Avvistamenti straordinari in cielo

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Avvistamenti straordinari in cielo

Messaggio da julian » 26/08/2017, 7:39

Ragazzi, forse non si è mai parlato di questo genere di eventi nel gruppo, ma è un tema che mi ha sempre affascinato, quello degli avvistamenti UFO in cielo (intesi come oggetti non identificati, non navicelle aliene Immagine), ieri sera, verso le ore 23:40 passeggiavo sul lungomare della mia città nel Lazio, quando improvvisamente vedo gente stupita che guarda il cielo, a quel punto, incuriosito, alzo lo sguardo anche io e vedo una cosa parecchio strana ed affascinante, come uno sciame di stelle, sembrava quasi una costellazione, composta da almeno un migliaio o più di questi oggetti che brillavano in cielo con una potenza non indifferente per la distanza a cui si trovavano, e si muovevano in una direzione, apparentemente opposta a quella del vento percepito a terra, la luce che emettevano, sembrava lampeggiare e aveva colori che vagamente tendevano al rosso o al verde in alcuni momenti.
La particolarità è che l'avvistamento è stato fatto in una zona piena di inquinamento luminoso, quindi era visibile benissimo da tutti, parlando con gente e cercando su internet sono usi te fuori mille ipotesi, poi l'unica che si rifaceva davvero al fenomeno era quella delle "flottillas ovni" ci sono parecchi video su YouTube, ma spiegazioni plausibili nulla, nel web su un sito dicono che sono semplici palloncini, ma quelli erano migliaia, altissimi in cielo ed emettevano luce propria e sono più che sicuro, vi posto un video, anche se diurno, che assomiglia all'evento avvistato da me ed altri, ho pensato di postarlo qui perché in un certo modo, ha a che fare con la luce, visto che sembravano emetterla, ovviamente ogni curiosità od informazione a riguardo è ben venuta...

https://youtu.be/DZHTu-EPn8A

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Avvistamenti straordinari in cielo

Messaggio da start90a » 26/08/2017, 8:30

L'estate scorsa mentro ero in uscita per provare la Cometa (Torcia del forum) mi capitò di osservare una stella cadente che una frazione di secondo più tardi esplose in molti frammenti che rimasero luminosi per molto più tempo (uno o due secondi).

La spiegazione per il fenomeno che hai visto tu potrebbe essere la più strana, avanzando 2 ipotesi direi: - potrebbero essere stati frammenti di uno o più meteore disintegratesi impattando con l'artmosfera?
- potrebbero essere stati degli aereo militari ad altissima quota che stavano procedendo verso qualche destinazione strategica? Visto il clima di tensione Usa/Corea non darebbe nemmeno improbabile rispetto ad un semplice test di qualche nuovo aggeggio militare.

L'ipotesi aliena l'ho volutamente trascurata, in quanto personalmente non la ritengo molto plausibile. Quale razza aliena (della cui esistenza ne sono fermamente convinto) avrebbe interesse a venire qui da noi con impegni di tecnologia, tempo, risorse e vite inimmaginabili viste le distanze da percorrere.. E una volta giunti qui, se fosse il caso di cui sopra, avrebbero necessità di restare nascosti alla nostra vista (mal nascosti in realtà se gli attribuissimo gli avvistamenti UFO in giro per il mondo)..

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Avvistamenti straordinari in cielo

Messaggio da julian » 26/08/2017, 10:42

Purtroppo devo escludere entrambe le tue ipotesi, erano almeno 1000 o più oggetti ammassati insieme, altissimi e con luminosità propria, si muovevano apparentemente lentamente, ma per la distanza credo non fossero proprio così lenti, il fenomeno è durato per circa 5/6 minuti abbondanti, quindi non credo potesse essere frammenti di un esplosione, ho provato a fare foto a lunga esposizione con il Cell, ma senza cavalletto e con lampioni ovunque non ci sono riuscito, l'effetto luminoso generato era come quello di un fuoco d'artificio, in particolare quelli che fanno quell'effetto luccicante dopo lo scoppio, molto simile al video che ho postato, solo che erano più ammassati e di notte, ci sono altri video correlati sotto la voce "a flottillas", che forse rendono più l'idea.
Ovviamente la teoria aliena è esclusa anche da me a priori, però l'effetto in cielo è stato così particolare ed emozionante che ho cercato fin ora di trovare una spiegazione, ma sembrerebbe un fenomeno già accaduto da altre parti e ancora irrisolto

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Avvistamenti straordinari in cielo

Messaggio da start90a » 26/08/2017, 11:21

:confused0024: chissà se mai sapremo cosa fossero..

ho trovato un paio di siti, cosa ne pensi? http://ceifan.org/flottillas.htm

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Avvistamenti straordinari in cielo

Messaggio da julian » 26/08/2017, 13:14

Credo di aver capito fossero, dicono essere dei palloncini con luci led all'interno che utilizzano per eventi, li lanciano tutti legati tra loro, anche se a me non sembravano proprio... ho trovato un video su internet identico a quello che ho visto io ieri sera

Questo
https://youtu.be/ij_FBwGi-JA

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Avvistamenti straordinari in cielo

Messaggio da start90a » 26/08/2017, 14:21

Potrebbero anche essere slegati, o comunque separati da molto metri di filo..guardando l'ultimo video mi verrebbe proprio da pensare sia una cosa voluta, per fare scalpore..il lampeggio mi da proprio idea di essere finto..
Non saprei. Ti lascio crogiolare nel dubbio :ipx0:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Avvistamenti straordinari in cielo

Messaggio da P.P. » 27/08/2017, 18:15

Molto interessante. Hai magari sentito altre persone che hanno visto il fenomeno, da altri luoghi ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi