Sciopero dei trasporti

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Sciopero dei trasporti

Messaggio da Massimo Maccaferri » 13/03/2022, 20:20

Ho letto in giro che causa gli scioperi previsti ci potrebbero essere dei ritardi nelle consegne da parte degli spedizionieri,speriamo che non vada ad incidere anche sul prezzo dei pacchi.

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Sciopero dei trasporti

Messaggio da occhiodifalco » 13/03/2022, 21:48

E' stato detto tutto ed il contrario di tutto.
Prima "sciopero nazionale dei trasporti", poi "sciopero non valido perché non approvato dall'autorità", infine "non sciopero, ma blocco nazionale su base volontaria" (un po' come Putin: "non invasione, ma operazione militare speciale").
:facepalm:
Nel lavoro ho anche a che fare con le spedizioni ed i corrieri che usiamo hanno reagito ognuno a modo suo: chi dice che non ci sono ripercussioni, chi dice che ci saranno ritardi o tempi non garantiti, chi non accetta spedizioni verso alcune regioni specifiche, chi applicherà il supplemento carburante da aprile (sulla base del costo medio mensile rispetto a dicembre) perché non riesce più a sostenere i costi.

Penso che più che i costi di trasporto, ad incidere sarà soprattutto l'aumento delle materie prime (in generale) ed il dollaro rafforzato rispetto all'euro (almeno per alcuni settori, come le torce).
Almeno l'italiano sallo!

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Sciopero dei trasporti

Messaggio da Massimo Maccaferri » 13/03/2022, 23:24

Mi sa proprio che hai ragione purtroppo.

Rispondi