cd-r di qualità, ne fanno ancora?
- dany88
cd-r di qualità, ne fanno ancora?
ciao a tutti, mi ricordo che una volta c'erano gli ottimi pastel disc della verbatim, oppure i crystal azo sempre della verbatim, i metallic disc della tdk e potrei continuare...
con i cd-r di adesso ogni tanto su qualche lettore non partono...quelli vecchi con lo strato riflettente verde scuro oppure blu, partivano sempre alla perfezione...oltre ad una qualità migliore del supporto rispetto a quelli attuali tipo verbatim che si spellano sul lato scrivibile con il pennarello.
possibile che non ne fanno più di qualità decente?
vorrei comprare una campana da 100 pz e con il budget a disposizione (max 25 euro) ho trovato di queste marche:
maxell
tdk
verbatim
kodak (non quelli di una volta)
traxdata
benq
imation
hp
fuji
emtec
cosa mi consigliate?
grazie a chi mi saprà aiutare.
con i cd-r di adesso ogni tanto su qualche lettore non partono...quelli vecchi con lo strato riflettente verde scuro oppure blu, partivano sempre alla perfezione...oltre ad una qualità migliore del supporto rispetto a quelli attuali tipo verbatim che si spellano sul lato scrivibile con il pennarello.
possibile che non ne fanno più di qualità decente?
vorrei comprare una campana da 100 pz e con il budget a disposizione (max 25 euro) ho trovato di queste marche:
maxell
tdk
verbatim
kodak (non quelli di una volta)
traxdata
benq
imation
hp
fuji
emtec
cosa mi consigliate?
grazie a chi mi saprà aiutare.
Ultima modifica di dany88 il 19/02/2013, 12:45, modificato 1 volta in totale.
-
Re: cd-r di qualità, ne fanno ancora?
verbatim, mai avuto problemi fino ad ora.
amazon
amazon
- Budda
io uso solo Verbatim e TDK che sapevo essere di miglior qualità rispetto alle altre marche.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- dany88
mi sono documentato un pò e ho letto pareri molto positivi sui verbatim con tecnologia azo e taiyo yuden (jvc)
alla fine ho preso i verbatim crystal azo (avendoli già a vuti in passato e non essendo più in produzione)...
pagati 27 euro+12ss su nierle e non me ne sono affatto pentito...
grazie a tutti x i consigli
alla fine ho preso i verbatim crystal azo (avendoli già a vuti in passato e non essendo più in produzione)...
- coltello
Ottima scelta. HO degli AZO e superAZO , che ne hanno viste di tutti i colori, indecenti a prima vista, eppure si leggono ancora bene. Dove li hai trovati?dany88 ha scritto:mi sono documentato un pò e ho letto pareri molto positivi sui verbatim con tecnologia azo e taiyo yuden (jvc)
-
Re: R: cd-r di qualità, ne fanno ancora?
Idem, qualche problemino io l'ho trovato... ma sempre meno che con altri.crow782 ha scritto:verbatim, mai avuto problemi fino ad ora.
amazon
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- dany88
li ho presi su nierle...è un sito tedesco e leggendo i vari commenti sembra affidabile (è il mio primo acquisto)coltello ha scritto: Ottima scelta. HO degli AZO e superAZO , che ne hanno viste di tutti i colori, indecenti a prima vista, eppure si leggono ancora bene. Dove li hai trovati?
spedizioni abbastanza veloci tramite gls o dhl (considerando che spediscono dalla germania)
il bello è che hanno anche cd e dvd di alta qualità non più in produzione e/o di difficile reperibilità dalle nostre parti
prezzi più o meno cari, dipende da cosa si prende
vediamo se questo ordine va in porto...
- Francesco1303
Io uso da anni Verbatim sia per DVD e CD mai avuto un problema.
- dany88
Bene, i cd sono arrivati oggi e sono autentici...posso ritenermi soddisfatto come primo acquisto.
-
Credo di non utilizzare più cd da anni....così come i DVD....troppo alto il rischio di perdere i dati che ci sono sopra....delle cose che veramente mi interessa faccio 3 copie su 3 HDD diversi e 2 su due cloud che ho a disposizione, sono si e no 40 giga di foto e doc personali, per tutto il resto mp3 film etc per fortuna ci sono molte possibilità di ritrovarlo!