Zainetti MFH utili per le nostre escursioni diurne o notturne o cumunque utili anche in altre occasioni..
Mi mancava uno zaino mini, quello che ho pur essendo medio (30 L) era troppo grande in molte occasioni, cercavo qualcosa di piccole dimensioni ma che non costasse come un Maxpedition.. ho preso questo sul sito di lamelancette (venditore convenzionato con il nostro forum)
http://www.lamelancette.com/catalogo/ZA ... PALLA-Nero
In una escursione con questo zaino mi sono trovato molto bene (https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... &start=160) e ieri ne ho preso un altro ma di colore verde (il colore è quello del filmato sul sito lamelancette)
http://www.lamelancette.com/catalogo/Za ... tare-Verde
Il prezzo è basso 19.90 euro per tutti e il prodotto è ben fatto, il produttore è il tedesco MFH (Max Fuchs AG) che vende solo all'ingrosso e ha un catalogo niente male che potete vedere qui
http://www.max-fuchs.de/cgi-bin/iboshop ... 5725678771
Visto che mi sono trovato bene ho preso (stesso prezzo) anche altri due modelli sempre su lamelancette.com
Cioè il marsupio incursore tatttico monospalla, aldilà del nome per me è uno zainetto:-) disponibile sia nero, che verde o oliva (coyote)
http://www.lamelancette.com/catalogo/Ma ... cchi-molle
http://www.lamelancette.com/catalogo/Ma ... e-Militare
http://www.lamelancette.com/catalogo/Ma ... cchi-molle
Alla fine mi sono ritrovato con 4 zainetti (prometto che non inizio a fare collezione) e gli ultimi due mi sono piaciuti ancora più dei primi, hanno anche la rete elastica esterna che è molto comoda e gli attacchi "molle"
In questa pagina mostro un pò di foto di questi zaini magari tornano utili a qualcuno, sono utili anche quando si esce a fare un pò di luce con i nuovi acquisti o qualche beamshot, ci sono tasche in abbondanza per portare batterie, una macchina fotografica e un pò delle nostre torce.
Ho fatto un pò di foto di questi zaini, purtroppo ero di corsa e la qualità delle foto ha risentito della mia fretta..
Di seguito la coppia "marsupio incursore"


Sul catalogo MFH sono l'articolo 30700A (Schwarz-Nero) e 30700B per il colore verde oliva











C'è anche una comoda tasca posteriore che trovo molto utile.





Sotto ci sono anche i fori per lo scarico di eventuale acqua

Anche di lato ci sono gli utilissimi attacchi Molle, mi avrebbe fatto piacere una tasca laterale come nell'altro modello ma pazienza.





La rete elastica non è solo scena, si è rivelata funzionale, ci ho provato subito un giacchetto "da battaglia" da usare per le escursioni ma con il pensiero ci ho infilato anche il cavalletto fotografico telescopico da utilizzare in outdoor per eventuali recensioni di torce elettriche


Grazie agli attacchi Molle ho fissato le estremità del giacchetto allo zaino con degli elastici, niente cose svolazzanti e meno probabilità che vada a strusciare o a impigiarsi da qualche parte.


Tra le cose utili da tenere nello zaino c'è la coperta termica di alluminio, la presi in offerta da Decathlon a un prezzo irrisorio ma forse potrebbe averla anche lamelancette (non ho guardato)
Utilissima pesa poco (55 g) ne tengo sempre una in macchina e anche nello zaino, può essere utile in molte situazioni.


Chiaramente non può mancare nello zaino un impermeabile, ne ho uno sempre in bustina di una certa qualità ma è pesante, per un escursione dove voglio star leggero meglio quello offerto dal benzinaio che pesa meno..


Sono riuscito a infilare nella tasca esterna anche il mio piccolo binocolo, preso anni fa in un negozio di softair in offerta a due soldi pensavo fosse un gioccattolo invece è fenomenale, occupa un pò di spazio ma le sua utilità e le sue prestazioni valgono sempre la fatica di portarselo dietro.


Alla fine oltre al binocolo e ai fazzoletti in questo piccolo zaino ho infilato un bel pò di cose, tra cui guanti di plastica, un laccio per le scarpe di scorta, elastici a quadrello, acciarino con fischietto, cerotti, aloe in gel (bustine) box di batterie 18650, Eneloop di scorta per la Nikon, una Zebralight H602w, una boccetta di acqua da mezzo litro, barrette energetiche e c'è ancora un pò di posto per un paio di banane e una bustina di noci...
La macchina fotografica se inserita nella sua custodia è comodo infilarla nella cinghia di trasporto, in tal modo la sia ha sempre a portata di mano, e volendo si può fare lo stesso per il binocolo.
Di seguito qualche foto del modello Zaino-Borsa-Marsupio-Monospalla-Militare-Verde (e Nero) che ha 9 tasche di cui 4 con cerniera zip.


Ci sono anche due taschine laterali, una con zip e una con velcro, per dare un idea delle dimensioni in quella con zip ci entra molto bene un pacchetto di fazzolettini oppure una Zebralight 18650 con fascia elastica, nell'altra può entrare una torcia 1x18650 purchè non sia troppo lunga altrimenti non chiude (direi al max una torcia di 130 mm)




Questa è la tasca laterale con velcro di cui parlavo prima, vi ho provato la PD35 (139 mm) e infatti non chiude, può andar bene per torce di dimensioni inferiori o per riporre altro.


Nelle foto successive alcuni dettagli delle tasche esterne

