I nostri PC
- Alt_F4
Re: R: I nostri PC
- AntoLed
Re: I nostri PC
Ragazzi,io rompo sempre..
tornado al discorso del SSD, per il mio VAIO VPCF12B4E
Al momento monta un HD 500Gb Seagate momentus Serial ATA.
Vorrei eliminare il DVD-rom che al momento non utilizzo,
e che dite di questa configurazione:
SSD da montare al posto del HD
e spostare HD nello spazio del lettore..??
riesco a fare il boot da SSD?
Inoltre,visto i prezzi, sono orientato a un SSD da 256Gb;
http://www.eprice.it/s/informatica/memo ... %20GB@:@12
Fra questi? o avete ulteriori consigli?
grazie amici!
tornado al discorso del SSD, per il mio VAIO VPCF12B4E
Al momento monta un HD 500Gb Seagate momentus Serial ATA.
Vorrei eliminare il DVD-rom che al momento non utilizzo,
e che dite di questa configurazione:
SSD da montare al posto del HD
e spostare HD nello spazio del lettore..??
riesco a fare il boot da SSD?
Inoltre,visto i prezzi, sono orientato a un SSD da 256Gb;
http://www.eprice.it/s/informatica/memo ... %20GB@:@12
Fra questi? o avete ulteriori consigli?
grazie amici!
- Pomp92
Se non sbaglio da nexths si trovava il Samsung da 256gb a 130 o 140€...
per quanto riguarda la tua idea hai già trovato un adattatore per montare l'hdd nello slot del lettore CD?
Altri problemi non dovrebbero essercene.
Io sul mio notebook (Alienware m11x) ho un OCZ Vertex 2 da 120 che va benissimo! Se non ci metti dentro il mondo non serve neanche il disco classico. 
per quanto riguarda la tua idea hai già trovato un adattatore per montare l'hdd nello slot del lettore CD?
Altri problemi non dovrebbero essercene.
- Budda
compra solo Crucial e Samsung. spendi poco, velocità ragionevoli e controller affidabili.
ocz adesso è fallita, è stata riacquistata da toshiba (se non ricordo male) e un sacco di suoi prodotti non sono più nemmeno in garanzia (solo le ultime 2-3 linee prodotte) e non produrrà più SSD se non ho capito male. Non che sia una tragedia: mi ricordo ai tempi dei primi ssd, i forum pieni di entusiasti possessori di vertex e agility... dopo un anno sullo stesso forum, leggo: "dopo la 4a volta che ho riportato in assistenza il mio ocz, ho preso un crucial m4 e da 6 mesi ho quello". all'epoca crucial m4 era uno dei pochi modelli con un controller che peccava di velocità rispetto ad altri, ma aveva un' affidabilità decisamente maggiore.
dovessi prenderne uno io, prenderei un 840 o un m500. Tanto già questi con il controller "lento" è impossibile o quasi saturare la banda con un flusso di dati generato da un uso normale.
EDIT: sembra che non farà più alimentatori, ssd sì.
ocz adesso è fallita, è stata riacquistata da toshiba (se non ricordo male) e un sacco di suoi prodotti non sono più nemmeno in garanzia (solo le ultime 2-3 linee prodotte) e non produrrà più SSD se non ho capito male. Non che sia una tragedia: mi ricordo ai tempi dei primi ssd, i forum pieni di entusiasti possessori di vertex e agility... dopo un anno sullo stesso forum, leggo: "dopo la 4a volta che ho riportato in assistenza il mio ocz, ho preso un crucial m4 e da 6 mesi ho quello". all'epoca crucial m4 era uno dei pochi modelli con un controller che peccava di velocità rispetto ad altri, ma aveva un' affidabilità decisamente maggiore.
dovessi prenderne uno io, prenderei un 840 o un m500. Tanto già questi con il controller "lento" è impossibile o quasi saturare la banda con un flusso di dati generato da un uso normale.
EDIT: sembra che non farà più alimentatori, ssd sì.
Ultima modifica di Budda il 11/02/2014, 0:47, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Pomp92
Non sapevo che ocz fosse fallita.. comunque il mio vertex due ha ormai 3 o 4 anni e va alla grande. Il 4 va ancora meglio
Poi ovviamente di un SSD mi fido meno che di un hdd, quindi dei backup regolari ci stanno sempre bene.
Poi ovviamente di un SSD mi fido meno che di un hdd, quindi dei backup regolari ci stanno sempre bene.
- Budda
OCZ Technology Group è in bancarotta. Il produttore di SSD e un tempo anche di memorie RAM ha fatto sapere che i conti depositati presso la Silicon Valley Bank e la Wells Fargo Bank sono ora sotto il controllo della Hercules Technology Growth Capital, Inc. ("Hercules"), un'azienda del comparto finanziario focalizzata sulla fornitura di prestiti garantiti.
Hercules e OCZ avevano "sottoscritto un contratto di finanziamento e sicurezza" che l'azienda non ha onorato in quanto "non è conforme ad alcuni dei parametri operativi e accordi stipulati nel contratto di prestito". Così il controllo dei conti è passato sotto Hercules. OCZ ha ricevuto un'offerta da Toshiba Corporation per acquisire tutti gli asset nel corso del procedimento di bancarotta. "Le parti hanno sostanzialmente completato le negoziazioni per l'acquisto degli asset e OCZ ritiene che tutti i termini materiali siano stati concordati".
L'intesa è soggetta a varie condizioni tra cui la preservazione del valore del business e il mantenimento dei dipendenti. OCZ prevede di presentare istanza di fallimento poco dopo aver completato la documentazione finale con Toshiba ed Hercules. "Se l'azienda non rispetterà la documentazione finale presenterà una rapida richiesta di fallimento e liquidazione".
Perché OCZ si è cacciata in queste cattive acque? Purtroppo non è riuscita a gestire al meglio la sua avventura nel mondo degli SSD, o meglio il precedente amministratore delegato Ryan Petersen si è lanciato in una strategia di mercato molto rischiosa e a tratti "poco chiara", portando l'azienda all'epilogo odierno. Da una parte prezzi molto bassi, che hanno falcidiato gli introiti - OCZ non ha dichiarato un utile in cinque anni.
Si mormora che l'obiettivo fosse fare fuori più aziende possibile dal settore e poi farsi acquisire. Bright side of news parla di trattative ben avviate di acquisizione con Seagate, che però non andarono in porto, arenandosi a più riprese sotto la richiesta di Petersen di avere un posto nel consiglio di amministrazione di Seagate.
E poi c'è il problema principale: le azioni che sono crollate sotto la mancanza di credibilità e una contabilità molto discutibile. C'è voluto diverso tempo perché, su pressioni della SEC - U.S. Securities and Exchange Commission - e la minaccia del delisting l'azienda riuscisse a mettere insieme i conti e presentare un quadro corretto delle proprie finanze. E poi OCZ ha avuto diversi problemi nell'approvvigionamento di memoria NAND Flash, il componente principale degli SSD.
È un vero peccato, perché non solo il mercato rischia di perdere un'azienda che comunque negli anni ha sfornato buoni prodotti (anche grazie all'acquisizione di Indilinx), ma soprattutto perché in tutto questo a pagare probabilmente saranno i dipendenti e non chi ha combinato la frittata, portando avanti un modello di business scellerato. Ora non resta che attendere gli sviluppi per capire se andrà in porto e in che termini l'accordo con Toshiba.
Il passaggio di OCZ nelle mani di Toshiba ha creato un po' confusione. La giapponese ha infatti acquisito solo il business degli SSD, mentre le altri parti dell'azienda saranno smembrate. C'è un acquirente per la divisione degli alimentatori.
L'acquisizione del business degli SSD di OCZ da parte di Toshiba spiana la strada alla vendita di altre parti dell'azienda. Secondo quanto riportato da Anandtech, entro le prossime due settimane OCZ si sbarazzerà della divisione degli alimentatori. L'acquirente c'è già, così almeno dice l'azienda, ma al momento il nome rimane ignoto.
Non è chiaro quindi quali potrebbero essere le politiche di garanzia adottate dal futuro acquirente riguardo alimentatori OCZ già venduto o ancora sugli scaffali. Più tranquilla invece la situazione sul fronte degli SSD. OCZ e Toshiba hanno infatti pubblicato una lista dei prodotti per cui si potrà ricevere supporto.
Sarà assicurata garanzia per la maggior parte degli SSD, incluse le soluzioni più popolari come i Vertex o gli SSD Agility - anche se in taluni casi la garanzia è stata accorciata. Questa lista però riguarda principalmente i paesi in cui le norme sulla garanzia non sono ferree. In Europa, fortunatamente, abbiamo regole chiare e certe riguardo alla garanzia, quindi in caso di problemi con i prodotti che rientrano nella lista "non supportati" è bene comunque che vi rivolgiate al vostro negoziante di fiducia.
Toshiba ha annunciato di aver completato l'acquisto degli asset di OCZ Technology Group, che è diventata una propria sussidiaria. Nasce così OCZ Storage Solutions, un'entità che opererà in modo indipendente nel mondo degli SSD e non solo.
Come sussidiaria di Toshiba, OCZ Storage Solutions continuerà a vendere in tutto il mondo. Il quartier generale rimarrà a San Jose, California, con centri di progettazione dislocati a Irvine (California), Tel Aviv (Israel) e Abingdon (UK). Le due aziende hanno festeggiato la chiusura dell'operazione (del valore approssimativo di 35 milioni di dollari), soprattutto OCZ e i suoi clienti che si domandavano da tempo se sarebbe stata riconosciuta o meno la garanzia sui prodotti in caso di problemi.
Toshiba dovrebbe assicurare stabilità finanziaria al produttore statunitense, che potrà continuare a offrire SSD sia per il settore client che business, facendo leva non solo su controller progettati in casa grazie all'acquisizione di Indilinx, ma anche alla memoria NAND Flash di Toshiba. OCZ, in un certo senso, diventa come Samsung e Intel: da oggi ha le potenzialità per farsi tutto in casa, con ovvi vantaggi su costi e integrazione tecnologica.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- AntoLed
Ho preso un Samsung 840 EVO 256Gb a 135€ da Amazon,
e un adattatore a 13 € se non erro
e un adattatore a 13 € se non erro
-
dannydannny6
ciao Antonino, avevo puntato anche io quel ssd, come va'? lo hai montato su un portatile?
- AntoLed
dannydannny6 ha scritto:ciao Antonino, avevo puntato anche io quel ssd, come va'? lo hai montato su un portatile?
Lo montato su un portatile con Sata 3Gb (SATA II) quindi è castrato.. non serve prendere un SSD di massime prestazioni,
quando hai un controller inferiore...
IL mio HD di base era: Seagate Momentus 7.4 500GB 2.5"
ecco qui: Ecco il nuovo SSD:
Considera che il vecchio HD ha una vecchia installazione,ma non supera comunque i 75/80 Mb/s...
Al momento è installato, ma non lo "uso" ci ho inserito win_8 per vedere come va...
sto utilizzando ancora il vecchio HD installato al posto del DVD_ROM.
- Pomp92
Arrivato il bussolotto! Peccato per una scelta di progettazione un po' stupida (pochissimo spazio tra castello ODD/HDD e lato posteriore del pannello della mobo) altrimenti sarebbe un case perfetto. Bastava farlo 5cm più grande in tutte le dimensioni.
Vabbè sta sera vedo che si riesce a fare con il cable management.
Vabbè sta sera vedo che si riesce a fare con il cable management.