscontrati anche da altri, ma sto risolvendo ;)
ho avuto anche qualche problemino di stomaco e altro, anche qui sto risolvendo.....devo trovare il giusto setup :mrgreen:
Concordo con te, purtroppo dopo la lunga battaglia mediatica hanno assestato il definitivo colpo di grazia ai venditori Italiani :(
I vari solleciti delle lobby del tabacco e i mancati incassi al monopolio hanno portato a questo.
Perfino le basi e i liquidi senza nicotina hanno tassato. Alla faccia di chi si voleva convertire all'esig o servirsene per smettere di fumare. L'utima cosa di ci si preoccupano e' proprio la salute de cittadini.
Meno male che il glicole, glicerina e l'acqua depurata vendute singolarmente nelle farmacie, erboristerie ecc nn possono tassarli.
E dulcisi in fondo, proprio in questo delicato momento, stanno cercando di legalizzare la marijuana per fare altra cassa.


Per le basi. Hahahahahaha :lol:
Ho pensato la stessa cosa quando alcuni utenti hanno acquistato oltre 10 lt di base :)
Per la scadenza, nessun problema.
Bisogna tenere conto che specialmente nelle basi, nei liquidi pronti e negli aromi la data di scadenza viene applicata piu' che altro per un fattore legale visto che se conservati correttamente mantengono le loro proprieta' per tempi moooolto piu' lunghi.
Come dicono i vari medici, la glicerina vegetale e il glicole propilenico hanno un'azione antiossidante e conservante, quindi garantiscono la stabilità delle basi anche alcuni anni dopo la "scadenza".
Figurati che la maggor parte della base la stocco nel congelatore, sia per allunganrne la scadenza che per non ritrovarmela in mezzo ai piedi.
Sotto 0 la base diventa semplicemente piu' densa, quindi una volta tirata fuori basta aspettare che raggiunga la temperatura ambiente per svaparla tranquillamente.
In oltra la nuova base che mi deve arrivare dovrebbe "scadere" nel 2017 inoltrato.

Sono contento che stai risolvendo i problemini con l'egrip :ok:
Il problemino di stomaco, molto probabilmente e' legato all'elevato VG(oltre ad essere usato come dolcificante e come integratore sportivo, in percentuali elevate viene usato anche come lassativo :mrgreen: .
Quando mi avventurai nel liquidi con circa il 70% di VG, ricordo perfettamente la faccia di mi cugino dopo alcuni minuti di svapate. Lui che soffre perennamente di stomaco se ne accorse eccome :mrgreen:.

Se ti interessano alcuni aromi/liquidi da scambiare puoi dare un occhiata a questo thread.
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 19#p145319
La lista comincia a sfoltirsi, ma ne rimangono un bel po :)

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 30/01/2015, 9:10

Per le basi. Hahahahahaha :lol:
Ho pensato la stessa cosa quando alcuni utenti hanno acquistato oltre 10 lt di base :)
Per la scadenza, nessun problema.
Bisogna tenere conto che specialmente nelle basi, nei liquidi pronti e negli aromi la data di scadenza viene applicata piu' che altro per un fattore legale visto che se conservati correttamente mantengono le loro proprieta' per tempi moooolto piu' lunghi.
Come dicono i vari medici, la glicerina vegetale e il glicole propilenico hanno un'azione antiossidante e conservante, quindi garantiscono la stabilità delle basi anche alcuni anni dopo la "scadenza".
Figurati che la maggor parte della base la stocco nel congelatore, sia per allunganrne la scadenza che per non ritrovarmela in mezzo ai piedi.
Sotto 0 la base diventa semplicemente piu' densa, quindi una volta tirata fuori basta aspettare che raggiunga la temperatura ambiente per svaparla tranquillamente.
In oltra la nuova base che mi deve arrivare dovrebbe "scadere" nel 2017 inoltrato.

Sono contento che stai risolvendo i problemini con l'egrip :ok:
Il problemino di stomaco, molto probabilmente e' legato all'elevato VG(oltre ad essere usato come dolcificante e come integratore sportivo, in percentuali elevate viene usato anche come lassativo :mrgreen: .
Quando mi avventurai nel liquidi con circa il 70% di VG, ricordo perfettamente la faccia di mi cugino dopo alcuni minuti di svapate. Lui che soffre perennamente di stomaco se ne accorse eccome :mrgreen:.

Se ti interessano alcuni aromi/liquidi da scambiare puoi dare un occhiata a questo thread.
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 19#p145319
La lista comincia a sfoltirsi, ma ne rimangono un bel po :)[/quote]

grazie delle info sulle scadenze dei prodotti :ok:

riguardo allo stomaco ho avuto un po di dolori (niente squaraus) oltre a problemi di sonno che sicuramente sono dovuti alla nicotina e alle sessioni di svapo troppo lunghe ;)

mi era sfuggito il post dei liquidi.....e proprio qui su cpf.......grazie ;)
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Alleta
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/07/2016, 5:38

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Alleta » 22/07/2016, 9:30

mavy069 ha scritto:Mi stai tentando......a riprovare :14:

:incomprensione:

Alleta
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/07/2016, 5:38

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Alleta » 22/07/2016, 9:38

Rispetto a ELEAF ISTICK, mi piace questo. bel design

AndreaM
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/05/2014, 19:35

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da AndreaM » 30/07/2016, 15:05

Ciao, qualche aggiornamento su questo topic? Mi pare siano usciti nuovi modelli ....
Mi piacerebbe proprio iniziare!

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 02/08/2016, 0:40

AndreaM ha scritto:Ciao, qualche aggiornamento su questo topic? Mi pare siano usciti nuovi modelli ....
Mi piacerebbe proprio iniziare!
Secondo il mio parere(e non solo), al momento i migliori sistemi per iniziare(ma anche per proseguire senza pensieri) sono:
Istick Pico + Nautilus(serbatoio da 5ml) con testine BVC di seconda generazione da 1.8 ohm. Anche le Clapton coil da 1.8ohm rendono bene con questo sistema.
Istick Pico + Triton Mini(oltre ad avere un tank da 2ml, puo' essere definito l'evoluzione del Nautilus Mini), rende bene con le testine di seconda generazione da 1.8 ohm, le clapton coil da 1.8Ohm , quelle da 1.2ohm e le Ni200(per iniziare le sconsiglio)
Istick Pico + Kabuki(serbatoio da 3ml). Rende benissimo con le testine Aspire di seconda generazione da 1.8 ohm, clapton coil da 1.8Ohm e quelle da 1.2ohm . L'unico svantaggio di questo sistema e che costicchia(almeno che non si ripiega sul clone).
Aspire Plato - tutto in uno(serbatoio da 5.6ml), compatibile con tutte le testine elencate qui sotto.
Quest'ultimo puo' essere assemblato anche per i tiro di polmone(personalmente per iniziare lo sconsiglio)

Qui sotto i wattaggi con cui bisogna utilizzare le varie testine Aspire.
1.8 ohm ti seconda generazione 10-13w
1.8 ohm Clapton 13-16w
1.2 ohm 15-20w
0.15 ohm Ni200 per dispositivi con controllo di temperatura

Un alternativa all'Istick Pico e l'ottima eVic-VTC Mini. Possiede lo stesso circuito della Pico, ma e' di dimensioni leggermente superiori.

Ti consiglio vivamente di dare un occhiata a questi link:
http://www.sigarettaelettronicaforum.co ... -luso.html
http://www.sigarettaelettronicaforum.co ... sioni.html
http://www.sigarettaelettronicaforum.co ... ire-plato/
http://www.sigarettaelettronicaforum.co ... tilus.html

Un altro sistema che considero ottimo per il tiro di guancia e' il Kanger Protank 2(serbatoio da 2.5ml) + Airflow con le nuove testine Socc da 2.2/2.5ohm.
Quest'ultimo rende benissimo a 8.5w/9w, anche se lo si puo' spingere tranquillamente anche a 11W.
Costa poco, possiede un ottimo aroma e le testine durano parecchio(almeno 40ml).
Visto i wattaggi e i consumi abbastanza contenuti, quest'ultimo puo' essere accoppiato anche con la Mini Istick.
Almeno un tank prima che la batteria della mini si scarichi e' garantito.

meti
Messaggi: 981
Iscritto il: 23/06/2014, 15:14

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da meti » 02/08/2016, 13:55

Io ho iniziato direttamente coi rigenerabili, a parte un brevissimo periodo di circa 4-5 giorni con un coso kanger che pisciava se lo lasciavo fermo e praticamente non aveva aroma...
Era un kayfun lite plus per la precisione, vuoi mettere anche solo il gusto di giocarci? :asd:

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 02/08/2016, 20:20

Non tutti i Kanger sono performanti, ma devi essere stato davvero sfortunato se ti perdeva liquido.
Come rigenerabile sei caduto alla grande. Il KLP non brilla per quel che riguarda l'aroma, ma e' senz'altro il sistema piu' semplice per cimentarsi nella rigenerazione.
Dal mio canto, dopo tre anni di svapo, riesco ancora a tenermi lontano dai rigenerabili :asd:
Conoscendomi, se inizio con quest'avventura, rischio di svegliare un gorilla spendaccione praticamente impossibile da domare :asd:
Per giocare, mi bastano i liquidi che mi preparo da solo e gli agitatori magnetici che mi sono costruito.
Se penso a quanti aromi ho provato in questi anni, quasi quasi potrei aprire uno shop :lol:

meti
Messaggi: 981
Iscritto il: 23/06/2014, 15:14

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da meti » 02/08/2016, 20:52

Blux ha scritto:Non tutti i Kanger sono performanti, ma devi essere stato davvero sfortunato se ti perdeva liquido.
Come rigenerabile sei caduto alla grande. Il KLP non brilla per quel che riguarda l'aroma, ma e' senz'altro il sistema piu' semplice per cimentarsi nella rigenerazione.
Dal mio canto, dopo tre anni di svapo, riesco ancora a tenermi lontano dai rigenerabili :asd:
Conoscendomi, se inizio con quest'avventura, rischio di svegliare un gorilla spendaccione praticamente impossibile da domare :asd:
Per giocare, mi bastano i liquidi che mi preparo da solo e gli agitatori magnetici che mi sono costruito.
Se penso a quanti aromi ho provato in questi anni, quasi quasi potrei aprire uno shop :lol:
Ah guarda, io mi son preso praticamente tutti i rigenerabili che mi stuzzicavano, non so quanto ho speso ma vabbè chissenefrega, sempre meno di quando compravo le bionde :incomprensione:
In questo momento sto usando l'origen tiny tank, non tiene niente ma ha una resa da paura :asd: :asd:
Il KLP invece non lo uso più da almeno 10 mesi, praticamente da quando è arrivato l'ataman

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 02/08/2016, 22:18

meti ha scritto:
Blux ha scritto:Non tutti i Kanger sono performanti, ma devi essere stato davvero sfortunato se ti perdeva liquido.
Come rigenerabile sei caduto alla grande. Il KLP non brilla per quel che riguarda l'aroma, ma e' senz'altro il sistema piu' semplice per cimentarsi nella rigenerazione.
Dal mio canto, dopo tre anni di svapo, riesco ancora a tenermi lontano dai rigenerabili :asd:
Conoscendomi, se inizio con quest'avventura, rischio di svegliare un gorilla spendaccione praticamente impossibile da domare :asd:
Per giocare, mi bastano i liquidi che mi preparo da solo e gli agitatori magnetici che mi sono costruito.
Se penso a quanti aromi ho provato in questi anni, quasi quasi potrei aprire uno shop :lol:
Ah guarda, io mi son preso praticamente tutti i rigenerabili che mi stuzzicavano, non so quanto ho speso ma vabbè chissenefrega, sempre meno di quando compravo le bionde :incomprensione:
In questo momento sto usando l'origine tiny tank, non tiene niente ma ha una resa da paura :asd: :asd:
Il KLP invece non lo uso più da almeno 10 mesi, praticamente da quando è arrivato l'ataman
Phenomenon, Calix, eXpromizer e Ataman. Da quando sono usciti questi sistemi, il buon KLP e' praticamente andato in pensione. Ancora oggi rimane comunque un ottima nave scuola per cimentarsi nella rigenerazione.
Tempo fa stavo per fare il grande passo con i rigenerabili proprio con l'Ataman o il Phenomenon(ero indeciso tra i due), ma con il Kabuki, il Plato e soprattutto le nuove testine Aspire di terza generazione, sono riuscito a frenare la scimmia. La comodita' del Plato e la resa delle nove testine mi ha davvero sorpreso. Non sono sicuramente paragonabili all'Ataman o al Phenomenon per quel che riguarda l'aroma, ma raggiungono certamente i livelli del buon KLP.
Dell'Origen tiny tank di zio Norbert ne ho sempre sentito parlare un gran bene. Piu' che un dripper sembra un ibrido ben riuscito.
La frase "sempre meno di quando compravo le bionde" rimane anche per il sottoscritto un raggio di luce a cui si aggrappa il nostro amico primate :incomprensione: Meno male che e' la pura e semplice verita' :D

Rispondi