Latte da collezione : qualcuno è appassionato ?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Latte da collezione : qualcuno è appassionato ?

Messaggio da Ultimo Katun » 19/01/2015, 0:41

Ho letto questo thread qualche giorno fa e poi sono andato a cercare un po' di latte in cantina. qualcosa ho trovato, qualcosa ho comprato nel corso degli anni.
Iniziamo con le scatole originali trovate in casa, solo due per ora, ma sono sicuro che ce ne sono di più.

La prima è la classica scatola di biscotti Plasmon, nel corso degli anni mia madre ci metteva la roba per cucire.

Immagine
Ora contiene delle headlamp.

L'altra è una scatola di polvere da sparo senza fumo, forse di mio padre. l'ho fotografata da due punti di vista.
Immagine. Per la cronaca: è vuota.

Ora veniamo alle scatole comprate nei mercatini dell'usato, sono 5 ma una non la trovo. Forse sono anche di più, ora non so.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alle scatole non posso dare alcuna datazione, non ho trovato date impresse, nessuna etichetta in carta. Tutte hanno della ruggine

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Latte da collezione : qualcuno è appassionato ?

Messaggio da Ultimo Katun » 19/01/2015, 1:22

Ma si può considerare una "latta" anche un vecchi thermos?
Dunque, si tratta di un vecchio (penso anni '60) thermos della ISAC di Milano; qualche mese fa lo trovai in casa e visto che questo tipo di thermos (interno di vetro) non lo usiamo più, l'ho smontato/svuotato (conservando tutto, del resto andava bene, solo che ora vogliamo thermos di metallo dentro e fuori). Ci ho fatto una bella scatola di Faraday per la Yezl Y3 con due stadi su tre di portabatteria. Il fatto è che da quando sono malato di torcite, tutto è visto sotto una nuova luce ...a led :-)
Immagine

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Latte da collezione : qualcuno è appassionato ?

Messaggio da P.P. » 19/01/2015, 8:25


C
omplimenti per le stupende latte :o ... davvero una bella collezione ! In effetti
ripensando a quante ne aveva pure mia nonna... e poi - come vale nella consuetudine
di ogni tempo - è stato tutto buttato. Bravo inoltre per l'interessante " Thermos di
Faraday
" :ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Giuseppe99
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2021, 15:26

Re: Latte da collezione : qualcuno è appassionato ?

Messaggio da Giuseppe99 » 20/01/2021, 18:45

P.P. ha scritto:
28/10/2013, 17:29

A
nche se qui si parla di Latte non si farà accenno a biscotti, a colazioni o magari a mucche :P ...
Si parla infatti di Lattine o contenitori propriamente di latta soprattutto vintage, d'epoca, che
a taluni - come vale nel mio caso - han sempre dato grande attrattiva. Purtroppo come vale per le
torce anche in questo caso non sono quasi mai a buon mercato...

Sotto quattro foto a proposito di alcuni esemplari che ho recuperato nel tempo :) .



Immagine
Latta anni '40 dell' Olio Shell

Immagine
Latta degli anni '60 di un tipo di Thé

Immagine
Latta anni '50 dell' Olio Esso

Immagine
Olio Marvel Lubricants, lattina degli anni '60



A qualcuno piace questo collezionismo ? :o
Salve. So che e un post abbastanza vecchio.
Volevo chiederle la latta shell sarebbe ancora disponibile?
Saluti.



:arrow: :arrow: :arrow: Qui un bel negozio di riproduzioni uguali agli originali : http://stores.ebay.it/topservicedershopmit2000artikel

Rispondi