Consigli su sigaretta elettronica.

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 06/01/2015, 22:37

Blux ha scritto:...........Per qualsiasi domanda sono a tua disposizione.
Hai già fatto anche troppo, procedo con gli ordini e quando arrivano ti faccio sapere, per ora mille grazie per l' impegno, a presto.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 06/01/2015, 22:49

mavy069 ha scritto:Ciao Blux,
vorrei approfittare ancora della tua disponibilità e gentilezza,
come già detto sarei molto intenzionato a fare un altro tentativo,
inoltre mi sto riprendendo da un'influenza che mi ha messo ko e considerato che non fumo da qualche giorno potrei ricominciare......svapando :D
dal momento che hai già dato le indicazioni per gli acquisti ad Altair.....ne approfitto anch'io ;)
nel mio caso avrei già quasi tutto l'occorrente (siringhe, pipette, flaconcini vari, oltre ad un sacco di basi e aromi flavour art naturalmente scaduti :lol:)
ma non avendo voglia di cimentarmi, almeno per il momento, nella preparazione, inoltre ho dimenticato tutte le basi per i dosaggi :facepalm:
vorrei prendere aromi già pronti, sempre in base ai tuoi consigli e rimanendo in italia avrei pensato a questo kit dove la nicotina è a 6 mg x ml,
la mia domanda è: adesso che fumo 6 cortina che hanno un contenuto di 0,1 mg di nicotina (praticamente aria fresca)
se non sbaglio vorrebbe dire che per non superare la dose di nicotina che assumo attualmente
il contenuto di una ricarica del Joytech egrip 3,6 ml conterrebbe 21,6 mg di nicotina e quindi dovrei svaparla in circa 35 giorni :shock:
altra cosa io per il fai da te avevo 3 componenti: glicole, glicerolo e nicotina che andavo a miscelare aggiungendo poi gli aromi ma vedo che
nel carrello sopra hai consigliato due basi che deduco siano già pronte :?: una con nicotina e una senza
grazie
Ciao Mavy.
Intanto ti aguro una buona ripresa dall'influenza. :)

Paragonare la quantita' di nicotina assorbita tramite le anaogiche e le digitali e' abbastanza complicato.
Bisognerebbe partire dal presupposto che la quantita' di nicotina indicata nelle confezioni delle sigarette e' in realta' superiore, visto che viene indicato l'assorbimento medio.
Della nicotina assorbita nei liquidi, solo una misera quantita' viene assorbita tramite lo svapo.
Ti posto uno dei tanti studi disponibili.
Spoiler: show
La quantita' di nicotina inalata tramite la sigaretta elettronica
Sarebbe pari ad 1/50 la quantità di nicotina che assimiliamo rispetto a quella contenuta nel liquido.

Dallo studio è emerso che su 1 ml di liquido a 16 mg/ml sono soltanto 0.3 i mg di nicotina assimilati.

In pratica poco meno del 2%.

Ipotizzando che questo 2% sia “veritiero”, nel mio caso svapando 7 ml al giorno a 9 mg/ml, assimilerei circa 1.2 mg/ml di nicotina.

Questo l’articolo completo:

Fumo elettronico, studio ateneo Federico II: i liquidi sono sicuri

Produttori delle e cigs contro Letta: no a tassazione, siamo contro tabagismo. Lorenzin si opponga

La nicotina effettivamente respirata dagli utilizzatori delle sigarette elettroniche è nettamente inferiore a quanto inala un normale consumatore delle tradizionali “bionde”. A renderlo noto è uno studio americano rilanciato dalla “Ovale”, primaria azienda che produce e commercializza liquidi per le sigarette elettoroniche. La stessa azienda ha commissionato a ricercatori dell’università Federico II di Napoli studi approfonditi sui propri liquidi che hanno evidenziato come questi siano “sicuri”. “Due studi – spiega la Ovale – che rendono ancora più incomprensibile l’accanimento del governo Letta contro un grande strumento di lotta al tabagismo. Per questo che il Parlamento dovrà rendersi conto che non è possibile approvare la tassazione al 58, 5 per cento che avrà il solo risultato di cancellare del tutto il settore”. La sigaretta elettronica “Ovale” utilizzata con i suoi liquidi rilascia un massimo di nicotina pari ad un terzo di quella emessa dalla comune sigaretta. Il dato emerge da uno studio condotto da uno dei più noti laboratori di ricerca americani, l’ Arista Laboratories, che per mesi ha condotto test e raccolto prove e analisi. Secondo lo studio utilizzando la “e cigs” più potente (il modello Elips), quella con maggior capacità di erogazione e abbinandola al liquido con maggior concentrazione di nicotina (16 mg per ml) si è rilevato che per 10 puff, quindi per dieci aspirazioni di questa sigaretta elettronica, il contenuto complessivo di nicotina aspirato è mediamente di 0,3 mg per ml, dunque un terzo rispetto ad una sigaretta tradizionale che mediamente rilascia 0,9 mg per ml per dieci aspirazioni. Un dato notevolmente al di sotto del limite previsto dalla legge (sempre per la sigaretta comune) che è di 1 mg per ml. Il metodo utilizzato per la ricerca è un metodo standard di riferimento per quanto riguarda test effettuati anche su sigarette comuni. Si tratta di procedimenti standard ISO che tengono conto di una serie di test condotti utilizzando una macchina che viene chiamata smoking machine, a cui sono state installate le sigarette elettroniche ovale, (modelli elips ed emini) caricate con i liquidi ovale con concentrazione di nicotina a 16 e 9 mg per ml. Il test è consistito nell’effettuare delle aspirazioni e analizzare i filtri su cui si depositavano le sostanze erogate per poter capire quali fossero e in che concentrazione erano presenti.

La ricerca condotta dallo staff del dipartimento di scienze chimiche dell’Università Federico II di Napoli sentenzia che le sostanze contenute nei liquidi “Ovale” non sono dannose per la salute umana. “Nei nostri laboratori di ricerca abbiamo esaminato alcuni liquidi per sigaretta elettronica della ditta Ovale. – spiega il prof. Marco Trifuoggi, docente di chimica analitica degli inquinanti della Federico II -. Si tratta di soluzioni acquose, quindi acqua e un aroma naturale con l’aggiunta, in alcuni casi, di nicotina. Abbiamo cercato di certificare se nella composizione dei liquidi ci fossero oltre ai normali metalli quali sodio, potassio, calcio, magnesio naturalmente presenti sia nelle acqua di partenza sia negli aromi naturali, anche metalli che possano dare nocumento alla salute, quindi metalli tossici e nocivi per l’uomo. La verifica è stata fatta sulla presenza in quantità tangibili, di metalli quali arsenico, manganese, cromo, vanadio, piombo e così via. Sostanzialmente quello che abbiamo verificato è che la loro presenza può essere esclusa fino ai limiti di rilevabilità strumentale e soprattutto fino ai limiti di rilevabilità compatibili con normali prodotti per questo uso. Ci siamo spinti anche oltre e abbiamo verificato se fossero presenti solventi organici, sostanze organiche clorurate volatili, cloroformio, che possono derivare da processi di lavorazione industriale e che sono tossici e nocivi. Abbiamo verificato anche in questo caso, l’assenza di queste sostanze nei prodotti analizzati”.

Per questo l’azienda Ovale chiede al ministero della Salute di opporsi alla tassazione perché le “e cigs” sono strumenti “contro il tabagismo”. “In questi giorni osserviamo sconcertati quanto succede in materia di sigaretta elettronica – dice Riccardo Ascione, amministratore delegato di Ovale Europe -. Non mi aspettavo una spinta così determinata da parte del governo Letta su una tassa per sigaretta elettronica. Il prodotto che abbiamo introdotto in Italia ben sette anni fa è stato da sempre proposto come alternativa al fumo. Oggi invece vogliono spingere il prodotto nel settore dei tabacchi dove si creerebbe un grandissimo conflitto di interessi fino alla probabile completa eliminazione dal mercato. Per questo chiediamo al nostro ministero della Salute, come sta avvenendo negli altri paesi europei sull’onda di quanto asserito dalla Comunità Europea, di intervenire con forza e opporsi quindi a questi interventi legislativi che vogliono distruggere il settore e creare 10 mila nuovi disoccapati. Esortiamo il ministero della Salute a non perdere questa occasione, lo esortiamo ad essere innovativo proponendo una sorta di collaborazione tra il mondo delle sigarette elettroniche e gli enti preposti alla lotta al tabagismo perché questo prodotto è un’alternativa al fumo e come tale va visto. Di fatto la nostra e cigs è uno strumento di lotta al tabagismo, una lotta che consentirebbe una significativa riduzione della spesa pubblica per la sanità. Solo con il libero mercato sarà possibile lo sviluppo di una tecnologia sempre più efficace ed efficiente a favore del consumatore. Per quanto concerne i liquidi dove finalmente siamo riusciti ad ottenere delle ricerche certe che spiegano e dimostrano la sicurezza degli stessi invitiamo il ministero della Salute di intervenire introducendo accertamenti sulle produzioni di liquidi che vengono immessi sul mercato sempre però seguendo quanto proposto dalla Comunità Europea”.

“Si tratta di dati rassicuranti che provengono da analisi serie fatte su liquidi prodotti in Italia. – afferma Michele Truffelli amministratore delegato di Life, la società che produce e distribuisce i liquidi Ovale -. Abbiamo dato una risposta al ministero della Salute e a chi cerca di regolamentare il settore. Ora non ci sono più alibi ma strumenti per comprendere questo prodotto tecnologico figlio del progresso”. “ La sigaretta elettronica è un prodotto lontanissimo dalla sigaretta tradizionale- spiega Giovanni Ascione, presidente dell’associazione dei rivenditori Ovale – Non hanno nulla in comune. Il governo introducendo con decreto una tassazione spropositata al 58,5 per cento ed una regolamentazione fiscale simile a quella dei tabacchi non ha pensato alla tutela del consumatore ma solo ad annientare il settore pensando di guadagnarci. Inoltre ha di fatto consegnato il prodotto ai tabaccai. Noi tuteleremo l’azienda, i rivenditori e i consumatori presso tutte le sedi preposte sia nazionali che europee contro un provvedimento che è ingiusto e incostituzionale”. “Si pensa solo a fare cassa, a imporre tasse senza pensare alla salute del consumatore e anche alle sue tasche”. Così il presidente nazionale di Adiconsum Pietro Giordano commenta l’intenzione del governo Letta di introdurre la tassa del 58,5 per cento sulle ecigs. “È come con le liberalizzazioni – ha aggiunto – tutti ne parlano, tutti le auspicano, ma nessuno le applica. Si fanno le cose sempre in funzione degli interessi delle lobby e non dei consumatori”.
Qui invece puoi trovare uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Research http://www.sciencedirect.com/science/ar ... 5114003089 riguardante la nicotina assorbita tramite lo svapo passivo.
In sostanza dice:
Spoiler: show
Svapo passivo: nicotina assorbita è minima e senza implicazioni per la salute

Un nuovo studio di valutazione del vapore passivo è stato recentemente pubblicato sulla rivista Environmental Research. Lo studio ha valutato i livelli di nicotina nelle case di vapers e fumatori (rispetto ai non fumatori ), e misurato i livelli di cotinina nella saliva e nelle urine dei non fumatori che sono stati esposti al fumo di tabacco e al vapore della sigaretta elettronica.

Lo svapo passivo può portare alla dipendenza da nicotina? La nicotina viene assorbita a livelli tali da causare danni agli astanti?

La risposta a entrambe le domande è NO.

I livelli di nicotina assorbita tramite "svapo passivo" non solo sono innocui, ma non producono neppure alcun effetto biologico (nemmeno l'accelerazione della frequenza cardiaca). Considerando la possibilità che permettere di svapare nei luoghi pubblici può motivare i fumatori a passare all’utilizzo dei vaporizzatori personali, non vi è alcuna base scientifica per eventuali divieti d’uso degli stessi nei luoghi pubblici..
Naturalmente non dico di prendere per oro colato questi studi, ma posso assicurarti che il vero nemico per la salute non e' la nicotina(un alcaloide simile alla caffeina), ma il catrame e le oltre 4000 sostanze cancerogene contenute nelle sigarette tradizionali che purtroppo hanno causato piu' morti di tutte le guerre avvenute nel nostro pianeta.
Ti posto una mia esperienza comune nelle maggior parte dei vapers.
Solitamente svapo circa 4/5 ml al giorno di liquido con una percentuale variabilee tra i 6 e i 9mg/ml di nicotina.
Circa due mesi fa mi sono fatto offrire una classica Merit da mio cugino per riprovare "l'ebrezza passata".
Oltre a farmi letterlamente schifo(mi e' sembrato di ritornare ragazzino alle prese con le prime sigarette scroccate di nascosto a mo padre) ho avvertito un giramento di testa e un malessere legato alla nicotina che non mi sarei neanche aspettato. Ci ho messo una mezz'oretta a smaltirlo.
Qundi studi o no, non posso che essere certo sul fatto che la quantita' di nicotina assorbita con lo svapo non e' neanche paragonabile a quella assorbita tramite le sigarette tradizionali.
Meno male che mio cugino non aveva le Marlboro rosse che in passato adoravo :) .
Nel tuo caso, i liquidi a 6 di nicotina dovrebbero andare benone. Ti consiglio sempicemente di non farti troppe paranoie(che in pasato si faceva anche il sottoscritto :mrgreen: ) sui ml di liqido che consumerai giornalmente, visto che come avviene per le analaogiche sara' il tuo corpo a guidarti in caso di un sovradosaggio di nicotina.

Le basi essendo costituite da glicole propilenico , glicerina vegetale e acqua possono essere ottenute miscelando questi componenti come facevi tu in passato.
La VPG Power Smoke Baza Inawera non e' altro che la la classica base tradizionale(la piu' usata) con i tre componenti gia' miscelati a puntino :D
La composizione e' la seguente 45% PG + 45% VG + 10% H20.

Altair ha scritto:
Blux ha scritto:...........Per qualsiasi domanda sono a tua disposizione.
Hai già fatto anche troppo, procedo con gli ordini e quando arrivano ti faccio sapere, per ora mille grazie per l' impegno, a presto.
Figurati e' stato un piacere.
In bocca al lupo per la nuova avvetura :ok:

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 07/01/2015, 9:40

Grazie Blux, molto gentile, ho letto con piacere gli articoli che hai postato,
naturalmente nel frattempo mi sono venute in mente altre domande da farti......è sottinteso che puoi sempre mandarmi a quel paese :facepalm:
alla fine ho ordinato anch'io l'egrip che hai consigliato e dal momento che lo usi ti chiedevo se hai indicazioni/consigli utili per neofiti
sulla gestione delle regolazioni presenti, Wattaggio e passaggio aria per svapare al meglio senza rovinare gli aromi,
altra domanda: se dopo qualche giorno che svapo un liquido volessi cambiare gusto cosa comporta ?
1) devo finire di svapare per bene tutto il serbatoio e cambiare la testina per non mischiare i gusti
2) è sufficiente svapare per bene tutto il serbatoio
ancora una: a parte una stima in base alla quantità di liquido svapato, si percepisce in qualche modo quando è ora di sostituire la testina dell'atom.
non è colpa mia :character0178: è colpa dell'influenza che mi tiene a casa dal lavoro altrimenti non avrei tempo di romperti le p...e :D
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 08/01/2015, 3:01

Figurati Mavy, assolutamente nessun disturbo :)
Visto che a volte delle immagini o un video sono meglio di mille parole ti consiglio di dare un occhiata a questo link http://www.joyetech.com/product/details.php?gno=215 e di guaradarti questo video https://www.youtube.com/watch?v=GOYU14QBWYs girato da un simpatico appassionato molto stimato tra i vari forum.
Dai un occhiata anche a questa piccola recensione http://www.esigarettaportal.it/forum/mi ... egrip.html

Per avviare una nuova testina ti basta selezionare 8W(quando la testina e nuova e' sempre consigliable partire bassi per poi assestarsi sui 9/10W nel momento che la resistenza e' sufficientemente irrorata di lquido. Se sali troppo con i watt il sistema ti indichera' automaticamente con una leggera puzza di bruciato che stai esagerando) riempire il tank, aspettare almeno 5/10 minuti, effettuare 3/4 tiri a vuoto, premere il pulsante e cominciare a svapare.
Tieni presente che a differenza della sigaretta tradizionale in cui si effettuano dei tiri secchi e decisi,
nell'esig si tira lentamente e dolcemente,in maniera costante per la durata di 3/5 secondi.
Molti tiri secchi e decisi comportano poco vapore e in più la possibilità di farsi una spiacevole "bevuta" del liquido contenuto nella cartuccia.
In questo caso basta andare a sciaquarsi la bocca. Sinceramente, tranne che nei primi giorni in cui sono passato all'ecig non ho mai avuto nessun problema con nessun atomizzatore.
Quindi se hai intenzione di far provare l'egrip ai tuoi amici o parenti, fagli presente il metodo con cui il tiro deve essere effettuato.
Per la regolazione dell'aria, ti consigli di regolarla con l'apposita vitina ne troppo chiusa e ne troppo aperta.
Con l'esperienza riuscirai a capire perfettamente quale regolazione ti aggrada e che nello stesso tempo sia congeniale in questo sistema.

Naturalmente non arrivare mai al limite con il liquido. Nel momento che noti che sta per finire, riempi al piu' presto il tank per evitare la classica puzza di bruciato.
Ti consiglio di lasciare perdere le classiche stime sulla durata delle testine. Figurati che all'inizio della mia avventura mi annotavo i ml di liquido svapato in un quaderno :mrgreen:
Nel momento che cominci a sentire una leggera puzza di bruciato(solitamente dopoi classici 20/30 ml ) per via delle resistenza che si e' quasi completamente incrostata, sostituisci la testina.
Alcuni sintomi potrebberero essere legati anche al vapore estrememanete ridotto.


Per cambiare il liquido in modo veloce non hai assolutamente bisogno di sostituire la testina.
Ti basta svutare il tank con il liquido rimasto e con una striscietta di tovagliolo arrotolato cercare di assorbire le eventuali tracce di liquido all'interno.
Anche se rimangono delle piccole tracce , fregatene altamente. In pochi tiri il nuovo liquido(che sostituira' quello all'interno della testina) prendera' il sopravvento.
Se invece vuoi effettuare una pulizia meticolosa( te la consiglio ogni tanto e nel momento che vai a sostituire la testina vecchia con la nuova), dopo aver tolto la testina, aver svuotato il tank e averlo pulito con il tovagliolo, riempilo d'acqua con una pipetta, siringa senza ago ecc e svuotalo alcune volte. Subito dopo cerca di asciugarlo con delle striscette di tovagliolo e se proprio vuoi essere pignolo lascialo asciugare per tutta la notte.


Naturalmente questi procedimenti sono piu' facili a farsi che a dirsi :)

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 08/01/2015, 11:38

Grazie mille Blux per tutti i suggerimenti e le indicazioni utili :god:
sei stato gentilissimo :ok:
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 09/01/2015, 0:21

Arrivato Egrip e un po' di liquidi, ecco le prime impressioni: completamente diverso dalle sigarette, ma oggi non le ho toccate e non ne sento il bisogno ( ma è ancora presto ).

Il Bebeca è molto deciso come sapore, allora ho fatto al 50/50 con una base a zero nico, alla fine diventa a 6mg; credo sia troppo poco ( non sento assolutamente nessun effetto ), ma il sapore è più delicato.
Quindi ho preparato per domani un 50/50 con la base a 12, così dovrebbe rimanere meno "saporito" ma più forte come nicotina; ho paura che stando troppo basso mi venga voglia di fumare le analogiche, poi proverò a passare a 9.

A proposito di nicotina, ho visto che sulle bottigliette campeggiano simboli poco edificanti, ( tossico, mortale ecc... ) e ho letto in rete che il contatto anche solamente con poche gocce di una base con nicotina elevata può provocare gravi disturbi o addirittura la morte :?: :shock: ??? Azz... ok che a maneggiarla ci posso stare attento e se mi sporco mi lavo subito, ma se per qualche malfunzionamento del vaporizzatore me ne succhio due o tre gocce che faccio? Pronto soccorso in sirena? :LaughOutLoud:

Per quanto riguarda l' EGrip, mi sembra funzionale e semplice, solo la regolazione l' avrei fatta diversa: non ha un fine corsa e si fa fatica a capire a che potenza sta andando, ma tanto credo che una volta regolato non ci si metta più mano.
Unica cosa strana ( ma magari è normale ) quando aspiro fa dei crepitii, come piccole "esplosioni" all'interno del vaporizzatore; che sia troppo alto? Se si usa come riferimento il led sotto la ghiera sono a meno di metà...

Ok, per oggi basta, ma mi sa che dovrai sopportarmi ancora un po'... se riesco eliminare le sigarette dovremo pensare al "muletto", mica posso rimanere a secco se questa si rompe o la perdo!
Almeno vedo che mi sto dividendo la "colpa" con mavy.... :LaughOutLoud:

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 09/01/2015, 9:43

:anim_32:
Caro Altair stavo quasi per dissuaderti nella tua iniziativa e mi sono ritrovato con la
Scimmia di riprovare a svapare :jamaica:
E adesso siamo nella stessa barca, egrip caricato a bebeca :mrgreen:
In funzione da ieri pomeriggio, l'impressione è buona nonostante ho ancora il gusto e l'olfatto
Rovinati da medicine e raffreddore,
Io per il momento ho preso solo qualche boccetta pronta di atmos lab vari gusti a 6 mg di nico
E considerando quello che fumavo prima mi sembrano sufficienti, anzi alzando il wattaggio
Pure troppi, a proposito della rotella di regolazione se guardi bene i pallini vanno dal più piccolo
8w fino al più grande 20w da tenere in corrispondenza della lucina in basso.
Ho già voglia di provare altri gusti, fruttati e anche rum o roba simile.
Tante grazie a Blux per tutti consigli, l'egrip mi piace proprio, niente a che vedere con la roba
Provata in passato e devo dire che alla fine anche la forma, che mi fa cambiare la gestualità rispetto
Alle analogiche, e le dimensioni, adatto anche in tasca rispetto a un cannone più sottile ma molto piu
Lungo come già visto in giro magari appeso al collo, mi piacciono molto.
Che dire teniamoci aggiornati....e...... :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:
Almeno fino a quando gli amministratori non ci sfratteranno per aver sbagliato forum :D
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 09/01/2015, 13:40

mavy069 ha scritto::anim_32:
Caro Altair stavo quasi per dissuaderti nella tua iniziativa e mi sono ritrovato con la
Scimmia di riprovare a svapare :jamaica:
Spero che sia veramente una scelta giusta visto che sono responsabile anche della tua ricaduta :anim_32:
mavy069 ha scritto: egrip caricato a bebeca in funzione da ieri pomeriggio, l'impressione è buona nonostante ho ancora il gusto e l'olfatto rovinati dal raffreddore
A me sembrava troppo forte come gusto e pastosità, l' ho diluito al 50% con base neutra.
mavy069 ha scritto:Io per il momento ho preso solo qualche boccetta pronta di atmos lab vari gusti a 6 mg di nico
E considerando quello che fumavo prima mi sembrano sufficienti
Cioè tu senti l' "effetto sigaretta"? Io con i 6mg non sento nulla, la prima sigaretta della giornata su di me aveva un effetto inconfondibile ( leggero stordimento e sensazione di essere più leggero ) con l' EGrip anche con due o tre boccate ravvicinate non sento nulla in testa. Però qualcosa fa, forse solamente a livello psicologico, ma ieri e oggi niente sigarette e non ne sento la mancanza per ora.
mavy069 ha scritto:anzi alzando il wattaggio pure troppi, a proposito della rotella di regolazione se guardi bene i pallini vanno dal più piccolo 8w fino al più grande 20w da tenere in corrispondenza della lucina in basso.
Si, ho visto i pallini e anche io ho pensato che vadano collimati con il microled ( unico riferimeno ) ma non noto differenze se sto sul pallino più piccolo o se sto sul 20... boh, anche il rumore che fa sembra lo stesso...
A proposito, anche il tuo quando pigi sembra una caffettiera? Il mio gorgoglia di brutto, e spesso fa anche degli scoppiettii.
Altro punto da rivedere è il sistema di accensione... la velocità dei click è troppo precisa, difficilmente riesco a spegnerlo al primo tentativo.
mavy069 ha scritto:Che dire teniamoci aggiornati....e...... :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:
Almeno fino a quando gli amministratori non ci sfratteranno per aver sbagliato forum :D
Ma certo, vedrai che nessuno dirà nulla, è il forum più tranquillo che abbia mai visto :lovecpfi: poi qui siamo nella sezione giusta :sign0018: :anim_32:

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 09/01/2015, 19:06

Spero che sia veramente una scelta giusta visto che sono responsabile anche della tua ricaduta
se teniamo botta peggio delle sigarette non può farci :ok:
A me sembrava troppo forte come gusto e pastosità, l' ho diluito al 50% con base neutra.
come ho detto, io ancora non distinguo bene i sapori causa medicine e raffreddore, comunque ricordo che in passato avevo trovato gli aromi più svariati
da FlavourArt, ce ne davvero per tutti gusti, adesso mi toccherà ordinare qualcosa per sperimentare :14:
Cioè tu senti l' "effetto sigaretta"? Io con i 6mg non sento nulla, la prima sigaretta della giornata su di me aveva un effetto inconfondibile ( leggero stordimento e sensazione di essere più leggero ) con l' EGrip anche con due o tre boccate ravvicinate non sento nulla in testa. Però qualcosa fa, forse solamente a livello psicologico, ma ieri e oggi niente sigarette e non ne sento la mancanza per ora.
ma io fumavo delle Cortina ( :confused0059: saremo stati in 10 in tutta Italia) 0,1 mg di nico e 1 mg di catrame, quindi io a 6 mg sono apposto, avevo paura fossero troppi.
sicuramente è diverso dal fumare sigarette ma per il momento mi piace, l'egrip è sicuramente molto più appagante delle prime e-sig che provai anni fa
e anch'io per adesso nessuna mancanza delle analogiche ;)
Si, ho visto i pallini e anche io ho pensato che vadano collimati con il microled ( unico riferimeno ) ma non noto differenze se sto sul pallino più piccolo o se sto sul 20... boh, anche il rumore che fa sembra lo stesso...
A proposito, anche il tuo quando pigi sembra una caffettiera? Il mio gorgoglia di brutto, e spesso fa anche degli scoppiettii.
Altro punto da rivedere è il sistema di accensione... la velocità dei click è troppo precisa, difficilmente riesco a spegnerlo al primo tentativo.
anche il mio gorgoglia a go go :D
non ho ancora provato a modo tutte le potenze ma al massimo mi pare spinga di più quindi ho riabbassato subito,
mi pare anche che premendo il pulsante per attivare la batteria quei 2 secondi prima di iniziare a tirare arrivi una botta più decisa :kill:
con 5 click veloci non ha mai sbagliato un colpo.....dai su allenati un po facendo la programmazione della Zebra 20 volte e vedrai che dopo sarà un gioco da ragazzi :lol:

aggiornami sulle evoluzioni :anim_32:

O.T.
ho quasi terminato un esperimento di replica della tua super invenzione sulla macchina misura lumens con dei risultati inaspettati :shock:
appena pronto Ti aggiorno nella giusta discussione.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 11/01/2015, 1:19

mavy069 ha scritto: se teniamo botta peggio delle sigarette non può farci :ok:
Sperem.. se reggo io penso di smettere del tutto, non mi viene una gran voglia di svapare, sono sotto 1 ml al giorno...

mavy069 ha scritto:come ho detto, io ancora non distinguo bene i sapori causa medicine e raffreddore, comunque ricordo che in passato avevo trovato gli aromi più svariati
da FlavourArt, ce ne davvero per tutti gusti, adesso mi toccherà ordinare qualcosa per sperimentare :14:
Mah, a me di svapare della vaniglia o della liquirizia non credo mi piacerebbe gran che, anzi, credo che proverò solo con i liquidi base abbassando la nicotina per gradi.

Tu dove l' hai acquistato l' egrip?

mavy069 ha scritto:ma io fumavo delle Cortina ( :confused0059: saremo stati in 10 in tutta Italia) 0,1 mg di nico e 1 mg di catrame, quindi io a 6 mg sono apposto, avevo paura fossero troppi.
sicuramente è diverso dal fumare sigarette ma per il momento mi piace, l'egrip è sicuramente molto più appagante delle prime e-sig che provai anni fa e anch'io per adesso nessuna mancanza delle analogiche ;)
Immagino, questo fa un vapore che sembra una ciminiera... pure troppo, a me pare che non scenda tanto sotto i 20W, anche al minimo gorgoglia e fa un sacco di fumo. Forse bisogna regolare la vitina dell' aria.
mavy069 ha scritto:anche il mio gorgoglia a go go :D
non ho ancora provato a modo tutte le potenze ma al massimo mi pare spinga di più quindi ho riabbassato subito,
mi pare anche che premendo il pulsante per attivare la batteria quei 2 secondi prima di iniziare a tirare arrivi una botta più decisa :kill:
con 5 click veloci non ha mai sbagliato un colpo.....dai su allenati un po facendo la programmazione della Zebra 20 volte e vedrai che dopo sarà un gioco da ragazzi :lol:

aggiornami sulle evoluzioni :anim_32:
Si, lo tengo al minimo, in questo modo sento meno l' aroma e mi disturba meno. Adesso riesco bene ad accendere e spegnere, ma alla fine cosa serve poi spegnerla? Solo ad evitare svapate indesiderate quando l' hai in tasca, perchè ho visto che non consuma nulla se non svapi, quindi lo lascio sempre acceso.
mavy069 ha scritto:O.T.
ho quasi terminato un esperimento di replica della tua super invenzione sulla macchina misura lumens con dei risultati inaspettati :shock:
appena pronto Ti aggiorno nella giusta discussione.
Visto... gran bel lavoro.

Rispondi