[Opinioni] televisore led chang hong

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

[Opinioni] televisore led chang hong

Messaggio da romeo87 » 03/10/2014, 10:42

Ragazzi, ho trovato il offerta questo bel televisore della marca in oggetto, che,a dir di specifiche è veramente un affare!
40 pollici led....secondo voi?
A parte la marca (unica incognita) è veramente ben fatto!
Qualcuno più ferrato in materia???
uploadfromtaptalk1412325736678.jpg
uploadfromtaptalk1412325725241.jpg

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Opinioni] televisore led chang hong

Messaggio da Torch65 » 03/10/2014, 13:20

Io spenderei 100 euro in più e prenderei un Samsung, un LG, almeno qualcosa in termine di garanzia offrono.
Oppure spenderei gli stessi soldi e prenderei sempre un Samsung, un LG a caratteristiche inferiori (sulla carta).

Da mie esperienze è meglio comprare poche cose ma comprarle buone, certo, la legge dice che ci sono 2 anni di garanzia ma se chiami il numero dell'assistenza e non esiste più, se ti rechi in negozio e dicono che non ne sono responsabili, che fai? A chi denunci?

Oltretutto sarebbe smart-tv, ma il menù smart-tv inizia ad avere una velocità accettabile solo ora che i marchi noti adoperano CPU quad-core, vorrei proprio vederlo quel menù smart-tv! :facepalm:
Per non parlare delle immagini, compatibilità (non leggo DVB T2) e stai pur certo che lo puoi tenere anche 10 anni non riceverà maiun aggiornamento software, cosa che spesso e volentieri allunga la vita e le funzionalità dei prodotti Samsung ed LG.
PS: parlo di Samsung ed LG come prodotti d'ingresso decenti, non perchè siano i migliori, tutt'altro ma una Sony con quelle caratteristiche costa il triplo, un motivo ci sarà!?!

Se si deve soltanto guardare la TV le caratteristiche che servono sono:
DVB T2
1080p
100Hz (in genere un occhio normale si ferma a 70/80Hz)

Se poi vuoi un sistema multimediale con possibilità e velocità superiori ad una smart-tv da 1000 euro ti basterà comprare una chiavetta HDMI con sistema operativo Android e WiFi integrato!

Immagine

Questa è la Google Chromecast che si trova a circa 40 euro, sicuramente prodotto originale e di qualità, non fa tante cose ma hai piena compatibilità con tutte le marche note, oppure su DX, penso anche Banggood con la stessa cifra ne prendi una cinese con CPU quad-core che ti trasforma il TV in un tablet da 40"!

Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: [Opinioni] televisore led chang hong

Messaggio da romeo87 » 03/10/2014, 14:01

Grazie mille! Vedo che oltre di torce sei ferrato in tante altre cose!!! ;)
Ancora grazie del consiglio!

Avatar utente
lektor
Messaggi: 461
Iscritto il: 01/06/2012, 8:03
Località: Roma

Re: [Opinioni] televisore led chang hong

Messaggio da lektor » 03/10/2014, 15:14

Neanch'io lo comprerei, ancora.
Visto che e' uno dei piu' grandi produttori cinesi, penso che tra qualche anno, una volta creata una solida rete commerciale e migliorato il marketing, daranno filo da torcere ai coreani.
Dategli tempo.
Adesso LG e' vista come una marca valida, ma, prima che cambiasse nome, come Goldstar era reputata una schifezza. :)

Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: R: [Opinioni] televisore led chang hong

Messaggio da romeo87 » 03/10/2014, 15:30

lektor ha scritto:Neanch'io lo comprerei, ancora.
Visto che e' uno dei piu' grandi produttori cinesi, penso che tra qualche anno, una volta creata una solida rete commerciale e migliorato il marketing, daranno filo da torcere ai coreani.
Dategli tempo.
Adesso LG e' vista come una marca valida, ma, prima che cambiasse nome, come Goldstar era reputata una schifezza. :)
Si, ma tra qualche anno, con maggior fama sul mercato, costerà anche 3 volte tanto...!!!

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: [Opinioni] televisore led chang hong

Messaggio da Erlige » 03/10/2014, 16:53

Lascia stare, io con 100€ in più ho preso un Samsung e l' estensione di garanzia a 5 anni con MW. Basta un minimo di pazienza e trovi l'occasione giusta.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: R: [Opinioni] televisore led chang hong

Messaggio da Erlige » 03/10/2014, 16:56

Torch65 ha scritto:
Immagine

Questa è la Google Chromecast che si trova a circa 40 euro, sicuramente prodotto originale e di qualità, non fa tante cose ma hai piena compatibilità con tutte le marche note
Ecco, bene.... mi spiegheresti cosa fa ESATTAMENTE questo oggetto? Una mezza idea me la sarei fatta ma non l'ho mai capito con esattezza.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Opinioni] televisore led chang hong

Messaggio da Torch65 » 04/10/2014, 13:55

Google Chromecast sostanzialmente permette il mirroring, quindi la riproduzione sulla TV della schermata (e quindi dei contenuti) normalmente visualizzabili su smartphone, tablet, pc con i principali sistemi operativi e altre cosette su cui non è certa la compatibilità come ad esempio riprodurre sul TV direttamente i file multimediali stivati su un hard disk collegato al router oppure richiamati da un cloud storage online come ad esempio Dropbox. Queste ultime come altre funzioni sono via via implementate da sul Chromecast, infatti ad oggi non viene sfruttato nemmeno il 50% delle possibilità che potrebbe offrire, tuttavia sul market Android compaiono sempre più APK dedicate. Io l'ho provato diversi mesi fa e in Italia non permetteva nemmeno il mirroring completo ma solo con youtube e poche altre cose ma adesso sento dire che sono state implementate diverse funzionalità.
Breve video del mirroring:
http://www.youtube.com/watch?v=GWH-hEuOguo

Questa invece è una delle tante chiavette Android collegabili al TV:
http://www.youtube.com/watch?v=k_zHoHIw ... e=youtu.be

Sono in pratica degli smartphone Android con il loro hardware (CPU, GPU, Bluetooth, WiFi, GPS, ecc...) ma senza schermo visto che utilizzano quello del monitor o del TV.
Quindi la cosa è diversa rispetto al Chromecast non tanto per l'hardware che potenzialmente è similare ma perchè il Chromecast è castrato dalla stessa Google.

Di queste chiavette con Android ed hardware decente (CPU Quadcore, 2GB di RAM) ce ne sono a quantità industriale, sia di marchi sentiti che emeriti sconosciuti. Il costo va dai 40 euro ad oltre 100 euro per i più prestanti.
E' una di quelle cose che pure vorrei provare ma aspetto siano più prestanti e magari prodotti da marchi noti in modo da poter sostituire il tablet e limitare del 90% l'uso del PC, altrimenti sarebbe soltanto un altro aggeggio tra i piedi.

Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: R: [Opinioni] televisore led chang hong

Messaggio da romeo87 » 04/10/2014, 16:27

Torch65 ha scritto:Google Chromecast sostanzialmente permette il mirroring, quindi la riproduzione sulla TV della schermata (e quindi dei contenuti) normalmente visualizzabili su smartphone, tablet, pc con i principali sistemi operativi e altre cosette su cui non è certa la compatibilità come ad esempio riprodurre sul TV direttamente i file multimediali stivati su un hard disk collegato al router oppure richiamati da un cloud storage online come ad esempio Dropbox. Queste ultime come altre funzioni sono via via implementate da sul Chromecast, infatti ad oggi non viene sfruttato nemmeno il 50% delle possibilità che potrebbe offrire, tuttavia sul market Android compaiono sempre più APK dedicate. Io l'ho provato diversi mesi fa e in Italia non permetteva nemmeno il mirroring completo ma solo con youtube e poche altre cose ma adesso sento dire che sono state implementate diverse funzionalità.
Breve video del mirroring:
http://www.youtube.com/watch?v=GWH-hEuOguo

Questa invece è una delle tante chiavette Android collegabili al TV:
http://www.youtube.com/watch?v=k_zHoHIw ... e=youtu.be

Sono in pratica degli smartphone Android con il loro hardware (CPU, GPU, Bluetooth, WiFi, GPS, ecc...) ma senza schermo visto che utilizzano quello del monitor o del TV.
Quindi la cosa è diversa rispetto al Chromecast non tanto per l'hardware che potenzialmente è similare ma perchè il Chromecast è castrato dalla stessa Google.

Di queste chiavette con Android ed hardware decente (CPU Quadcore, 2GB di RAM) ce ne sono a quantità industriale, sia di marchi sentiti che emeriti sconosciuti. Il costo va dai 40 euro ad oltre 100 euro per i più prestanti.
E' una di quelle cose che pure vorrei provare ma aspetto siano più prestanti e magari prodotti da marchi noti in modo da poter sostituire il tablet e limitare del 90% l'uso del PC, altrimenti sarebbe soltanto un altro aggeggio tra i piedi.
E quante ne sai....Immagine

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: R: [Opinioni] televisore led chang hong

Messaggio da Erlige » 05/10/2014, 8:18

grazie, molto esaustivo.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Rispondi