Consigli su sigaretta elettronica.

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 14/01/2015, 1:27

mavy069 ha scritto:aggiornamento;
arrivato muletto,
Vision Spinner II mini silver :mrgreen:
Immagine

e Kanger mini Protank 3 dual coil + 2 pack solo atom. per caricare vari gusti
Immagine

lo so sto un po trascurando le torce :roll:
ma adesso dovrei essere aposto.....almeno per un po......
Un accoppiata di gran classe :ok:

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 14/01/2015, 8:08

Grazie Blux,
Tutto merito di un Tipo su un forum di torce che mi ha dato degli ottimi consigli di base ;)
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 16/01/2015, 23:48

Aggiornamento dopo sette giorni senza fumo:

continuo a guardare il pacchetto iniziato 10 giorni fa senza nessuna voglia di prenderne una

dopo il Bebeca 12 Mg e tre "pasticci" che non mi soddisfavano ( a livello di gusto e per un poco di fastidio in gola ) ho trovato un buon bilanciamento con una mix casalingo che è diventato 70% VG 20% PG 10% Bebeca aromatizzato con 3% Nocciola e 1% Liquirizia (nicotina 9,5 mg/ml ).
Nessun fastidio in gola, vapore morbido, sapore che ricorda più la pipa che la sigaretta, con un piacevole retrogusto di NUTELLA! :lol:

Un IMMENSO GRAZIE a Blux che mi ha guidato nella scelta di un buon hardware, cosa di cui ora capisco l' importanza; probabilmente se avessi comperato uno di quegli "starter kit" che propongono nei negozi avrei già buttato tutto e ricominciato a fumare.

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 17/01/2015, 9:35

Altair ha scritto:Aggiornamento dopo sette giorni senza fumo:

continuo a guardare il pacchetto iniziato 10 giorni fa senza nessuna voglia di prenderne una

dopo il Bebeca 12 Mg e tre "pasticci" che non mi soddisfavano ( a livello di gusto e per un poco di fastidio in gola ) ho trovato un buon bilanciamento con una mix casalingo che è diventato 70% VG 20% PG 10% Bebeca aromatizzato con 3% Nocciola e 1% Liquirizia (nicotina 9,5 mg/ml ).
Nessun fastidio in gola, vapore morbido, sapore che ricorda più la pipa che la sigaretta, con un piacevole retrogusto di NUTELLA! :lol:

Un IMMENSO GRAZIE a Blux che mi ha guidato nella scelta di un buon hardware, cosa di cui ora capisco l' importanza; probabilmente se avessi comperato uno di quegli "starter kit" che propongono nei negozi avrei già buttato tutto e ricominciato a fumare.
Grande Altair :ok:

io sto ancora sperimentando per trovare il gusto definitivo, ieri mi sono arrivati nuove basi e aromi da provare :D

condivido i ringraziamenti :anim_32:
sto alternando l'egrip ed il nuovo hardware che mi è arrivato e devo dire che pur essendo valido
l'egrip è migliore.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 17/01/2015, 17:59

Grazie e a voi per la fiducia :oops:
Allontanarsi dalle puzzone e' sempre una vittoria :ok:
Ci tengo a linkarvi questo articolo fresco fresco https://sciencecig.wordpress.com/2015/0 ... -italiano/


L'Egrip mi sta proprio sorprenendo. E siamo solo alla V1.
Non mi sarei mai aspettato che riuscisse a stare dietro anche a una percentuale di 70% VG.
Il motivo potrebbe risiedere nelle brevi svapate di Altair, visto che in questo modo da tutto il tempo alla resistenza di irrorarsi per benino pur con una viscosita' cosi' alta.
Per l'aroma/mix definitivo, vi dico solo che la ricerca e estremamente ardua :lol: , visto con il tempo diveneteranno sicuramente piu' di un uno. In oltre alcuni aromi preferiti del momento, con il passare del tempo possono anche stufare lasciando campo libero alla scimmia. :mrgreen:
Per le basi, vi consiglio di prevedere sempre almeno un 5% di H2O visto che quest'ultima:
1)Rende il liquido meno viscoso e agevola la miscelazione con gli aromi.
2)Favorisce l'afflusso di liquido nella resistenza.
3)Ha anche il compito di abbassare il punto di fumo di PG e VG.
In poche parole li fa evaporare a temperature più basse di quelle che bisognerebbe raggiungere se non ci fosse, evitando anche il remoto rischio di generare delle sostanze dannose.
Tre piccioni con una fava insomma :)
Ultima modifica di Blux il 17/01/2015, 21:21, modificato 3 volte in totale.

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 17/01/2015, 18:53

Ottima lettura grazie!

Si, il giocattolino mi sembra funzioni alla grande, non eri stato l' unico a sollevare dubbi sul suo funzionamento con liquidi ad elevata viscosità ( anche il proprietario del negozio dove sono andato a prendere la base VG 100% ) ma mi sembra non abbia problemi, e non perchè faccia tiri brevi....



:mrgreen:

Lunedì vado a prendere l' acqua demineralizzata, grazie anche per questo nuovo trucchetto.

Arigrazie!

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: R: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 17/01/2015, 21:43

Pregos!
Caspita che nuvoloni. :o
Con tutto questo VG sei diventato peggio di una locomotiva :mrgreen:

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 18/01/2015, 11:59

Altair ha scritto:Ottima lettura grazie!

Si, il giocattolino mi sembra funzioni alla grande, non eri stato l' unico a sollevare dubbi sul suo funzionamento con liquidi ad elevata viscosità ( anche il proprietario del negozio dove sono andato a prendere la base VG 100% ) ma mi sembra non abbia problemi, e non perchè faccia tiri brevi....



:mrgreen:

Lunedì vado a prendere l' acqua demineralizzata, grazie anche per questo nuovo trucchetto.

Arigrazie!
Nooo!!.....Non ci credo.... :o
non può essere VG,......Ti sarai fumato della guaina termorestringente NERA.....!?!? :facepalm: .......guarda che ti fa male..... :notabene:

per l'H2O io ho preso le basi bilanciate di Atmos Lab glicerina 45% glicole 45% acqua 10% quindi dovrebbe esserci già acqua a sufficenza.
grazie Blux per il link ;)
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 29/01/2015, 1:30

Salve ragazzi.
Ci tengo a informarvi che e' arrivato il momento di fare le scorte. Questa volta per davvero, visto che probabilmente i vari ricorsi serviranno a poco.....
Purtroppo nella terra dei cachi, le ingiustizie a favore del dio denaro hanno sempre la meglio. Alla faccia di tutte le malattie causate dal fumo :evil:
Per prima cosa, vi consiglio di dare un occhiata a questo thread http://www.esigforum.com/forum/showthre ... -sigarette. In oltre senza troppi giri di parole vi consiglio un sito dove potete acquistare delle ottime basi con un prezzo molto onesto.
http://www.avoria-liquids.de/
Personalmente ho in arrivo 4Lt di VPG 55/35/10 nico 9 + 1Lt di VPG 55/35/10 nico 0 che una volta mescolati in un bel bidoncino per alimenti mi faranno ottenere 5 Lt di VPG 55/35/10 a nico 7,2.
Tenendo conto che mi rimangono poco piu' di 2 litri della scorta precedente sono apposto per un bel po di anni.

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 29/01/2015, 14:17

Blux ha scritto:Salve ragazzi.
Ci tengo a informarvi che e' arrivato il momento di fare le scorte. Questa volta per davvero, visto che probabilmente i vari ricorsi serviranno a poco.....

e me ne sono accorto poco tempo fa quando volevo fare il primo acquisto da FA, arrivato alla cassa con circa 30,00 € di liquidi una volta applicate le tasse sono diventati più di 90,00 € :o ovviamente ho vuotato il carrello e acquistato altrove

Purtroppo nella terra dei cachi, le ingiustizie a favore del dio denaro hanno sempre la meglio. Alla faccia di tutte le malattie causate dal fumo :evil:

aggiungo che in questo modo penalizzano pesantemente le aziende italiane di questo settore :(

Per prima cosa, vi consiglio di dare un occhiata a questo thread http://www.esigforum.com/forum/showthre ... -sigarette. In oltre senza troppi giri di parole vi consiglio un sito dove potete acquistare delle ottime basi con un prezzo molto onesto.
http://www.avoria-liquids.de/

grazie dei link, appena ho un attimo mi leggo tutta la discussione

Personalmente ho in arrivo 4Lt di VPG 55/35/10 nico 9 + 1Lt di VPG 55/35/10 nico 0 che una volta mescolati in un bel bidoncino per alimenti mi faranno ottenere 5 Lt di VPG 55/35/10 a nico 7,2.
Tenendo conto che mi rimangono poco piu' di 2 litri della scorta precedente sono apposto per un bel po di anni.
ma Te lo svapi solo o ogni tanto Te lo bevi anche........ :lol:

ma io veramente considerando il mio basso consumo sono apposto per un po, anche perche le bocce di Atmos L che ho preso hanno scadenza fine 2016
quindi non vorrei fare scorte di materiale che poi scadrà, inoltre sto provando dei campioni pronti e aromi da diluire alcuni dei quali proprio non sopporto :? quindi sto ancora cercando di decidere il da farsi


aggiornamenti: ho qualche problemino con egrip (testine originali e anche RBA rigenerabile) riscontrati anche da altri, ma sto risolvendo ;)
ho avuto anche qualche problemino di stomaco e altro, anche qui sto risolvendo.....devo trovare il giusto setup :mrgreen:
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Rispondi