falconeria

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Bloccato
timoteo

falconeria

Messaggio da timoteo » 05/01/2014, 9:19

Volevo avvicinarmi a questo mondo
Un po per curiosità e passione e un po per affiancare alla caccia
Qualcuno ha già praticato o pratica?

chenko

Re: falconeria

Messaggio da chenko » 05/01/2014, 17:10

Credo che un forum non dedicato specificamente all'argomento dovrebbe, nel suo regolamento, disincentivare ogni forma di apologia della violenza sugli animali.

timoteo

Messaggio da timoteo » 05/01/2014, 17:43

Violenza?
Una cultura che si tramanda da 400 anni
Anche solo per parlarne insieme e discuterne....per il piacere di sapere e imparare....
Non capisco il tuo discorso, ma ognuno ha la sua opinione.
E su questo non.si discute

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 05/01/2014, 18:19

Non so a cosa ti riferisci con 400 anni....perchè sia la falconeria che la stessa caccia in generale, ha origini moooolto più antiche.
Ho la fortuna di avere un associazione abbastanza vicino e qualche anno fa ho provato ad informarmi sull'argomento ma ho desistito visto che richiede parecchio impegno e sopratutto tanto tempo.
Ho visto personalmente in azione un pellegrino unito ad un cane da ferma ed è sicuramente una disciplina affascinante e anche molto spettacolare.
Ci sono diverse associazioni she si occupano di falconeria e su internet si trovano molte info.
chenko ha scritto:Credo che un forum non dedicato specificamente all'argomento dovrebbe, nel suo regolamento, disincentivare ogni forma di apologia della violenza sugli animali.
Chenko, sinceramente anche io non capisco dove si parli di violenza sugli animali. Penso che la falconeria sia un argomento molto interessante, magari non il più adatto ad essere trattato in questo forum....ma la sezione si chiama di "tutto di piu"....

Alien

Re: R: falconeria

Messaggio da Alien » 05/01/2014, 18:37

Sinceramente credo che sia un argomento troppo di nicchia per trovare informazioni su un forum non specifico, dato poi il rischio di flame preferisco chiudere qui.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Bloccato