consiglio acquisto set per smontaggio orologi

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

consiglio acquisto set per smontaggio orologi

Messaggio da alex74 » 02/04/2021, 16:44

ciao a tutti c'è nessuno che puo darmi un consiglio per un buon set per smontaggio orologi,bracciali,fondelli etc?
ogni volta che bisogna sostituire batterie o smontare bracciali bisogna affidarsi a negozi che per un minuto per sostituire una batteria a mia mamma hanno chiesto 15 euro :evil:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: consiglio acquisto set per smontaggio orologi

Messaggio da Argo » 02/04/2021, 20:29

io ho iniziato con un kit cinese preso su ebay e per fare sostituzione cinturini e apertura fondelli può andare, funziona e se lo devi usare poche volte va bene, per smontare le ghiere, serve qualcosa tipo un taglierino perchè quello in dotazione è troppo spesso e per togliere le maglie con vite, serve un buon giravate dotato di buona punta, perchè quello del kit è troppo morbido ed ha poco braccio di leva.
Se invece da semplice strumento votato al risparmio, si trasforma in uno strumento hobbystico da usare più spesso ti consiglio di dare uno sguardo su swissforniture.it oppure attrezzi-orologiaio.it
li trovi strumenti più costosi ma che indubbiamente ti faranno lavorare meglio.

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: consiglio acquisto set per smontaggio orologi

Messaggio da alex74 » 03/04/2021, 11:02

ciao non cerco un kit hobbystico ma appunto come dicevi tu un qualcosa di decente per smontare,diminuire o allungare bracciali e aperture fondelli per sostituzione batteria.
tu dici che allora che tutti quelli che si trovano per esempio su amazon sono decenti e bastano per quello che voglio fare io ?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: consiglio acquisto set per smontaggio orologi

Messaggio da Argo » 03/04/2021, 13:40

Si penso che faccia al caso tuo un kit di amazon

Rispondi