[Sondaggio] Secondo voi è corretto che Street View mostri la vostra casa sul Web ?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.

Secondo voi è corretto che Street View mostri la vostra casa ?

1) Si, per me è giusto.
0
Nessun voto
2) Si, anche se i dettagli sensibili come targhe e volti dovrebbero sempre essere omessi.
11
65%
3) No, visto che nessuno ha chiesto la mia autorizzazione, pertanto non è giusto.
6
35%

Voti totali: 17

P.P.

[Sondaggio] Secondo voi è corretto che Street View mostri la vostra casa sul Web ?

Messaggio da P.P. » 05/10/2016, 10:55

U
n sondaggio per valutare le vostre opinioni in merito, le quali sotto si potranno
meglio approfondire.

:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218

Re: [Sondaggio] Secondo voi è corretto che Street View mostri la vostra casa sul Web ?

Messaggio da few218 » 05/10/2016, 11:08

scusa l'ignoranza, dove hai visto che segna la tua abitazione?

EDIT: ho letto male il titolo :lollollol: :lollollol: in questi giorni sto un pò addormentato

purtroppo non ci si può far nulla, devi essere solo fortunato che abiti magari un una stradina periferica dove la google car non passa
Ultima modifica di few218 il 05/10/2016, 11:23, modificato 2 volte in totale.

lock

Re: [Sondaggio] Secondo voi è corretto che Street View mostri la vostra casa sul Web ?

Messaggio da lock » 05/10/2016, 11:13

Secondo me non é corretto....o perlomeno sarebbe corretto, non so come si potrebbe fare però, che google chiedesse il consenso per pubblicare la foto della nostra abitazione..
Certo il servizio é utilissimo ma in determinate occasioni può essere usato anche anche da persone malintenzionate.....immagino un gruppo di ladri che studiano la zona con street view senza farsi vedere in giro attorno al loro obiettivo , prima di effettuare qualche colpo... possono studiare la zona semplicemente con uno smartphone[UNAMUSED FACE] ...
Secondo me é anche molto utilizzato per questi scopi illeciti

Si parla tanto della privacy e del consenso per il trattamento dei dati personali ... Street view praticamente manta tutto a farfalle....
Oltretutto spesso si vedono le persone all interno delle case fra le finestre e google non riuscendo a riconoscere i volti non effettua l'oscuramento..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

P.P.

Messaggio da P.P. » 05/10/2016, 11:45

lock ha scritto:Si parla tanto della privacy e del consenso per il trattamento dei dati personali ... Street view praticamente manta tutto a farfalle...
E' esattamente quanto penso io. Ho provato a chiedere l'oscuramento della mia casa, vediamo
i saggi della montagna cosa dicono... tanto so già la risposta.

Praticamente sia la planimetria esterna che altro sono a disposizione del mondo intero senza
nessuno che chieda, o ci paghi un tot per questa cosa. Inoltre eventuali caratteristiche di un
posto sono in quella certa data " accertate " tramite foto anche a 360°, magari vengon pure
impugnate come " prova " se possibile. Basterebbe gestire Street View con un software tipo
Tom Tom, ovvero << vedi il giusto ma non più di quello >>. Trovo poi un sacco di targhe e
volti non oscurati.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 05/10/2016, 11:57

Non è giusto, al di là dei possibili usi "illeciti"... "fortunatamente" quanto mostrato non è aggiornato in tempo "reale", quindi la situazione "visualizzata" potrebbe non corrispondere al momento in cui è passata la "gloriosa" Google Car... comunque sia... va sottolineato che non è il solo sistema "invasivo" posto in atto e che qui non vado a citare per non andare in :sign0018:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

P.P.

Messaggio da P.P. » 05/10/2016, 15:35

P
er ora una buona notizia, così mi hanno scritto... :

<< Salve,

L'immagine di Street View che hai segnalato è stata aggiornata. Dovresti vedere le modifiche entro 24 ore.

Se trascorse 24 ore non vedi nessuna modifica, prova a cancellare la cache del browser e a visualizzare nuovamente l'immagine. Puoi trovare istruzioni per cancellare la cache qui.

Grazie per aver richiamato la nostra attenzione su questo tema. Privacy e sicurezza sono importanti per noi e i tuoi commenti ci aiutano a rendere Google Maps migliore per tutti.

Cordiali saluti
Il team di Google Maps
>>

...Vediamo un po' se prossimamente troverò l'immagine aggiornata.

Per chi fosse interessato ad oscurare un luogo privato ecco qui due linee guida su come fare.

lock

Messaggio da lock » 05/10/2016, 16:10

Ottimo[THUMBS UP SIGN]...
Non sono sicuro che procederò con la richiesta ma é una buona notizia sapere che almeno si puo fare.

Cmq mi piace vedere la mia casa su streetview anche se nn hanno chiesto il mio consenso[GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 05/10/2016, 19:57

In effetti se parliamo di case la cosa può dar fastidio mentre invece nessun problema per attività commerciali che anzi vogliono essere più in vista possibile.
A me personalmente non dispiace questa cosa a patto come detto da altri che targhe e volti vengano oscurati.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

P.P.

Messaggio da P.P. » 06/10/2016, 8:04

A
ggiornamento : la foto del luogo è stata oscurata, a distanza da un solo giorno dalla richiesta :segreto: .

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 06/10/2016, 8:21

P.P. ha scritto:
A
ggiornamento : la foto del luogo è stata oscurata, a distanza da un solo giorno dalla richiesta :segreto: .
Ottimo, buono a sapersi. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi