Scaldotti invernali chimici

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Scaldotti invernali chimici

Messaggio da few218 » 07/01/2017, 14:57

Dopo aver letto le vostre avventure freddolose e dopo aver parlato con in caro P.P. mi son deciso di aprire questo 3D perchè pensavo che bene o male eravate a conoscenza di questi prodotti ma mi sbagliavo :stralol:

Tempo fà acquistai da Thomas, principalmente per il mio B.O.B., questo prodotto

Immagine

La ditta è tedesca e questo è il loro sito internet http://www.thermopad.de/

In sostanza si tratta di alcune bustine sigillate al cui interno si trova un sacchetto contenente un mix di polvere di ferro, sale, carbone attivo, acqua e vermiculite (???) che a contatto con l'aria comincia ad avere una reazione e produce calore!!!

Le bustine hanno dimensioni differenti, 4 per l'esattezza, e si prestano ad usi differenti, uno per il corpo, uno per le mani, uno a forma di soletta per scaldare l'intero piede ed infine quello adatto solo per le sole punte dei piedi, ognuno crea una temperatura differente che va dai 40/45° ai 65, differente sarà anche la durata del calore prodotto che va dalle 6 alle 12 ore!!

Io personalmente ho acquistato qualcuno per le mani, per il corpo e per le punte dei piedi, allego un paio di foto

Immagine

Immagine

lo spessore della bustina è di circa 5/6mm, le dimensioni sono 5,5x9cm per lo scalda mani, 7x9cm per lo scalda dita dei piedi e 9,5x12cm per quello corpo!!!

Allego anche il retro di uno dei prodotti con le isformazioni ed istruzioni di sicurezza (da tradurre)
Immagine

In alternativa a questi prodotti vi è la gamma Aptonia che si può trovare al decathlon, ignoro il contenuto chimico di queste ultime e se presntano le stesse indicazioni per l'uso, personalmente a quello in cui sono andato io ho visto solamente lo scaldamani e lo scalda dita per i piedi, esclusivamente in pacco da 10!!! Non ho ben capito se sono 10 pezzi singoli o 10 coppie!!

Che ne pensate? Li proverete?

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Scaldotti invernali chimici

Messaggio da P.P. » 07/01/2017, 20:06

Grazie Few per la bella segnalazione ! In effetti non si finisce mai di imparare e sapere di questa soluzione
mi avrebbe salvato numerose volte :hicri: . Senz'altro li comprerò e proverò, non vedo l'ora di andare al
Decathlon per veder se ne hanno alcune ; al più le ordinerò via web. Questa è una bella soluzione perché
sembra garantire un confort di marcia che non è cosa accessoria a temperature ben al di sotto degli zero
gradi, soprattutto se - per date esigenze - non si cammina / sposta sempre e il sangue negli arti e verso
le estremità non gira così tanto da dare un minimo calore ai muscoli.

:ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Scaldotti invernali chimici

Messaggio da TommyDef » 07/01/2017, 23:56

Sono un paio di anni che li vedo, ma siceramente, nonostante il freddo che fà da noi, non ne ho mai sentito il bisogno

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Scaldotti invernali chimici

Messaggio da dodo » 07/01/2017, 23:57

Le ho usate spesso per i miei figli, per sciare nelle giornate più fredde. Comodi, efficaci e tutto sommato abbastanza economici.

Ciao
Edoardo

Rispondi