4000

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

4000

Messaggio da AlVescu » 16/01/2021, 18:38

Di questo passo tra un mesetto dovremmo bucare la soglia di 4000 iscritti!
Siamo d'accordo, si tratta di un contatore che si limita ad aggiungere +1 ogni volta che qualcuno si registra e, senza considerare i dormienti, non tiene conto di chi non c'é più (in tutti i sensi) ma soprattutto delle meteore più o meno effimere che si sono susseguite, però a me pare comunque un numero importante.
I membri attivi sono pochi, anzi pochissimi se confrontati col numero qui sopra, ma c'è vivacità.
Certo, se ci confrontiamo con alcuni altri forum "fratelli", leggiamo cifre più importanti, se poi guardiamo alla grande madre, la differenza è abissale.
In questo caso, però, si tratta del forum internazionale per eccellenza, dove per esempio sono presenti anche alcuni di noi, ma non il contrario. Abbraccia l'intera popolazione mondiale per cui, facendo i dovuti confronti, non ne usciamo male.
4000 iscritti stanno a 60 milioni di Italiani come 330000 iscritti stanno (più o meno, certo!) a 7,5 miliardi.
Si potrebbe osservare che in molti luoghi della terra la gente non abbia i soldi per farsi venire la nostra passione, ma è altrettanto vero che in altre nazioni comunque molto popolose le torce costano meno e lo stipendio è più grasso. Ai 330 milioni di Statunitensi, per esempio, la voglia di torcia e relativo forum di approfondimento vien più facile.
Ho scritto che da noi c'è vivacità perché ho notato un dettaglio lusinghiero: partendo dal presupposto che anche il contatore di CandlePowerForums funzioni come il nostro, qui 4000 iscritti hanno dato vita a più di 16000 argomenti, di là uno per ogni utente.
Una bella differenza!
Ultima modifica di AlVescu il 16/01/2021, 22:21, modificato 1 volta in totale.

monsterseven
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2021, 22:44

Re: 4000

Messaggio da monsterseven » 16/01/2021, 21:17

Presumo vedendo le statistiche che di effettivi iscritti e non bot siamo forse 1000-1500, vedendo soprattutto che molti non hanno mai scritto. Però il detto meglio pochi, ma buoni ci sta tutto. La qualità delle recensioni e del supporto è eccelsa e questo ne è il motivo della mia iscrizione. Sinceramente non sono ordinario ad iscrivermi nei vari forum, ma la bontà delle recensioni e dei consigli letti in precedenza mi ha spinto a farlo. Complimenti a tutti :anim_32:

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: 4000

Messaggio da luchettota » 16/01/2021, 22:47

Io sono uno degli utenti "anziani" del forum e membro del vecchio forum chiuso nel 2011 e di cui tutti gli anziani ne facevano parte.
Per me è e siete un punto di riferimento.
Non lo cambierei con nulla.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: 4000

Messaggio da GANOCERDO » 17/01/2021, 15:43

Numeri interessanti quelli riportati da Alvescu. Questo è l'unico forum a cui sono iscritto. Ne leggo tanti altri sui più svariati argomenti, ma sono iscritto solo a questo. La competenza qui la fa da padrona, ed è sorretta dalla volontà di aiutare chi è meno esperto.
Molti si iscrivono senza intervenire mai, presumo perchè hanno paura di sfigurare nei confronti degli utenti veterani. Se così fosse mi dispiacerebbe perchè in fin dei conti si è qui anche per imparare.
Altri invece si iscrivono per avere consiglio su un determinato acquisto e poi spariscono senza nemmeno dire grazie e qui la cosa è meno giustificabile. Almeno un grazie va detto, giusto per educazione, poi nessuno ha l'obbligo di aprire topic o di intervenire su discussioni successive, ci mancherebbe altro. Scusate il piccolo sfogo finale

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: 4000

Messaggio da Argo » 17/01/2021, 22:36

ma sopratutto P.P. dov'è finito?
non partecipo molto, ma di P.P. ho un ottimo ricordo e mi dispiace vedere che non sia più attivo sul forum.

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: 4000

Messaggio da occhiodifalco » 18/01/2021, 13:36

Argo ha scritto:
17/01/2021, 22:36
ma sopratutto P.P. dov'è finito?
non partecipo molto, ma di P.P. ho un ottimo ricordo e mi dispiace vedere che non sia più attivo sul forum.
Quoto tutto; vedo che P.P. ogni tanto si collega; mi piace pensare che prima o poi scatterà qualcosa che lo farà ritornare tra gli utenti attivi.
:cpflove:
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: 4000

Messaggio da GANOCERDO » 24/01/2021, 8:32

Ma qualcuno sa cosa sia successo in data 11/11/2019 quando il sito ha registrato più di 1600 utenti connessi? E' un errore del contatore oppure vi è stato un evento epocale sul forum?

MCHammer
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/02/2021, 13:48

Re: 4000

Messaggio da MCHammer » 10/02/2021, 19:27

Personalmente quando mi iscrivo ad un forum non ho idea di quanto tempo ci potrò dedicare e ci dedicherò. Se lo faccio è per condividere qualcosa con qualcuno con cui ho cose in comune. Spesso mi capita di leggere molto e scrivere poco ma lì entra in gioco la mia presunta inadeguatezza ed il ritenere di non sapere abbastanza per postare una risposta.

Per quanto riguarda l'argomento principale del nostro forum, sicuramente dovrò leggere molto perchè già oggi ho scoperto, grazie a voi, caratteristiche di alcuni strumenti che fino ad ieri ignoravo. Grazie a voi.

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: 4000

Messaggio da black eye » 30/11/2021, 11:52

luchettota ha scritto:
16/01/2021, 22:47
Io sono uno degli utenti "anziani" del forum e membro del vecchio forum chiuso nel 2011 e di cui tutti gli anziani ne facevano parte.
Per me è e siete un punto di riferimento.
Non lo cambierei con nulla.
Thread datato, ma sento il bisogno di dire che queste parole per il forum sono molto belle e mi danno speranza per il futuro del forum stesso.
Non esistono cure

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: 4000

Messaggio da black eye » 30/11/2021, 12:46

Argo ha scritto:
17/01/2021, 22:36
ma sopratutto P.P. dov'è finito?
non partecipo molto, ma di P.P. ho un ottimo ricordo e mi dispiace vedere che non sia più attivo sul forum.
La sua mancanza si sente forte, non per niente da quando ha smesso di partecipare a metà 2018 il forum ha iniziato un lento declino, perlomeno mi sono fatto questa idea leggendo un pò di cose degli ultimi tre anni durante i quali non ho frequentato. Persona molto appassionata, competente e piena di iniziative, da solo dava linfa al forum dando origine e alimentando tanti spunti di discussione molto originali. Difatti i thread più interessanti e longevi nelle sezioni più disparate di cpfitalia portano la sua firma.
Senza nulla togliere agli altri utenti storici, appena sono tornato nel forum dopo un lungo periodo di latitanza la prima cosa che ho notato è stata la sua assenza.

Sentito via mp, mi ha detto che non ha perso la passione che ci accomuna, ma non ha più tempo per fare recensioni. Mi sono permesso di parlare a nome di tutti dicendogli che non mancano solo le sue recensioni, ma i suoi interventi in generale. Spero che possa tornare a partecipare più assiduamente con le sue iniziative ed i suoi contributi, anche senza recensioni.
Non esistono cure

Rispondi