Problema con amazon

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Marche
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/12/2020, 17:14

Problema con amazon

Messaggio da Marche » 30/12/2020, 17:28

Salve a tutti, qualche giorno fa ho ordinato un telefono da Amazon.
Dopo qualche giorno il pacco non è arrivato e risultava smarrito,allora ho contatto l’assistenza Amazon e loro hanno provveduto a farmi una nuova spedizione.
Al momento è arrivato sia il pacco che doveva essere smarrito sia quello della nuova spedizione.
Cosa mi consigliate di fare se Amazon non si accorge dell’errore e non mi contatta ?
Grazie per l’attenzione

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Problema con amazon

Messaggio da few218 » 30/12/2020, 18:05

Dovresti contattarli e avvisarli dell'accaduto, sicuramente provvederanno ad emettere un codice di reso.

astro2012
Messaggi: 149
Iscritto il: 15/12/2019, 16:37

Re: Problema con amazon

Messaggio da astro2012 » 30/12/2020, 18:27

Marche ha scritto:
30/12/2020, 17:28
Salve a tutti, qualche giorno fa ho ordinato un telefono da Amazon.
Dopo qualche giorno il pacco non è arrivato e risultava smarrito,allora ho contatto l’assistenza Amazon e loro hanno provveduto a farmi una nuova spedizione.
Al momento è arrivato sia il pacco che doveva essere smarrito sia quello della nuova spedizione.
Cosa mi consigliate di fare se Amazon non si accorge dell’errore e non mi contatta ?
Grazie per l’attenzione
E successo anche a me , mi ricordo di averli contattati io e di aver fatto il reso di uno dei oggetti. Se loro se ne accorgeranno non ti saprei dire. Aspetta e vedrai. :asd:

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Problema con amazon

Messaggio da AlVescu » 30/12/2020, 18:29

Amazon è famosa per le garanzie che offre e dispone di una efficente struttura che monitora le spedizioni.
Questo vale anche in senso inverso.
E' probabile quindi che se ne accorgano, ma non è certo.
Io farei la prima mossa, ma è una cosa mia. Non dimentichiamo che Bezos, a detta di molti sfruttando la manovalanza, pare guadagni 13,4 milioni l'ora!

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Problema con amazon

Messaggio da GANOCERDO » 30/12/2020, 18:45

La cosa più corretta è senza dubbio avvisarli il prima possibile. Occorre fare uno sforzo, ne convengo, ma poi ti sentirai bene. Fallo per te!

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Problema con amazon

Messaggio da occhiodifalco » 30/12/2020, 21:23

Aggiungo solo che su qualsiasi pagina di vendita di smartphone su Amazon ho sempre trovato la dicitura relativa alla registrazione dell'IMEI.
In pratica dicono che in caso di smarrimento/furto in fase di spedizione, hanno la possibilità di bloccarlo.
Non so se sia vero o se sia solo una velata minaccia contro possibili truffe.
Anch'io per onestà avvierei il reso, indipendentemente dal fatto che possano bloccartelo o meno.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
Cimbro
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/01/2012, 17:56
Località: Serenissima Repubblica

Re: Problema con amazon

Messaggio da Cimbro » 31/12/2020, 13:46

Beh, uno o ce l'ha la coscenza o non ce l'ha, se poi si cerca di sfangarla aggratiss ....

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: Problema con amazon

Messaggio da Mrmm83 » 04/01/2021, 7:15

Strano nessuno ha detto di tenerselo

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Alakei
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2021, 21:03

Re: Problema con amazon

Messaggio da Alakei » 24/01/2021, 8:35

Buongiorno... Allora cosa fare dipende da te: io me lo terrei senza farmi troppi problemi. Se il pacco risulta smarrito e non hai firmato al ritiro (spesso non accade) non ti ricontatteranno, e anche se tecnicamente è un furto non mi pare si abbia un derubato sulla coscienza.

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Problema con amazon

Messaggio da GANOCERDO » 24/01/2021, 8:49

io cambiaerei il titolo del topic in "Amazon ha un problema"

:stralol: :stralol: :stralol:

Rispondi