questa la mia personale esperienza da novello appassionato di torce senza conoscenze tecniche o elettroniche

:
ho acquistato la mia prima Surefire, una P2X Fury dopo molti tentennamenti e ripensamenti, i motivi sono semplici;
perche devo spendere così tanto per una torcia con un XM-L , 500 lumens, due soli livelli, che accetta solo batterie primarie
quando con una cifra inferiore potrei prendere una torcia, comunque di comprovata affidabilità, con XM-L2, 900 lumens, 3 o più livelli con strobo ed effetti vari che
accetta primarie e ricaricabili
fatto sta che spinto dalla curiosità persistente verso questo marchio storico ho fatto il passo.
queste le prime impressioni già postate precedentemente:
confezione dotazioni accessori:
esteticamente bellissima

(gusto personale)
sensazione di grande qualità data da peso e spessori notevoli anodizzazione fantastica, unica, semi opaca molto particolare
e piacevolissima al tatto
fascio perfetto, ottimo mix flood/trow con un luminoso spot che arriva più lontano di quanto mi sarei aspettato
il tutto con una bellissima tinta leggermente tendente al neutral (in generale avevo sentito parlare di di tinte abbastanza cool)

a distanza di circa un mese dall'acquisto, alternandola e paragonandola con altre torce durante le uscite serali mi sono reso conto che
quell'XM-L dentro a quella parabolina leggermente OP produce uno dei più bei fasci luminosi che ho visto in questa categoria di luci,
con una tinta ottima che rende perfettamente i colori e che arriva ad illuminare altrettanto lontano e meglio di altre torce smooth della stessa categoria
con XM-L2 che dichiarano 1000 lumens.
Ho pensato certo sarebbe bello avere un livello intermedio e la possibilità di usare batterie ricaricabili (di qualità e facilmente reperibili),
questo mi ha spinto a cercare una Surefire con queste caratteristiche, che penso sarà il mio prossimo acquisto.
Trovo che Surefire made in USA o no, brand considerato da alcuni una sorta di status symbol o meno
produca ottime torce senza bisogno di essere modificate, sicuramente con pregi e difetti,
il modding al quale vengono sottoposte secondo me è forse dovuto alla ricerca di possedere o creare personalmente qualcosa di unico ed esclusivo.
Purtroppo riguardo al prezzo ad essere penalizzati siamo noi Europei che per una serie di concause che non conosco (marketing, iva, dogana ecc.)
ci vediamo raddoppiare i prezzi e questo è forse l'aspetto veramente negativo che a volte causa discussioni riguardo la qualità di questo marchio
che altrimenti non esisterebbero,
per fare un esempio se io avessi acquistato trovandomi in vacanza negli USA una Fury per circa 75 euro o una E2D Defender Ultra per circa 130 euro o anche una R1 Lawman
ricaricabile per 200 euro
forse nessuno avrebbe sollevato discussioni, pensando al fatto che oltre 100 euro li ho spesi anche per una Zebra, una Predator o una Eagletac G25
ci tengo a precisare che queste sono mie considerazioni che volevo condividere e non intendo ASSOLUTAMENTE
innescare polemiche o dibattiti infiniti già fatti e rifatti che oltretutto mi renderebbero infinitamente triste
:lovecpfi: