avvisatore gsm

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: avvisatore gsm

Messaggio da lock » 11/02/2018, 14:23

f.f. ha scritto:
lock ha scritto:Prova a cercare i contatti magnetici gsm come questo ad esempio

https://m.ebay.it/itm/attivazione-sonor ... 0408.m2460
mi sembra molto simile a quello illustrato nel video sopra: un localizzatore con varie funzioni
Quello nel video é un tracker gps...ad esempio lo si nasconde in auto e se malauguratamente questa viene rubata con un semplice sms puoi interrogare il dispositivo che ti dará la posizione corrente ( funziona mediante una sim quindi via gsm e al suo interno ha un modulo gps per recuperare la posizione).....

quello che ho postato io, in vendita su ebay, invece é un semplice contatto magnetco che va installato su porte e finestre ( quindi nn ha un gps all interno, ma solo un modulo gsm per comunicare via sms o tramite una chiamata telefonica). Quando la porta si apre il contatto magnetico si apre e parte una chiamata o un sms.

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: avvisatore gsm

Messaggio da f.f. » 11/02/2018, 14:26

un 30% dei commenti su youtube dicono che hanno problemi di funzionamento

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: avvisatore gsm

Messaggio da lock » 11/02/2018, 14:33

f.f. ha scritto:un 30% dei commenti su youtube dicono che hanno problemi di funzionamento
Si ... i problemi per quel tipo di dispositivi possono essere molti....se ad esempio c'é nebbia , se si é in gallerie o posti al chiuso come parcheggi coperti o garage, il segnale gps può far cilecca e quindi non funzionare correttamente...inoltre la copertura telefonica gsm dell'operatore, della sim installata, potrebbe nonn essere presente in alcune zone e quindi il dispositivo potrebbe risultare irragiungibile.
Ne possiedo uno che utilizzo solo quando devo lasciare l'auto per molto tempo in luoghi isolati. Per monitorare l'apertura di una porta un tracker gps non va bene, serve solo a tracciare gli spostamenti, all'aperto, di veicoli, cose o persone.

Invece il contatto magnetico se lo installi dove cé copertura telefonica funziona perfettamente...é composto da due parti: una calamita e il modulo gsm.

Immagine

Entrambe vanno installate sulla porta. Quando la porta si apre, la calamita spostandosi apre il contatto e parte l 'sms o la chiamata...

Immagine

credo sia proprio quello che cercavi :)

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: avvisatore gsm

Messaggio da lock » 11/02/2018, 14:54

Eccolo qui...oltre alla funzione di allarme per apertura porta dá anche la possibilitá di ascoltare l'audio con una semplice chiamata

https://youtu.be/d4OauylMGAg




Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: avvisatore gsm

Messaggio da f.f. » 11/02/2018, 16:34

lock ha scritto:Eccolo qui...oltre alla funzione di allarme per apertura porta dá anche la possibilitá di ascoltare l'audio con una semplice chiamata

https://youtu.be/d4OauylMGAg




Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
sì come funzione è al 100% quello che cerco grazie! però avrei problemi di installazione. dovrebbe essere invisibile!!! come si può fare? avevo pensato a un contatto che si apra con 2 fili. ma non so come fare tecnicamente...

quello nei primi post era occultabile e si attivava solo con vibrazione. questo non so se si può escludere la sirena e quanto sia affidabile

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: avvisatore gsm

Messaggio da lock » 11/02/2018, 16:58

f.f. ha scritto:
lock ha scritto:Eccolo qui...oltre alla funzione di allarme per apertura porta dá anche la possibilitá di ascoltare l'audio con una semplice chiamata

https://youtu.be/d4OauylMGAg




Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
sì come funzione è al 100% quello che cerco grazie! però avrei problemi di installazione. dovrebbe essere invisibile!!! come si può fare? avevo pensato a un contatto che si apra con 2 fili. ma non so come fare tecnicamente...
Bhe in questo caso dovresti modificarlo...

Dovresti aprire il modulo gsm e capire come funziona il contatto magnetico (ovvero se é di tipo NA o NC)... solitamente é un interruttore composto da due lamelle che attratte dalla calamita fanno contatto fra di loro (se l'interruttore é di tipo NA "normalmente aperto") oppure attratte dalla calamita non fanno piu contatto fra loro ( se l' interruttore é di tipo NC ovvero "normalmente chiuso")

quindi dovresti saldare sulle due lamelle due fili e portarli fino alla porta da controllare riproducendo su di essa il contatto. I due fili dovranno sostituire quello che le due lamelle facevano nel contatto magnetico ( ad esempio dovranno essere in contatto quando la porta é chiusa o non dovranno toccarsi se la porta viene aperta )...

giomero
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/11/2012, 22:09
Località: Calabria

Re: avvisatore gsm

Messaggio da giomero » 11/02/2018, 18:42

https://it.aliexpress.com/item/Original ... 04545.html

questo invia notifiche al telefono, si collega al wifi di casa e compri solo i pezzi che ti servono.

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: avvisatore gsm

Messaggio da luchettota » 11/02/2018, 20:32

Io possiedo quello del link di Gearbest....
Buon prodotto, funziona benissimo ed è molto sensibile alle vibrazioni.
Unico neo......la batteria dura davvero pochissimo, quasi meno di quanto state pensando.
MEMENTO AUDERE SEMPER

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: avvisatore gsm

Messaggio da f.f. » 12/02/2018, 8:47

luchettota ha scritto:Io possiedo quello del link di Gearbest....
Buon prodotto, funziona benissimo ed è molto sensibile alle vibrazioni.
Unico neo......la batteria dura davvero pochissimo, quasi meno di quanto state pensando.
Quindi se lo metto su una porta, anche se viene aperta piano si attiva?

Se lo metto in standby per inviare solo sms o avvisi con l'app all'apertura porta secondo te mi dura la batteria almeno 24 ore?
è sotituibile?
posso tenerlo sempre in carica alla corrente?

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: avvisatore gsm

Messaggio da luchettota » 12/02/2018, 13:27

All'apertura della porta sono quasi sicuro faccia il suo dovere.
La batteria non è sostituibile e ha un 'autonomia di 6/8 ore e se si gioca calano drasticamente.
Credo sia possibile metterlo in corrente continua, si ricarica via USB e l' attacco è quello dei vecchi Nokia.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Rispondi