Sono rimasto (quasi) al buiooo!

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Pomp92

Sono rimasto (quasi) al buiooo!

Messaggio da Pomp92 » 15/04/2012, 22:48

Non e' possibile, non e' possibile, non e' possibileeee!

Prima ho fatto due passi attorno a casa con un amico e il suo cane. Caminavamo lungo la strada di campagna qui dietro ed io illuminavo la via con la c2 appena assemblata.
D'un tratto pluff, si spegne. :oops: La avevo usata anche ieri sera per una passeggiata notturna e poi sta mattina per fare delle foto. Non ho controllato le batterie prima di uscire e ad un certo punto e' intervenuta la protezione di una delle due 16340 AW. Il mio amico gia' rideva ma io prontamente infilo la mano nella tasca per estrarre la torcia di scorta, la Quark 123.. Non c'era, avevo cambiato giubbotto. :oops: :x
Avevo con me una cr123 di scorta ma nella c2 con una sola batteria faccio poco. Siamo tornati a casa con la fenix e01 che ho attaccata alle chiavi. Ovviamente sono finito nel fango perché non si vedeva in tubo.

Il mio amico scherzando ha detto che lo ho deluso, io che per lui sono "l'uomo delle torce" son rimasto al buio.

Morale: domani cambio la torcia-portachiavi con qualcosa di piu' decente, e mi ricorderò di controllare le batterie piu spesso oltre che portare la torcia di scorta.. :lol:

Voi siete mai rimasti al buio per colpa delle vostre torce? O perché le avevate dimenticate? :)

erehwyrevekool

Re: Sono rimasto (quasi) al buiooo!

Messaggio da erehwyrevekool » 15/04/2012, 22:51

No mai! :twisted:

riccardo.dv

R: Sono rimasto (quasi) al buiooo!

Messaggio da riccardo.dv » 15/04/2012, 23:02

Ahah :) io se esco la sera con una p20a2 mk2 ho sempre altre due eneloop cariche e almeno un'altra piccolina, di questi tempi una thrunite ti (che mi sta deludendo :( )

farlok

Messaggio da farlok » 15/04/2012, 23:10

Il mio incubo piü frequente !!!! Ho sempre una xtar wk21 (e un giocattolino ma mi ci trovo bene) con 3 batterie di ricambio ed una "in canna" piü una con batteria 18650 con 2 batterie di scorta piü una "in canna" ed un'accendino..... Se mai mi dovessi trovare al buio illumino dandomi fuoco :) cmq a parte gli scherzi puö capitare a tutti :)

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 15/04/2012, 23:19

Ahah beh l'accendino lo avevo anche io, sempre in tasca! Pero' non c'era moltto da bruciare, se non il mio amico o il suo cane.. :roll:

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 15/04/2012, 23:31

Accidenti! :shock:
Queste situazioni ad un torciofilo non devono capitare mai e poi mai...soprattutto se si é in compagnia di un amico che conosce molto bene la tua passione per le torce. :evil:
Ultima modifica di Hakyru il 16/04/2012, 1:22, modificato 1 volta in totale.

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 15/04/2012, 23:36

Mai rimasto al buio :mrgreen:
Pomp ti chiedo scusa ma sono molto perplesso. In questa situazione non hai colto la vera lezione:

La Fenix E01 è la migliore torcia del mondo

e tu te ne vuoi separare :lol:

Ovviamente scherzo. Però considero la E01 una grandissima torcia e sono serio.
:)

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 16/04/2012, 1:05

A me è capitata una cosa simile:
appena acquistato la Trunhite TN11 ci infilo dentro due RCR123 fresche di ricarica e parto in servizio ansioso di testare la mia nuova potente torcia.
Ricordavo di aver letto sul forum che la suddetta torcia con quelle batterie aveva una durata irrisoria, ma preso dalla foga parto in servizio senza batterie di scorta.
Senza farla apposta mi scatta un allarme in un capannone che gia conoscevo e sapevo particolarmente buio e ostile.
Mi precipito e non appena accendo la torcia credo sia arrivato il sole dato la sua potenza.
Siccome mi stavo divertendo con il mio nuovo "giocattolo" ho prolungato il giro.
Ero a conoscenza della breve durata con quelle batterie, ma non pensavo così tanto........infatti dopo una 20ina di minuti, mentre mi addentravo nel buio, puff la mia torcia di botto si è spenta :oops:
Fortunatamente porto seeeeeeeempre con me la mia Nitecore Defender Infinity che mi ha ricondotto all'uscita, altrimenti........
MEMENTO AUDERE SEMPER

lamia

Messaggio da lamia » 16/04/2012, 2:18

Era peggio se rimanevi al buio in uno di quei bagni con la luce che si accende a tempo e senza il sensore di movimento all'interno :? :? , fin che fai pipi và anche bene , ma se il bisogno è un altro .....auguri !!!!!! :D :D
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/04/2012, 8:11

Pomp92 ha scritto:Voi siete mai rimasti al buio per colpa delle vostre torce? O perché le avevate dimenticate? :)
Si, una volta perchè avendo dimenticato la torcia ausiliaria, due RCR123A
economiche son andate in stallo nella torcia primaria e, letteralmente, sono
restato senza minima possibilità di spostarmi per qualche minuto dato il
luogo ricco di precipizi attorno. Fortuna che avevo la piccola tasca con le
18650 di riserva senza cui non esco mai se so che userò certamente le torce.

Senza quella 18650 non so, a tutt'oggi, come avrrei fatto a tornare indietro....
Le RCR123A hanno il brutto vizio che, se scatta il PCB, poi a riavviarle occorre
- semmai si riesce - qualche bel minuto di attesa....
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi