Telecamere videosorveglianza

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Telecamere videosorveglianza

Messaggio da XM-L2_U2 » 03/08/2016, 7:11

wonwuster ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha esperienza per quanto riguarda telecamere di sicurezza e/o kit da assemblare?

Togliendo cinesate e roba scadente, e cercando qualcosa a portata di portafoglio sulla baia, mi sono imbattuto in questo kit che ha un NVR a 4 canali e 4 telecamere anche con visione IR (chissà che qualità :facepalm: ). Sicuramente non sono un prodotto professionale ma per un uso amatoriale potrebbe essere una soluzione.

Pareri son ben accetti!

Grazie
Won
Vedi su Amazon, ci sono diversi kit di discreta qualità a prezzo abbordabile. Io personalmente ho istallato diverse ipcam della Foscam. Il software di gestione è spartano e alcune volte poco funzionale, ma nel complesso le trovo delle ottime cam

Inviato da mTalk su Lumia 950
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Telecamere videosorveglianza

Messaggio da TommyDef » 03/08/2016, 11:17

Interessa anche a me, visto che prevedo di doverne installare a breve.
Mi interesserebbe che registrassero su un pc, o un hd, e vorrei fare un impianto con un mantenitore anche in caso salti la corrente

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Telecamere videosorveglianza

Messaggio da XM-L2_U2 » 03/08/2016, 11:49

TommyDef ha scritto:Interessa anche a me, visto che prevedo di doverne installare a breve.
Mi interesserebbe che registrassero su un pc, o un hd, e vorrei fare un impianto con un mantenitore anche in caso salti la corrente
Cerca UPS APC. Sono ottimi!

Inviato da mTalk su Lumia 950
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: Telecamere videosorveglianza

Messaggio da jonny89 » 03/08/2016, 13:44

Il registratore va occultato o messo in cassa forte... altrimenti se se lo rubano son cavoli!

Un po' di tempo fa ed è che fare con un istallatore che si affidava per gli acquisti ad un sito mi pare siciliano 3gweb.it date un'occhiata...

Avatar utente
lektor
Messaggi: 461
Iscritto il: 01/06/2012, 8:03
Località: Roma

Re: Telecamere videosorveglianza

Messaggio da lektor » 03/08/2016, 21:06

Lascia perdere il wireless.
È precario e facilmente jammerabile.
Sul cablato consiglierei Hikvision senza dubbio.
Qualità altissima a prezzo accettabile.
Subito dopo consiglio Dahua.
C'è anche un rivenditore online che ha ottimi prezzi.
Se interessati approfondisco.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Telecamere videosorveglianza

Messaggio da Budda » 03/08/2016, 21:37

Leggo con attenzione anche io
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
lektor
Messaggi: 461
Iscritto il: 01/06/2012, 8:03
Località: Roma

Re: Telecamere videosorveglianza

Messaggio da lektor » 04/08/2016, 7:01

Ci sarebbe da scrivere per giorni :P
Mi sono interessato alla cosa quando, qualche mese fa, sono andato ad abitare in una casa fuori città, e ho voluto aumentare la sicurezza della mia famiglia.
Innanzitutto si deve fare un' analisi delle esigenze, ed in base a quelle fare le proprie scelte.
Per prima cosa si sceglie il DVR, che è il cuore dell'impianto, in base a quante telecamere e di che tipo, definizione dell'immagine, capienza dell'HD, software di gestione e capacità di collegamento da fuori casa per vedere cosa succede, affidabilità e molti altri aspetti, non ultimo la facilità di configurare il tutto da soli senza un tecnico.
Già solo per questo scarterei il 99% dei kit in vendita su internet, che sono di scarsissima affidabilità e facilità di gestione.
Adesso devo andare al lavoro, ma più tardi vi racconto come ho scelto l'impianto e perchè.

Avatar utente
stefseb
Messaggi: 163
Iscritto il: 07/10/2012, 21:37

Re: Telecamere videosorveglianza

Messaggio da stefseb » 02/10/2016, 17:01

Devo montare anche io due o 4 telecamere.
Dovrò usare wireless per forza.
Ho visto kit a leroymerlin ma cercavo qualcosa in internet.
Consigli??

Ps dovrò cambiare anche i faretti con sensori e mi chiedo led o alogene?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

giova80
Messaggi: 421
Iscritto il: 21/05/2013, 21:58

Re: Telecamere videosorveglianza

Messaggio da giova80 » 05/12/2016, 12:05

Ciao a tutti!

Le festività natalizie stanno finalmente arrivando! Con queste però riemergono le preoccupazioni di lasciare casa incustodita (anche per poco tempo). Infatti i topi di appartamento fanno gli straordinari durante le festività :torciata:

Vi chiedo quindi se avete qualche consiglio in tema di videosorveglianza.
Grazie

Rispondi