Visori notturni, esperienze e consigli

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Hunter00

Re: [Consiglio] Torcia diporto, throw 1km

Messaggio da Hunter00 » 12/11/2013, 18:53

Per un visore notturno serio(e per serio intendo swarovski, leica, zeiss), le cifre sono davvero importanti....dai 3000 euro in su e anche con questi faresti fatica a vedere ad 1 km, visti i loro pochi ingrandimenti :cry: .
Non guardare nemmeno quelli da 100/200 perchè oltre a non funzionare bene, possono provocare danni agli occhi.
Non sono ancora un esperto torciofilo quindi seguirò con interesse questa discussione e sono curioso di vedere a quale soluzione arrivate.
Ultima modifica di Hunter00 il 12/11/2013, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Budda

Messaggio da Budda » 12/11/2013, 18:55

come fanno a provocare danni agli occhi? questa è la prima volta che la sento.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 12/11/2013, 19:10

Budda ha scritto:come fanno a provocare danni agli occhi? questa è la prima volta che la sento.
Qualche anno fa mi ero interessato all'argomento.
Volevo acquistare un visore notturno dell'esercito russo( mi sarebbe costato 300.000 delle buone e vecchie lire) ma parlando con un amico cacciatore che lavorava nel settore dell'ottica, mi ha detto che si trattava di prodotti antiquati privi di protezioni per la retina e nel caso di un improvvisa fonte luminosa potevano provocare seri danni. Non ho approfondito l'argomento ma la persona in questione è un esperto che tra l'altro vedo spesso e non perderò l'occasione di approfondire.

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 12/11/2013, 19:20