Pagina 1 di 2

Problema con amazon

Inviato: 30/12/2020, 17:28
da Marche
Salve a tutti, qualche giorno fa ho ordinato un telefono da Amazon.
Dopo qualche giorno il pacco non è arrivato e risultava smarrito,allora ho contatto l’assistenza Amazon e loro hanno provveduto a farmi una nuova spedizione.
Al momento è arrivato sia il pacco che doveva essere smarrito sia quello della nuova spedizione.
Cosa mi consigliate di fare se Amazon non si accorge dell’errore e non mi contatta ?
Grazie per l’attenzione

Re: Problema con amazon

Inviato: 30/12/2020, 18:05
da few218
Dovresti contattarli e avvisarli dell'accaduto, sicuramente provvederanno ad emettere un codice di reso.

Re: Problema con amazon

Inviato: 30/12/2020, 18:27
da astro2012
Marche ha scritto:
30/12/2020, 17:28
Salve a tutti, qualche giorno fa ho ordinato un telefono da Amazon.
Dopo qualche giorno il pacco non è arrivato e risultava smarrito,allora ho contatto l’assistenza Amazon e loro hanno provveduto a farmi una nuova spedizione.
Al momento è arrivato sia il pacco che doveva essere smarrito sia quello della nuova spedizione.
Cosa mi consigliate di fare se Amazon non si accorge dell’errore e non mi contatta ?
Grazie per l’attenzione
E successo anche a me , mi ricordo di averli contattati io e di aver fatto il reso di uno dei oggetti. Se loro se ne accorgeranno non ti saprei dire. Aspetta e vedrai. :asd:

Re: Problema con amazon

Inviato: 30/12/2020, 18:29
da AlVescu
Amazon è famosa per le garanzie che offre e dispone di una efficente struttura che monitora le spedizioni.
Questo vale anche in senso inverso.
E' probabile quindi che se ne accorgano, ma non è certo.
Io farei la prima mossa, ma è una cosa mia. Non dimentichiamo che Bezos, a detta di molti sfruttando la manovalanza, pare guadagni 13,4 milioni l'ora!

Re: Problema con amazon

Inviato: 30/12/2020, 18:45
da GANOCERDO
La cosa più corretta è senza dubbio avvisarli il prima possibile. Occorre fare uno sforzo, ne convengo, ma poi ti sentirai bene. Fallo per te!

Re: Problema con amazon

Inviato: 30/12/2020, 21:23
da occhiodifalco
Aggiungo solo che su qualsiasi pagina di vendita di smartphone su Amazon ho sempre trovato la dicitura relativa alla registrazione dell'IMEI.
In pratica dicono che in caso di smarrimento/furto in fase di spedizione, hanno la possibilità di bloccarlo.
Non so se sia vero o se sia solo una velata minaccia contro possibili truffe.
Anch'io per onestà avvierei il reso, indipendentemente dal fatto che possano bloccartelo o meno.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Re: Problema con amazon

Inviato: 31/12/2020, 13:46
da Cimbro
Beh, uno o ce l'ha la coscenza o non ce l'ha, se poi si cerca di sfangarla aggratiss ....

Re: Problema con amazon

Inviato: 04/01/2021, 7:15
da Mrmm83
Strano nessuno ha detto di tenerselo

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Re: Problema con amazon

Inviato: 24/01/2021, 8:35
da Alakei
Buongiorno... Allora cosa fare dipende da te: io me lo terrei senza farmi troppi problemi. Se il pacco risulta smarrito e non hai firmato al ritiro (spesso non accade) non ti ricontatteranno, e anche se tecnicamente è un furto non mi pare si abbia un derubato sulla coscienza.

Re: Problema con amazon

Inviato: 24/01/2021, 8:49
da GANOCERDO
io cambiaerei il titolo del topic in "Amazon ha un problema"

:stralol: :stralol: :stralol: