Forum Hic Sunt Leones
- luchettota
- Contatta:
Forum Hic Sunt Leones
Ciao a tutti, un pò di tempo fa esisteva il forum in oggetto che seguivo con piacere.
Ormai credo sia chiuso.
Qualcuno sa la motivazione e se esiste un forum alternativo?
Ormai credo sia chiuso.
Qualcuno sa la motivazione e se esiste un forum alternativo?
MEMENTO AUDERE SEMPER
- AlVescu
Re: Forum Hic Sunt Leones
Se ne discuteva ormai più di 4 anni e 1/2 fa, thread poi ripreso l'anno successivo, quando peraltro sei stato citato da black eye.
Al di là di certi interventi sciagurati, in quell'occasione si è detto molto, argomenti costruttivi, buoni propositi, ma alla fine a me sembra che per ragioni proprie, non discutibili, gli scrittori di ogni epoca si siano trasformati sempre più in lettori (ogni tanto mi diletto a spulciare i profili, notando che molti fanno capolino e se ne vanno senza commentare).
Forum alternativi che conosco sono in lingua inglese. Sono iscritto, leggo, ma non scrivo quasi mai, non riuscendo ad esprimermi come vorrei.
Al di là di certi interventi sciagurati, in quell'occasione si è detto molto, argomenti costruttivi, buoni propositi, ma alla fine a me sembra che per ragioni proprie, non discutibili, gli scrittori di ogni epoca si siano trasformati sempre più in lettori (ogni tanto mi diletto a spulciare i profili, notando che molti fanno capolino e se ne vanno senza commentare).
Forum alternativi che conosco sono in lingua inglese. Sono iscritto, leggo, ma non scrivo quasi mai, non riuscendo ad esprimermi come vorrei.
- AlVescu
Con tutto il rispetto Luca, ho letto e apprezzato i tuoi contributi, in particolare i numerosi del passato per me fonte di apprendimento, ma se dopo 4 giorni nemmeno l'autore del quesito replica all'unica risposta, vuol dire che siamo davvero alla frutta.
Mi rivolgo a tutti: leggere non basta, se nessuno scrive qui si muore.
-
Forse però sei andato fuori tema, il forum in argomento è "Hic Sunt Leones" non Cpfitalia!?AlVescu ha scritto: ↑01/10/2024, 10:04Con tutto il rispetto Luca, ho letto e apprezzato i tuoi contributi, in particolare i numerosi del passato per me fonte di apprendimento, ma se dopo 4 giorni nemmeno l'autore del quesito replica all'unica risposta, vuol dire che siamo davvero alla frutta.
Mi rivolgo a tutti: leggere non basta, se nessuno scrive qui si muore.
- AlVescu
Si, ho interpretato male ma l'ho capito solo in seguito alla tua replica.
Pensavo che "hic sunt leones" fosse riferito a cpfitalia, ricordandomi che la frase indica (indicava) un territorio ignoto, una linea di confine oltre la quale non valeva la pena proseguire perché zona pericolosa e non proficua, qualcosa destinato a fermarsi.
In questo senso temo di aver sì frainteso, ma che purtroppo mi si possano riconoscere molte attenuanti.
Mi cospargo il capo di cenere e riguardo alla mia stima per Luca mi sono già espresso.
Di positivo c'è che ora so che sei sempre dei nostri, di negativo che qualche anno fa la mia svista non sarebbe stata ignorata per tutto questo tempo.
Pensavo che "hic sunt leones" fosse riferito a cpfitalia, ricordandomi che la frase indica (indicava) un territorio ignoto, una linea di confine oltre la quale non valeva la pena proseguire perché zona pericolosa e non proficua, qualcosa destinato a fermarsi.
In questo senso temo di aver sì frainteso, ma che purtroppo mi si possano riconoscere molte attenuanti.
Mi cospargo il capo di cenere e riguardo alla mia stima per Luca mi sono già espresso.
Di positivo c'è che ora so che sei sempre dei nostri, di negativo che qualche anno fa la mia svista non sarebbe stata ignorata per tutto questo tempo.
- Steve1960
Ultima modifica di Steve1960 il 04/10/2024, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...
- Steve1960
Direi invece che ci siamo proprio in argomento, il problema è proprio CPF Italia, se continuano a mettere le domande e poi se ne infischiano delle risposte, è solo la conferma di quanto successo qualche anno fa, invece di riprendere AlVescu, che in finale per altruismo almeno si è preso la briga di rispondere e può aver confuso il topic, solo chi non fa non sbaglia, non si evidenzia il comportamento di chi ha posto la domanda e non si degna di fornire un riscontro, non a uno bensì a due utenti che gli hanno risposto...
Ultima modifica di Steve1960 il 04/10/2024, 21:29, modificato 1 volta in totale.
-
Chiedo scusa, ma non mi pareva una notizia, il fatto è che non conoscevo il significato latino della frase per cui non mi è venuto in mente che si potesse riferire anche a Cpfitalia, ho pensato ad una semplice distrazione - non mi sognerei mai di fare un appunto a Alvescu che è uno dei pochi animatori del forum - e quindi ho fatto una semplice ricerca su internet per capire di quale forum parlasse, cosa che sanno fare tutti sicuramente meglio di me.
Immagino bene che sia frustrante spendersi per tenere il più alto possibile il livello del forum quando ci si scontra con la manifesta irriconoscenza degli altri, massimamente dei beneficiari delle informazioni e me ne dispiaccio. Nel caso di specie Lucchetota mi è sempre sembrato persona attenta ed anche però piuttosto impegnata nel lavoro,
- Steve1960
Ma quale lavoro? Uno può essere impegnato un giorno due, ma qui è passata una settimana, tra l'altro visto che è una cosa che ha chiesto, si presume che è una cosa che gli interessa, perciò ti vuoi degnare di dare riscontro a chi ti ha risposto, questa è solo mancanza di rispetto verso il Forum e chi lo frequenta e non è un caso isolato, quando lo fanno presunti Bot o utonti della della domenica è già scocciante, se iniziano a farlo anche gli utenti di vecchia data è giunta l'ora di chiudere baracca e burattini e ognuno per i fatti suoi...
Per la precisione, l'autore del thread il giorno 28 settembre alle ore 23:06, quindi ben oltre un giorno dopo la risposta di AlVescu pubblicata alle ore 12:32 del 27 settembre, ha "trovato" il tempo, quindi non era così impegnato con il lavoro, per rispondere al thread di Flashitto, dichiarandosi fieramente "iscritto" al suo canale Youtube Flashofilia, c'è ancora qualche dubbio sulla questione, o devo fare un disegnino...
Per la precisione, l'autore del thread il giorno 28 settembre alle ore 23:06, quindi ben oltre un giorno dopo la risposta di AlVescu pubblicata alle ore 12:32 del 27 settembre, ha "trovato" il tempo, quindi non era così impegnato con il lavoro, per rispondere al thread di Flashitto, dichiarandosi fieramente "iscritto" al suo canale Youtube Flashofilia, c'è ancora qualche dubbio sulla questione, o devo fare un disegnino...
- luchettota
- Contatta:
Buonasera a tutti.
Sono membro di questo forum da ben prima di voi e membro anche del vecchio forum, sono sempre stato partecipe e ho sempre risposto con precisione e celerità.
Sinceramente questa sterilissima polemica per non aver risposto immediatamente mi sembra davvero esagerato.
Purtroppo durante la vita si attraversano momenti si e momenti no per ragione che possono variare dalla vita lavorativa ad addirittura la vita privata o di salute. Quindi avrei gradito, visto che dovremmo essere in un contesto "amico" meno polemica. Resta intatta la stima reciproca.
Sono membro di questo forum da ben prima di voi e membro anche del vecchio forum, sono sempre stato partecipe e ho sempre risposto con precisione e celerità.
Sinceramente questa sterilissima polemica per non aver risposto immediatamente mi sembra davvero esagerato.
Purtroppo durante la vita si attraversano momenti si e momenti no per ragione che possono variare dalla vita lavorativa ad addirittura la vita privata o di salute. Quindi avrei gradito, visto che dovremmo essere in un contesto "amico" meno polemica. Resta intatta la stima reciproca.
MEMENTO AUDERE SEMPER