Mini-review Zainetti MFH

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
stefano

Mini-review Zainetti MFH

Messaggio da stefano » 06/04/2014, 1:31

Invece di fare solo recensioni di torce e caricabatterie oggi mostro qualcosa di diverso.

Zainetti MFH utili per le nostre escursioni diurne o notturne o cumunque utili anche in altre occasioni..

Mi mancava uno zaino mini, quello che ho pur essendo medio (30 L) era troppo grande in molte occasioni, cercavo qualcosa di piccole dimensioni ma che non costasse come un Maxpedition.. ho preso questo sul sito di lamelancette (venditore convenzionato con il nostro forum)
http://www.lamelancette.com/catalogo/ZA ... PALLA-Nero

In una escursione con questo zaino mi sono trovato molto bene (https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... &start=160) e ieri ne ho preso un altro ma di colore verde (il colore è quello del filmato sul sito lamelancette)
http://www.lamelancette.com/catalogo/Za ... tare-Verde

Il prezzo è basso 19.90 euro per tutti e il prodotto è ben fatto, il produttore è il tedesco MFH (Max Fuchs AG) che vende solo all'ingrosso e ha un catalogo niente male che potete vedere qui
http://www.max-fuchs.de/cgi-bin/iboshop ... 5725678771

Visto che mi sono trovato bene ho preso (stesso prezzo) anche altri due modelli sempre su lamelancette.com
Cioè il marsupio incursore tatttico monospalla, aldilà del nome per me è uno zainetto:-) disponibile sia nero, che verde o oliva (coyote)

http://www.lamelancette.com/catalogo/Ma ... cchi-molle

http://www.lamelancette.com/catalogo/Ma ... e-Militare

http://www.lamelancette.com/catalogo/Ma ... cchi-molle

Alla fine mi sono ritrovato con 4 zainetti (prometto che non inizio a fare collezione) e gli ultimi due mi sono piaciuti ancora più dei primi, hanno anche la rete elastica esterna che è molto comoda e gli attacchi "molle"

In questa pagina mostro un pò di foto di questi zaini magari tornano utili a qualcuno, sono utili anche quando si esce a fare un pò di luce con i nuovi acquisti o qualche beamshot, ci sono tasche in abbondanza per portare batterie, una macchina fotografica e un pò delle nostre torce.

Ho fatto un pò di foto di questi zaini, purtroppo ero di corsa e la qualità delle foto ha risentito della mia fretta..

Di seguito la coppia "marsupio incursore"

Immagine

Immagine

Sul catalogo MFH sono l'articolo 30700A (Schwarz-Nero) e 30700B per il colore verde oliva

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

C'è anche una comoda tasca posteriore che trovo molto utile.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sotto ci sono anche i fori per lo scarico di eventuale acqua

Immagine

Anche di lato ci sono gli utilissimi attacchi Molle, mi avrebbe fatto piacere una tasca laterale come nell'altro modello ma pazienza.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La rete elastica non è solo scena, si è rivelata funzionale, ci ho provato subito un giacchetto "da battaglia" da usare per le escursioni ma con il pensiero ci ho infilato anche il cavalletto fotografico telescopico da utilizzare in outdoor per eventuali recensioni di torce elettriche

Immagine

Immagine

Grazie agli attacchi Molle ho fissato le estremità del giacchetto allo zaino con degli elastici, niente cose svolazzanti e meno probabilità che vada a strusciare o a impigiarsi da qualche parte.

Immagine

Immagine

Tra le cose utili da tenere nello zaino c'è la coperta termica di alluminio, la presi in offerta da Decathlon a un prezzo irrisorio ma forse potrebbe averla anche lamelancette (non ho guardato)
Utilissima pesa poco (55 g) ne tengo sempre una in macchina e anche nello zaino, può essere utile in molte situazioni.

Immagine

Immagine

Chiaramente non può mancare nello zaino un impermeabile, ne ho uno sempre in bustina di una certa qualità ma è pesante, per un escursione dove voglio star leggero meglio quello offerto dal benzinaio che pesa meno.. :-)

Immagine

Sono riuscito a infilare nella tasca esterna anche il mio piccolo binocolo, preso anni fa in un negozio di softair in offerta a due soldi pensavo fosse un gioccattolo invece è fenomenale, occupa un pò di spazio ma le sua utilità e le sue prestazioni valgono sempre la fatica di portarselo dietro.

Immagine

Immagine

Alla fine oltre al binocolo e ai fazzoletti in questo piccolo zaino ho infilato un bel pò di cose, tra cui guanti di plastica, un laccio per le scarpe di scorta, elastici a quadrello, acciarino con fischietto, cerotti, aloe in gel (bustine) box di batterie 18650, Eneloop di scorta per la Nikon, una Zebralight H602w, una boccetta di acqua da mezzo litro, barrette energetiche e c'è ancora un pò di posto per un paio di banane e una bustina di noci...
La macchina fotografica se inserita nella sua custodia è comodo infilarla nella cinghia di trasporto, in tal modo la sia ha sempre a portata di mano, e volendo si può fare lo stesso per il binocolo.

Di seguito qualche foto del modello Zaino-Borsa-Marsupio-Monospalla-Militare-Verde (e Nero) che ha 9 tasche di cui 4 con cerniera zip.

Immagine

Immagine

Ci sono anche due taschine laterali, una con zip e una con velcro, per dare un idea delle dimensioni in quella con zip ci entra molto bene un pacchetto di fazzolettini oppure una Zebralight 18650 con fascia elastica, nell'altra può entrare una torcia 1x18650 purchè non sia troppo lunga altrimenti non chiude (direi al max una torcia di 130 mm)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa è la tasca laterale con velcro di cui parlavo prima, vi ho provato la PD35 (139 mm) e infatti non chiude, può andar bene per torce di dimensioni inferiori o per riporre altro.

Immagine

Immagine

Nelle foto successive alcuni dettagli delle tasche esterne

Immagine

Immagine

RasKebir

Re: Mini-review Zainetti MFH

Messaggio da RasKebir » 06/04/2014, 7:55

stefano ha scritto:Alla fine mi sono ritrovato con 4 zainetti (prometto che non inizio a fare collezione) [CUT]
In questa pagina mostro un pò di foto di questi zaini magari tornano utili a qualcuno [CUT]
Ho fatto un pò di foto di questi zaini, [CUT]
Grazie agli attacchi Molle ho fissato le estremità del giacchetto allo zaino con degli elastici [CUT]
Wow, ben fatto :ok: e come al solito complimenti.
Comunque, a parte il fatto che "quattro" sono già una collezione, volevo chiederti; tu li chiami sempre zaini ma nessuno ha il classico doppio spallaccio, sono tutti configurati solo "mono"?

stefano

Messaggio da stefano » 06/04/2014, 10:41

RasKebir ha scritto:Wow, ben fatto :ok: e come al solito complimenti.
Comunque, a parte il fatto che "quattro" sono già una collezione, volevo chiederti; tu li chiami sempre zaini ma nessuno ha il classico doppio spallaccio, sono tutti configurati solo "mono"?
Grazie domani sistemo meglio la pagina e carico altre foto.
No nessuno ha il doppio spallaccio quindi sono zaini/marsupi monospalla.
Guarda il sito MFH c'è una sezione dedicata agli zaini borse e gibernaggio di 35 pagine, magari LL quando rifà gli ordini potrebbe ordinare altri modelli? (mia ipotesi)
http://www.max-fuchs.de/cgi-bin/iboshop ... 8544720425

RasKebir

Messaggio da RasKebir » 06/04/2014, 11:42

stefano ha scritto:Guarda il sito MFH c'è una sezione dedicata agli zaini borse e gibernaggio di 35 pagine, http://www.max-fuchs.de/cgi-bin/iboshop ... 8544720425
Grazie Ste,
c'è anche in simil Italiano.

stefano

Messaggio da stefano » 06/04/2014, 12:01

RasKebir ha scritto:
stefano ha scritto:Guarda il sito MFH c'è una sezione dedicata agli zaini borse e gibernaggio di 35 pagine, http://www.max-fuchs.de/cgi-bin/iboshop ... 8544720425
Grazie Ste,
c'è anche in simil Italiano.
Si ma si ferma a quella pagina

RasKebir

Messaggio da RasKebir » 06/04/2014, 12:30

stefano ha scritto:Si ma si ferma a quella pagina
Si, chiedo venia :oops:
Mi sono accordo dopo averti scritto che era solo una pagina di presentazione. :cry:

stefano

Messaggio da stefano » 06/04/2014, 12:37

No problem, tanto è solo un catalogo online, basta la foto e il numero articolo.
Il catalogo dei prodotti è vasto ci vuole un bel pò a girarlo tutto !

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/04/2014, 14:31

B
ellissima Rece ! Questi zaini compatti son molto ben fatti mi sembra, soprattutto pratici :o .
Ultimamente mi ero anche io concentrato sugli zaini... ma di piccoli me ne mancano proprio !

( Click qui ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 07/04/2014, 14:37

Ho saputo da Lamelancette che da MFH si può ordinare tutto (a parte lo spray) quindi se serve qualcosa basta dirglielo e loro quando fanno le periodiche ordinazioni lo prendono.

stefano

Messaggio da stefano » 07/04/2014, 14:49

P.P. ha scritto:
B
ellissima Rece ! Questi zaini compatti son molto ben fatti mi sembra, soprattutto pratici :o .
Ultimamente mi ero anche io concentrato sugli zaini... ma di piccoli me ne mancano proprio !

( Click qui ).

Si mi ricordo quella recensione, il vantaggio di quelli piccoli è che li usi anche in contesti diversi dall'escursione, in particolare questi che ho preso da LL li puoi usare anche per tutti i giorni come se fosse un marsupio con un pò più di capienza per non andare in giro appesantito.
Per fare il torciaro sono perfetti, con tutte quelle tasche, scomparti e reticelle elastiche interne sembra fatto apposta per batterie e torce.
Quanto prima mi faccio una mini passeggiata nel bosco o sui primi 50-100m della montagna alla ricerca di un posto ideale per fare un pò di beamshot delle nuove Zebra, il modello con la reticella sembra ideale anche per fissare sulla rete il cavalletto così ho le mani libere mentre mi arrampico

Rispondi