Contenitore anti esplosione, fuoco e fiamme

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Contenitore anti esplosione, fuoco e fiamme

Messaggio da lock » 24/01/2017, 13:45

Ecco la configurazione che uso io di solito per i grossi pacchi batterie lipo o life

Immagine

I contenitori in mio possesso sembrano di buona qualità...somo abbastanza spessi e robusti al tatto...li ho acquistati tempo fa su aliexpress.

Li utilizzo anche in estate quando trasporto batterie in auto per le torce e non.

La prudenza, come sappiamo tutti, non é mai troppa!!

Immagine
Immagine
Immagine

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Contenitore anti esplosione, fuoco e fiamme

Messaggio da few218 » 24/01/2017, 13:51

si credo che alla fine il prodotto sarà lo stesso!!! L'unico neo che trovo è che fà salire la temperatura del carichino e delle batterie che vi riponiamo dentro

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Contenitore anti esplosione, fuoco e fiamme

Messaggio da lock » 24/01/2017, 14:11

few218 ha scritto:si credo che alla fine il prodotto sarà lo stesso!!! L'unico neo che trovo è che fà salire la temperatura del carichino e delle batterie che vi riponiamo dentro
Si infatti...
ma cmq raramente, usando questi contenitori, le batterie mi si scaldano in maniera eccessiva se caricate "normalmente" (velocità media)....

Con ricarica rapida invece la temperatura aumenta velocemente e devo settare bene la temperatura di blocco del charger ( un po piu alta rispetto al normale utilizzo senza i safebox).
Mi capita, infatti, di dover caricare batterie da 2000mAh a 4A o piú...in quel caso si arriva subito a 45 50 gradiImmagine

Rispondi