Caricatore d'emergenza

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
uzirif
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/02/2011, 15:10

Caricatore d'emergenza

Messaggio da uzirif » 01/05/2011, 16:20

Sono alla ricerca di uno di quei caricatori d'emergenza che funzionano con batterie AA per quando rimango con il telefono a secco e nessuna presa disponibile nelle vicinanze...e' un po' che ci provo ma vedo solo roba dall'affidabilita' discutibile. Voi ne avete uno per caso? Sapete se funzionano in modo soddisfacente o sono solo accrocchi?

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Caricatore d'emergenza

Messaggio da Budda » 01/05/2011, 18:00

io ne ho uno ma non è molto affidabile.

li trovi da trony & co.
varta e mi pare pure le solite energizer e duracell hanno un accumulatore li-ion ad alta capacità che può caricare diversi apparecchi
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Caricatore d'emergenza

Messaggio da Alien » 01/05/2011, 21:44

io ne ho preso uno da DX che nonb è altro che un contenitore per 2 AA in serie con un cavetto e numerosi adattatori per le diverse marche di cellulari.

L'ho usato durante un'escursione solitaria in cui mi sono accorto di avere il cellulare quasi scarico: caricare carica anche se molto lentamente (mi pare che sia di 5v la tensione di quello di rete contro i 3V di questo) il problema per me è stato tenere il connettore nella sede (ho un nokia che usa i vecchi pug senza ganci o incastri) per cui ho camminato con una mano in tasca per tenere connesso il caricabatterie al telefono.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
uzirif
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/02/2011, 15:10

Re: Caricatore d'emergenza

Messaggio da uzirif » 01/05/2011, 22:13

Un po' lo sospettavo. Grazie delle dritte, provero' con uno di quelli con batteria al litio ricaricabile, anche se comportano lo svantaggio di non poter usare primarie al litio, che rimangono cariche per anni e anni.

Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: Caricatore d'emergenza

Messaggio da bonanino » 03/05/2011, 0:49

Io mi sono trovato proprio ieri a dover utilizzare uno di questi.
Io ho un nokia e anni orsono avevo preso il caricatore di emergenza della nokia che va con una stilo.
Avevo dentro una eneloop da un po di tempo e devo dire che mi ha caricato per meta la batteria del mio nokia (1050mah).
Pienamente soddisfatto.
Penso si chiamasse DC40, pero non ne sono certo.

Rispondi