Bob - Bug Out Bag
-
Bob - Bug Out Bag
Salve ragazzi, mi chiedevo se qualcuno ha un Bob e se può dare consigli su come metterne insieme uno
.

Preon Stealth Black
- Hakyru
Re: Bob - Bug Out Bag
Non sono esperto in materia,ma Budda sul vecchio Forum aveva aperto un thread molto interessante dove mostrava un Bob (a mio parere) completo di tutto creato appunto da lui.
- Budda
mi toccherà rifargli le foto -.-
comunque, per preparare un bob bisogna prendere in considerazione:
- n° di persone a cui deve garantire la sopravvivenza
- n° di giorni per cui deve garantire la sopravvivenza
- ambiente in cui ci si trova (se abito in un bosco avrò necessità diverse rispetto all'abitare in città)
- capacità dell'usufruitore del bob (inutile che metta nel mio bob un kit di pronto soccorso completo pure per le trasfusioni, se non sono in grado di fare una puntura, ed è altrettanto inutile portarsi 200 kg di roba utile se io ne trasporto massimo 40)
Quindi, una volta fatte queste considerazioni, io ho fatto il mio bob.
1 persona, circa 3 giorni. Periodo invernale (a breve dovrò modificarlo perché arriva l'estate):
- cibo (cibo spazzatura altamente calorico)
- acqua (4,5 litri)
- kit di pronto soccorso
- coltello fisso tipo nordico
- coltello pieghevole victorinox sak 2010
- fallkniven dc4
- kit fai da te, comprendente: opinel n° 10, fascette, nastro adesivo, guanti da lavoro, segaccio pieghevole e seghetto pieghevole per lavori di precisione
- kit fuoco: 3 accendini, 2 firesteel, esche
- kit segnalazione: fischietto e specchio
- illuminazione (potete immaginare)
- vestiti (tutto, dalle scarpe al cappello)
- poncho impermeabile per me e coprizaino impermeabile
- cordame: paracord, corda nautica da 20mm e cinghia delle tapparelle.
comunque, per preparare un bob bisogna prendere in considerazione:
- n° di persone a cui deve garantire la sopravvivenza
- n° di giorni per cui deve garantire la sopravvivenza