Una MTB sta nascendo...

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
mefistofele86

Re: Una MTB sta nascendo...

Messaggio da mefistofele86 » 29/07/2013, 20:13

Io ho smesso di usare la MTB per questi motivi.
Dopo poco mi fa male il collo e soprattutto comincio a soffrire per colpa del manubrio troppo basso.
Di contro mi trovo comodissimo con la bici di mia madre col manubrio alto.
Mi piacerebbe una MTB però che sia super comodissima altrimenti finisce che non la uso.

La mtb che hai assemblato è stupenda esteticamente però rappresenta la mia nemesi su ruote :lol:
esiste qualcosa di "sportivo" esteticamente ma comodo?
:)

fabrizio.fogliaroni

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 29/07/2013, 22:34

....Forse appena un filino corta come dici, comunque la sensazione di fastidio della posizione distesa che hai descritto è proprio quella che provo io, se vogliamo con l'aggiunta della fastidiosa pressione nella zona anteriore della sella nonostante questa sia nella posizione più inclinata possibile in avanti, che poi sarebbe orizzontale. In pratica mi sembra di arrivare a fatica al manubrio che nel mio caso è di attacco vecchio.
Cacchio, si vede che te ne intendi, io non so manco a cosa corrispondono le misure 100 e 110 da te indicate, di sicuro però l'anno prossimo dovrò documentari bene prima dell'acquisto di una mrb. Mi sa che più si è spilungoni e più è problematica la scelta...[/quote]

@ torch ....nò, non è un problema il fatto che sei uno spilungone.....figurati, mentre per i fastidi della sella, io lì mi sento di poterti dare davvero una dritta che ti cambierà la vita.....due selle : adamo ism , modello peak o road, oppure la tedesca sq-lab 610 ;-) con questa, non esiste nemmeno il periodo di adattamento, ed ovviamente risolvi tutti i fastidi, indolensimenti e formicolii vari;-) te lo dice uno che ne ha passate di selle sotto il proprio .........;-)

...Io ho smesso di usare la MTB per questi motivi.
Dopo poco mi fa male il collo e soprattutto comincio a soffrire per colpa del manubrio troppo basso.
Di contro mi trovo comodissimo con la bici di mia madre col manubrio alto.
Mi piacerebbe una MTB però che sia super comodissima altrimenti finisce che non la uso.

La mtb che hai assemblato è stupenda esteticamente però rappresenta la mia nemesi su ruote :lol:
esiste qualcosa di "sportivo" esteticamente ma comodo?[/quote]

@mefistofele86.....si può fare tutto ciò che vuoi, basta sapere come ti piace; però se sei alto come dici ti conviene puntare direttamente su una bella 29 pollici,
29032013378.jpg
che anche come impostazione di guida per via delle ruotone è votata al busto piuttosto eretto e di conseguenza una posizione da "passeggio"nelle foto è questa bianca sopra; sotto invece altri esempi;-)
Allegati
29122011061.jpg
07042011349.jpg
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 30/07/2013, 5:42

fabrizio.fogliaroni ha scritto:
Torch65 ha scritto:Mmm... prevedo una torcia in arrivo per Fabrizio... :lol:

Riguardo la MTB, devo dire che è bella ed elegante, si vede che c'è stato un lavoro di accoppiamento colori. Sui pezzi sicuramente sono stati scelti i componenti migliori entro il budget stabilito.
Forse a mio avviso è un tantino "normale", io l'avrei preferita più "cattiva" e meno elegante.
Ma di che misura è il telaio e/o di che misura è Antonio? Dirò una corbelleria ma mi sembra gli "calzi" stretta.

Comunque complimenti ad entrambi, magari potrebbe essere la prima commissione a Fabrizio di una lunga serie...

PS: quanto costerebbe una spedizione con corriere? :mrgreen:
la taglia è una XL :shock: Antonino è 1.78, ma la particolarità di questa frw è che la xl corrisponde esattamente ad una "L", infatti ha un verticale di 48cm ed un orizz. virtuale di 58cm. un pelino stretta dici?
forse un pelino corta.........comunque l'attacco manubrio, attualmente è da 100mm, forse un 110 sarebbe stato più adeguato, ma non sapendo esattamente le caratteristiche fisiche di Anto, mi son tenuto sul sicuro; onde evitare mal di collo e fastidi vari.......cui si và incontro quando si stà troppo distesi sulla bici.
poi, piccoli aggiustameti-modifiche si possono sempre fare in seguito, dopo che il bikers avrà pedalato un pochino e mi avrà detto quali sono le sue sensazioni alla guida. giusto Antonì? ;-)
......per quel che riguarda spedire, ho già spedito una bici in passato, ci vogliono meno di 30 euri;-)

Tranquillo.. la prossima prendiamo una FULL!!! :)

ho fatto solo 30 minuti, essendo un profeta, al momento, mi ci trovo bene...
appena ho più tempo,e posso fare un bel giro,cercherò di capire se c'è qualcosa da migliorare.. oltre il bikers!!!

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 30/07/2013, 5:44

Cmq in foto, non rende la bici.. se riesco cerco di fare foto che gli rendono giustizia!!!!

fabrizio.fogliaroni

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 30/07/2013, 21:34

Antonì, fossi rimasto un giorno in più, avresti visto dal vivo questa che ho consegnato oggi ad un mio amico-collega! bellissima davvero! :o :D

Immagine
Immagine
Ultima modifica di fabrizio.fogliaroni il 31/07/2013, 8:28, modificato 1 volta in totale.
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

atrroger

Messaggio da atrroger » 30/07/2013, 23:45

:D Sei davvero infaticabile Fabrizio

fabrizio.fogliaroni

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 30/07/2013, 23:59

cel'ho quà la dinamometrica io :lol: !!

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 31/07/2013, 6:11

Fantastica!!! propio ben rifinita!!!

Torch65

Messaggio da Torch65 » 31/07/2013, 13:24

BELLISSIMA questa realizzazione verde/bianco/nera! ;)
Ma l'hai sempre allestita tu da zero su telaio Specialized?
A quanto ammonta il costo della realizzazione?
Ruote da 29?
Accidenti come sono piccoli gli ingranaggi della corona, credo si arrampichi bene.

Mi chiedevo, con il cambio posteriore che ormai ha oltre 10 rapporti non si potrebbe scegliere all'anteriore un mono corona?

fabrizio.fogliaroni

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 31/07/2013, 16:08

no, questa l'ho presa già bell'assemblata da papinipisa. 29 pollici, ha la doppia davanti e 10 rapporti dietro con quello più grande sulla cassetta da 36 denti. decisamente un rampichino;-) oggi esiste anche lo sram 1 X 11 rapporti con una sola corona davanti da poter scegliere, ma che prezzo per il gruppo completo....... :o

Rispondi