Pagina 1 di 1
Ottimo Binocolo per ottima Torcia
Inviato: 04/12/2016, 13:35
da gigib
Salve ragazzi, stà per arrivarmi la Thrunite Tn42, e mi è venuto in mente che un bincolo mi potrebbe servire, ne sapete qualcuno potente da usare per lunghe distanze? con peso, dimensioni e prezzi contenuti.Se necessario, valuto anche qualcosa da tenere su treppiedi ecc. Grazie
Re: Ottimo Binocolo per ottima Torcia
Inviato: 04/12/2016, 14:41
da panda
Se non vuoi un giocattolo spendendo il minimo allora come marchi puoi valutare Bresser, Vortex e Steiner per avere buone performance senza sborsare follie.
Cercalo dalla grande apertura per avere massima luminosità anche per uso notturno.
Re: Ottimo Binocolo per ottima Torcia
Inviato: 04/12/2016, 16:24
da julian
Guarda qui si parlava di qualche modello, anche se per uso diurno, ma credo possa essere di aiuto
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=13256
Re: Ottimo Binocolo per ottima Torcia
Inviato: 04/12/2016, 19:21
da gigib
Non ci avevo pensato, ma guardando i modelli, si sale subito a prezzi importanti... purtroppo per distanze del genere, e usato di notte, credo che siano essenziali cannocchiali del genere:
http://it.swarovskioptik.com/caccia/el- ... 0-p5222918
Giusto?
Re: Ottimo Binocolo per ottima Torcia
Inviato: 04/12/2016, 20:55
da jonny89
Secondo me come in tutte le cose bisogna trovare il giusto compromesso se non si ha una vera passione per il genere. Per me è impensabile spendere quella cifra per un binocolo ma ad esempio potrei spenderla (o avrei potuto perché ora sta scemando) in biciclette.
Se vuoi la qualità assoluta magari è comprensibile ma probabilmente se sei profano e spendi un decimo hai comunque un binocolo di tutto rispetto.
Re: Ottimo Binocolo per ottima Torcia
Inviato: 04/12/2016, 21:16
da gigib
Hai ragione, pero' e' vero pure che una bici passa, ne escono delle migliori ogni sei mesi, ma il binocolo potrebbe essere "quasi per sempre", pero' c'e' il fattore importante del prezzo... non so se ci sono altri marchi che sono meno importanti, ma con delle caratteristiche quasi uguali e costano molto meno. Poi secondo me i cannocchiali sono come le torce, appena ne provi una con una certa potenza, pensi subito di volerne un' altra ancora piu' potente, e subito dopo ti ritrovi a guardare in cima alla classifica...
Avete delle idee di cannocchiali piu' "raggiungibili" economicamente parlando? E rimanere comunque appagati?