Profumo / odore delle schede elettroniche... da cosa è causato ?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Profumo / odore delle schede elettroniche... da cosa è causato ?

Messaggio da P.P. » 24/01/2017, 14:56


D
a cosa deriva il classico odore pungente che le schede elettroniche e i driver spessissimo hanno,
da nuovi o comunque anche dopo averli usati ? E' questione dei componenti che lì ci son saldati ?
O è la piastrina ove scorrono i collegamenti ? :o


Grazie a chi risponderà.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

pfmg90
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/01/2017, 10:51
Località: Torino (To)

Re: Profumo / odore delle schede elettroniche... da cosa è causato ?

Messaggio da pfmg90 » 24/01/2017, 15:26

Bella domanda, terrò d'occhio le risposte perché trovo l'argomento molto interessante.... :ok:

farlok
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/09/2011, 17:20

Re: Profumo / odore delle schede elettroniche... da cosa è causato ?

Messaggio da farlok » 29/01/2017, 21:38

Non ho una risposta certa ma per lavoro faccio fare molte schede fuori , e mi dissero che a parte proprio l'odore tecnico dei componenti tipo metallo vernici e vetronite, c'è l'odore del detergente usato per pulire le schede dopo la saldatura , un nostro fornitore ha fragola limone e popcorn , è ridicolo [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pfmg90
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/01/2017, 10:51
Località: Torino (To)

Re: Profumo / odore delle schede elettroniche... da cosa è causato ?

Messaggio da pfmg90 » 30/01/2017, 11:07

ahaha questa è bella, non avrei mai pensato che i detergenti per componenti elettronici potessero essere aromatizzati :stralol: dato che ora ne sono al corrente credo proprio che se mai acquisterò mercanzie di quel tipo le chiederò pulite con detergente gusto pollo arrosto come le patatine :asd:

Rispondi