Ancora un furto...

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Ancora un furto...

Messaggio da Argo » 28/04/2022, 12:27

Post sfogo, perchè davvero non ne posso più...
Ancora una spedizione andata a farsi benedire..eh si perchè il pacco risulta consegnato...ma a chi??? chi lo ha preso...io no di sicuro...

In un anno è la terza spedizione che risulta smarrita?/rubata?/non consegnata?/consegnata a chi?...poi fai reclamo, fai denuncia, perdi una marea di tempo (ed il tempo è denaro) e le cose non cambiano.... ok ok alla fine il venditore spedisce nuovamente o rimborsa, ma il problema non è questo...il problema è che non vedo serietà e le cose non cambiano...e piano piano la mia fiducia è andata a 0...

Resto invece particolarmente colpito dal servizio spedizioni e servizio post-vendita di amazon, sempre eccellente...

Perdonate lo sfogo ma davvero ho raggiunto il limite...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Ancora un furto...

Messaggio da lock » 28/04/2022, 12:41

caspita...successo anche a me ma per fortuna dopo una settimana ho scoperto che avevano lasciato il pacco dal vicino che gentilmente lo aveva accettato per poi portarmelo con tutta la sua calma XD..

ma non solo, mi è andata anche peggio...
comprata una fotocamera...mi arriva un modello sbagliato, faccio il reso ed amazon dice di non aver ricevuto il pacco che io ho mandato indietro con la loro etichetta di reso..

alla fine sono rimasto senza fotocamera e senza alcun rimborso...ed Amazon se ne è completamente lavata le mani...

stessa cosa capitata ad un mio amico con un drone arrivato palesemente usato e con segni di usura...una volta fatto il reso amazon ha detto di aver ricevuto il pacco "vuoto" ed anche in questo caso nessun rimborso!!!

non è servito a nulla dimostrare che il peso ddl pacco all'atto della spedizione e nella tracciatura del corriere SDA fosse di oltre 1kg...

Fa riflettere come la risposta di tutti gli operatori amazon chiamati al telefono fosse sempre la stessa, come letta da un copione:
"Non possiamo fare niente, le posso solo dire che il pacco è arrivato vuoto, può procedere come meglio crede"...

questa cosa è capitata a centinaia di persone, online ci sono moltissime segnalazioni...


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Ancora un furto...

Messaggio da Argo » 28/04/2022, 12:49

si sono già andato a chiedere ai vicini ma niente.... nessuno ha visto questo benedetto pacco...

e sono stanco di questo andazzo...mi passa anche la voglia di comprare...

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Ancora un furto...

Messaggio da AlVescu » 28/04/2022, 17:31

La mia disavventura è andata così:
Il 4 gennaio ho ordinato una Wurkkos TS21 camo al negozio Beamax Lighting presso Aliexpress.
Nel giro di una settimana è arrivata in Italia, ha passato la dogana ed è stata presa in carico dalle Poste Italiane (che dovrei scrivere in minuscolo).
Dopo un mese mi sono stancato di non ricevere aggiornamenti, ho scritto al servizio clienti delle poste e questi mi hanno quasi subito risposto che io non potevo chiedere niente, ma solo chi aveva spedito era autorizzato a farlo.
Ho informato il negozio che però ha tergiversato, ma in seguito alla mia insistenza si è impegnato ad andare a fondo.
Passati circa 10 giorni, non avendo ricevuto altre informazioni, mi sono fatto risentire, stavolta un po' più inca..ato.
Solo allora mi è stato risposto di andare agli uffici postali, come se io non lo avessi già fatto!
Il 13 marzo il tracking mi ha informato dell'avvenuta consegna, ma il 1 marzo. Qualcuno avrà giocato sporco?
Mi sono fiondato nell'ufficio dei postini che dopo alcune ricerche (sono bravi ragazzi, praticamente li conosco tutti) hanno appurato che di quella consegna se ne era incaricata Nexive.
Ho chiamato il loro servizio clienti e, in un italiano molto incerto, una tale di Tirana, in Albania, è ripartita con la solfa che a chiedere dovevano essere i cinesi.
Totale, dopo molti altri sbattimenti, Beamax se ne è fregata e Aliexpress con cui ho aperto una disputa dopo il disinteresse del venditore, a distanza di una decina di giorni l'ha chiusa respingendola.

Facevo una mezza dozzina di ordini al mese di varia natura ad Ali, ora dirottati su altre piattaforme.
Mi costa di più economicamente, ma ci ho guadagnato in salute e dormo benissimo la notte.
Fanc..o a loro!

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Ancora un furto...

Messaggio da Argo » 28/04/2022, 18:36

Purtroppo vedo che non sono l’unico e la cosa dispiace parecchio.
Impossibile andare avanti così, una volta su ebay un tizio non mi ha voluto spedire un pacco perché non faceva spedizioni in Italia e dopo aver chiesto informazioni mi ha risposto che non spediva più in Italia dopo le cattive esperienze…. Insomma non ho potuto replicare, al posto suo avrei fatto lo stesso.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Ancora un furto...

Messaggio da AlVescu » 28/04/2022, 20:20

Già, è la stessa ragione, immagino, per cui fino a pochi mesi fa Arjan Kon spediva solo con GLS e DPD.
Ora è tornato ad utilizzare anche il classico servizio postale che aveva abbandonato anni fa a causa di innumerevoli problemi con quello italiano, ma anche col tedesco (da cui transitavano molte delle sue spedizioni).
Non so perché abbia fatto questo passo indietro.
Forse sono i clienti a chiederlo, magari per risparmiare un paio di euro.

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Ancora un furto...

Messaggio da Argo » 28/04/2022, 20:26

ehhh purtroppo chi più spende meno spende....e l'ho imparato molto bene nel tempo....

Rispondi