Usare le scatole per le munizioni (ammo box) per un B.O.B. o per contenere materiale da prendere al volo

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
few218

Usare le scatole per le munizioni (ammo box) per un B.O.B. o per contenere materiale da prendere al volo

Messaggio da few218 » 20/08/2016, 13:55

Sono sempre alla ricerca di metodi più o meno comodi che possono tornare utile in caso di necessità fino a quando ho trovato questi 2 video

A mio avviso queste ammo box possono tornare utili per prepararsi un b.o.b. generale o per stivare o viveri/medicinali o solo attrezzi/equipaggiamento, invece del classico zaino si usa questa valigetta anonima che può essere acquistata o reperita di diverse forme o dimensioni, l'unica cosa che non mi è chiara è se è impermiabile o meno

Può tornare utile e riesce a soppiantare il classico zaino o sarebbe l'ideale per affiancarla al b.o.b. principale??? Voi che ne pensate??

Budda

Re: Usare le scatole per le munizioni (ammo box) per un B.O.B. o per contenere materiale da prendere al volo

Messaggio da Budda » 20/08/2016, 17:55

impermeabile è impermeabile, si vede dalla guanizione.
Io conoscevo contenitori simili ma in metallo che si trovano a relativamente poco: sono le casse di munizioni date in dotazione all'esercito e che si trovano come surplus militare, ovviamente vuote.
http://www.armysurpluswarehouse.com/amm ... iners.html
Quelle sono davvero resistenti e impermeabili.

Non possono sostituire lo zaino: con uno zaino puoi portare molti più kg di quanti ne regga a lungo il braccio. e lasciano libere le mani (immagina di dover scavalcare un ostacolo o compiere un lavoro manuale: ogni volta devi lasciare le cassette a terra e riprenderle. Nel caso di superamento di un ostacolo, dovresti lanciarle al dilà o trascinarle con qualcosa). Inoltre puoi portarne solo 2 per volta, e da vuote occupano lo stesso volume che da piene.
inoltre non possono contenere oggetti più grandi o lunghi: mentre uno zaino può essere portato mezzo aperto o con roba legata all'esterno, queste casse puoi impugnarle solo da chiuse (è vero, puoi chiuderle con dei legacci ma è una soluzione posticcia).

come hai detto sono molto comode perché affidabili e resistenti. Volendo si possono nascondere o sotterrare senza problemi.
possono essere attrezzate per kit già pronti da prendere il bisogno, ma non sono fatte per un bob composto da una sola persona, ci vuole un mezzo di trasporto (auto).
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

few218

Re: Usare le scatole per le munizioni (ammo box) per un B.O.B. o per contenere materiale da prendere al volo

Messaggio da few218 » 21/08/2016, 11:26

si infatti la mia era di perndere una o 2 scatole per riporre l'attrezzatura e basta, e nell'eventualità che succede qualcosa le prendo e le porto in auto, lo zaino con un minimo di roba pronto ce l'ho :ok:

Che voi sappiate dove posso acquistare queste scatoline a poco?? so che il loro prezzo è sui 10 15 euro, c'è qualche negozio che non se ne approfitta e che ha spese di spedizione oneste?

P.P.

Messaggio da P.P. » 21/08/2016, 12:08

few218 ha scritto:Può tornare utile e riesce a soppiantare il classico zaino o sarebbe l'ideale per affiancarla al b.o.b. principale??? Voi che ne pensate??
Secondo me lo zaino classico ha innegabili vantaggi ( presenza di tasche, più modularità e scelta dei volumi dello stivaggio )
che difficilmente son soppiantabili da una o più box che comunque resta a livello di protezione una buona scelta se si usa
però per diversi contesti d'uso ( robustezza a colpi secchi o immergibilità ad esempio ). Budda ha già ampiamente definito certi
suoi limiti.

Nel mio b.o.b. inizialmente usavo contenitori simili più piccoli, a scatto e trasparenti a contenere gli oggetti impilati però - poi -
accorgendomi che ad ogni passo gli scuotimenti erano avvertibili come dei cembali alle caviglie di una ballerina :facepalm: ... dunque ho
preferito usar dei contenitori a tracolla in nylon morbidi multitasca ove mettere gli oggetti, dividendoli per categoria e volumi
in modo che se mi serve una famiglia di oggetti... li ci sono inseriti con ordine e so ove trovarli, sempre però in uno zaino. Così
c'è massimo silenzio durante i movimenti, leggerezza d'insieme e molti comparti che posso usare, spostare, cedere per altri scopi
senza minimamente render inferiore la praticità finale d'insieme.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi