Dove ti porta la Tenerella...!

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
chenko

Dove ti porta la Tenerella...!

Messaggio da chenko » 09/08/2013, 1:53

Oggi ho deciso che proprio non avevo voglia di stare in casa, così ho caricato la Tenerella e sono partito. Dove? Senza una meta precisa! :roll:

Prima cosa i bagagli. Volevo anche camminare, e non ero sicuro di tornare la sera o imbucarmi selvaggiamente in qualche bosco, così ho montato le borse laterali e preparato lo zaino.
Immagine

Parto sapendo che le gomme sono alla frutta... pazienza, mi sento meno in colpa a scodare come un'anguilla :mrgreen:
La strada per salire sul Grappa, che si prende da Romano d'Ezzelino, è molto divertente. Tornanti, curve, curvette... bella davvero.

Il posteriore proprio non ce la fa più, per fortuna l'anteriore si è comportanto bene. Mi sono intraversato così tanto in un punto, a seguito di una scalata mentre staccavo, che credevo impossibile riprendere la moto, e invece siamo usciti dalla curva sgasando come pazzi 8-) Poco dopo mi ha passato un motardone che faceva il suono della fine del mondo, un missile, non ho nemmeno riconosciuto la moto :shock: Aveva dei fianchetti rossi ma non mi pareva il Ducati.

Sono arrivato a "Lepre" e da lì ho preso le strade che mi piacevano di più. Ambienti meravigliosi.
Immagine

Sulla strada ho incontrato degli amici e mi sono fermato a salutare:
Immagine

Poco più su ho trovato un capitello, breve sosta per una foto ricordo
Immagine

Poco dopo ho incontrato il mio "battesimo" con la strada bianca... Divertente!! :loveit: Una strada tranquilla per iniziare, poi una salita impegnativa in piedi sulle pedane, imparando presto a dimenticarmi del freno davanti e spostandomi sulla Tenerella che andava di qua e di là. Un po' di timore l'ho avuto all'inizio, poi ho capito come fare e... mi è piaciuto molto! Mi è venuta voglia di tassello mannaggia!
Immagine

La ricompensa è stata un insolito incontro... un altro solitario, come me da quelle parti di passaggio:
Immagine

Giù per questa "stradella" in mezzo, ho incontrato gli anziani e gentili gestori di una piccola malghetta, che mi hanno raccontato dove poter fare una semplice passeggiata:
Immagine

Torno un po' indietro e parcheggio il destriero meccanico. Mi piace camminare, e dopo una quarantina di minuti arrivo al cancello della malga Farine:
Immagine

Non c'è nessuno. Mi rilasso e contemplo il panorama.
Immagine

Immagine

Immagine

Tornato alla moto, il sole sta calando. Il momento perfetto per una foto "epica" per celebrare il mezzo che ha reso possibile questa avventura:
Immagine

E poi giù, tirando quanto mi è concesso tirare. Niente di incosciente, ma ne avevo bisogno per instaurare un feeling in quel tipo di percorso, cercare i limiti, sentire come si comporta... dobbiamo ancora conoscerci del tutto e cerco di farlo comunque con la necessaria umiltà. Ammetto in un paio di passaggi di essere andato lungo in staccata, con il posteriore perso dove voleva lui, intraversato oltre l'auspicabile... ho perso persino l'anteriore a un certo punto, ma accidenti, la Ténéré non ha tradito. Che moto!! Si è ripresa ogni volta, tornando su decisa e fiera! La ricompenserò con delle scarpette nuove al più presto :loveit:

Chissà dove mi porterà la prossima volta, questa Tenerella coraggiosa :ciao:
Immagine

luchettota
Contatta:

Re: Dove ti porta la Tenerella...!

Messaggio da luchettota » 09/08/2013, 2:47

Grande grande grande tu e la moto. Bravissimo e belle foto.
MEMENTO AUDERE SEMPER

CAPPA

Messaggio da CAPPA » 09/08/2013, 5:58

Bella zingarata! ;)

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/08/2013, 8:41

B
ellissimo resoconto e foto ! Bravo !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

fatigus

Messaggio da fatigus » 09/08/2013, 16:41

bella la moto,belle le foto e bellissimo il paesaggio (inclusi gli animali 8-) )
un consiglio a tutti i motociclisti e amici sul forum
LA MOTO è bella ma quando la si guida bisogna guardare con 4 occhi la strada e soprattutto fare attenzione alle macchine il 70% degli incidenti è causato dalle macchine
molti motociclisti vengono travolti,buttati fuori strada ecc................
QUINDI OCCHIO RAGAZZI ;)
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Alt_F4

Re: R: Dove ti porta la Tenerella...!

Messaggio da Alt_F4 » 09/08/2013, 17:20

fatigus ha scritto:bella la moto,belle le foto e bellissimo il paesaggio (inclusi gli animali 8-) )
un consiglio a tutti i motociclisti e amici sul forum
LA MOTO è bella ma quando la si guida bisogna guardare con 4 occhi la strada e soprattutto fare attenzione alle macchine il 70% degli incidenti è causato dalle macchine
molti motociclisti vengono travolti,buttati fuori strada ecc................
QUINDI OCCHIO RAGAZZI ;)
E non superate a destra... :evil:

Scherzo. Complimenti per la moto, bei posti e belle foto.

chenko

Messaggio da chenko » 09/08/2013, 17:51

Per le foto: io sono fotografo anche per professione (tra le altre cose) e potevo portarmi la reflex e un paio di obiettivi, ma questa volta sono andato via leggero.... Direi super leggero: le foto le ho fatte con il telefono e poi le ho post-prodotte direttamente sul telefono con Snapseed. Eresia? Per un "precisino" come me dovrebbe esserlo forse, ma l'obiettivo non era stampare grandi foto-quadri, ma avere un ricordo e condividere delle emozioni. ;)

Per come la vedo io un fotografo è anche quello che fa le foto, ovvero colui che va sul posto a farle: potevo comprarmi una gran bella reflex più moderna della mia e due ottiche al posto della moto, ma poi a fare le foto in certi posti di difficile accesso come ci andavo? :lol:

Sono contento se vi sono piaciuti questi scatti.

CAPPA

Messaggio da CAPPA » 09/08/2013, 21:31

Ma infatti la bellezza di una fotografia non è data dalla qualità delle lenti o dai megapixel ma dal fatto se riesce a catturare la tua attenzione, e tu ci sei riuscito ;)

Alt_F4

Re: R: Dove ti porta la Tenerella...!

Messaggio da Alt_F4 » 09/08/2013, 22:03

CAPPA ha scritto:Ma infatti la bellezza di una fotografia non è data dalla qualità delle lenti o dai megapixel ma dal fatto se riesce a catturare la tua attenzione, e tu ci sei riuscito ;)
Quoto!

Giosko

Messaggio da Giosko » 09/08/2013, 22:15

bravo Chenko....con poche righe e delle belle foto sei riuscito a creare un racconto molto coinvolgente!
Complimenti anche per la Tenerella....ha un gran fascino ;)

Rispondi