Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
-
AntoLed
Messaggio
da AntoLed » 15/05/2013, 17:39
dorgabri ha scritto:gexil ha scritto:di logico io vedo il comprare una MTB di media fattura, che mi basti pure se un domani cominciassi a fare sul serio e non che mi costringa invece a cambiarla...inoltre col deore se vuoi la rivendi, con l'alivio...no comment...
Si ma ha specificato che l'uso che ne fa è tranquillo e ho dato la mia opinione in merito.
Sarà che provengo da questo cambio

e che quindi provando l'alivio mi si è aperto un mondo?

Chi lo sà...
Bhe si anche io!!!

-
gexil
Messaggio
da gexil » 15/05/2013, 17:47
antoninodattola ha scritto:dorgabri ha scritto:gexil ha scritto:di logico io vedo il comprare una MTB di media fattura, che mi basti pure se un domani cominciassi a fare sul serio e non che mi costringa invece a cambiarla...inoltre col deore se vuoi la rivendi, con l'alivio...no comment...
Si ma ha specificato che l'uso che ne fa è tranquillo e ho dato la mia opinione in merito.
Sarà che provengo da questo cambio

e che quindi provando l'alivio mi si è aperto un mondo?

Chi lo sà...
Bhe si anche io!!!

un po tutti direi

...la mia prima bianchi costava 440 ...la seconda 980...l'attuale 1700
senza il buio non esisteremmo....
-
AntoLed
Messaggio
da AntoLed » 15/05/2013, 17:56
gexil ha scritto:antoninodattola ha scritto:dorgabri ha scritto:di logico io vedo il comprare una MTB di media fattura, che mi basti pure se un domani cominciassi a fare sul serio e non che mi costringa invece a cambiarla...inoltre col deore se vuoi la rivendi, con l'alivio...no comment...
Sarà che provengo da questo cambio e che quindi provando l'alivio mi si è aperto un mondo?

Chi lo sà...
Bhe si anche io!!!

Purtroppo la malattia dopo un pò gioca brutti scherzi...

scommetto pure che ci hai messo su una bella M6 ....

-
gexil
Messaggio
da gexil » 15/05/2013, 18:20
antoninodattola ha scritto:
Purtroppo la malattia dopo un pò gioca brutti scherzi...

scommetto pure che ci hai messo su una bella M6 ....

naaaa...la MTB si può graffiare ma la M6 no...che sei pazzo??
-
AntoLed
Messaggio
da AntoLed » 15/05/2013, 18:30
Qualcuno ricorda questa?
Io credo prenderò questa qui:
Dicono che nelle cambiate non sbaglia un colpo!!
-
Torch65
Messaggio
da Torch65 » 15/05/2013, 18:58
Scusate, avrei un consiglio da chiedere a voi esperti. In pratica ho una Bianchi di circa 14 anni anche se quasi inusata, che essendo all'epoca ottima fa ancora la sua figura, ogni tanto mi faccio un giretto, anzi girettino ma mi fa male il "fortunello" perché il sellino è del tipo stile bici da corsa e la bici non ha ammortizzatori. Premesso che voglio spenderci meno possibile dite che con un coprisella imbottito di quelli che si vedono su eBay a pochi euro salvo capra e cavolo? (Soldi e prostata).
-
gexil
Messaggio
da gexil » 15/05/2013, 19:17
Torch65 ha scritto:Scusate, avrei un consiglio da chiedere a voi esperti. In pratica ho una Bianchi di circa 14 anni anche se quasi inusata, che essendo all'epoca ottima fa ancora la sua figura, ogni tanto mi faccio un giretto, anzi girettino ma mi fa male il "fortunello" perché il sellino è del tipo stile bici da corsa e la bici non ha ammortizzatori. Premesso che voglio spenderci meno possibile dite che con un coprisella imbottito di quelli che si vedono su eBay a pochi euro salvo capra e cavolo? (Soldi e prostata).
se fai pianura cala un po la punta (così non ti spinge la prostata) ed usa pantaloncini appositi...altrimenti al decathlon prendi una sella ergonomica al gel
-
zampa
Messaggio
da zampa » 15/05/2013, 20:10
antoninodattola ha scritto:Qualcuno ricorda questa?
La mitica Saltafoss
Io credo prenderò questa qui:
Dicono che nelle cambiate non sbaglia un colpo!!
E questa cos'ha 4 camere d'aria

-
zampa
Messaggio
da zampa » 15/05/2013, 20:14
Torch65 ha scritto:Scusate, avrei un consiglio da chiedere a voi esperti. In pratica ho una Bianchi di circa 14 anni anche se quasi inusata, che essendo all'epoca ottima fa ancora la sua figura, ogni tanto mi faccio un giretto, anzi girettino ma mi fa male il "fortunello" perché il sellino è del tipo stile bici da corsa e la bici non ha ammortizzatori. Premesso che voglio spenderci meno possibile dite che con un coprisella imbottito di quelli che si vedono su eBay a pochi euro salvo capra e cavolo? (Soldi e prostata).
Evita i coprisella!
La sella va messa in bolla con la punta eventualmente appena appena in basso!
C'è anche da dire che la sella è forse la cosa più soggettiva, se fossi in te proverei una di quelle col ''foro'' al centro, che sono studiate apposta per evitare compressioni ai vasi perineali.
E poi ad ogni sella occorre un minimo di rodaggio per abituare le ''parti basse''
-
dorgabri
Messaggio
da dorgabri » 15/05/2013, 21:08
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...