EDC

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
chenko

Re: EDC

Messaggio da chenko » 05/03/2012, 23:48

Ho trovato recentemente un paio di siti che potrebbero ...rovinarci tutti! :lol:
http://www.survivaldepot.co.uk e http://www.edcgear.co.uk
:twisted:

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 06/03/2012, 0:03

ahahah sfortunatamente uno lo conoscevo già.. :D Da survival depot ho preso la capsula che ho attaccata alle chiavi oltre a qualche altro accessorio. ;)

lamia

Messaggio da lamia » 06/03/2012, 1:57

Svuoto le tasche anch'io .
-timbro tascabile
-accendino antivento
-orologio CASIO PRO TREK
-portachiavi con moschettone ( un pò ingombrante, ma al caso serve anche da autodifesa )
-mini multiuso VICTORINOX + coltellino con punta arrotondata ( se non ricordo male FOX )
-fire starter
- MAGLITE solitaire
Immagine
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

Andryx

Messaggio da Andryx » 06/03/2012, 9:21

chenko ha scritto:Ho trovato recentemente un paio di siti che potrebbero ...rovinarci tutti! :lol:
http://www.survivaldepot.co.uk e http://www.edcgear.co.uk
:twisted:
Ragazzi quei due siti sono la mia rovina!! giuro che comprerei di tutto!!

Ora come ora vorrei acquistare un fire starter! :D
My Flashlights: Surefire 6P, Surefire G2, Surefire C2 Centurion, Jetbeam RRT-2 , Eagletac d25c Titanium ,Klarus Mi X6 Gold, Fenix PD30 , Fenix LD20, Led Senser H14,Armytek Partner A1
In Arrivo:
Sott'occhio: il conto in banca xD

chenko

Messaggio da chenko » 06/03/2012, 14:53

Si, è da diventare pazzi... :) Troppo divertente scoprire tutti questi gadget! Forse è questo che provano le donne davanti alle vetrine dei negozi di scarpe... :lol:
Comunque ho fatto un ordine da survivaldepot, mi servivano degli striker sostitutivi per gli acciarini che ho già (le linguette di acciaio inossidabile originali non mi sono mai piaciute). Ovviamente, già che c'ero ho buttato dentro qualche altro giochino. :oops:

Andryx

EDC

Messaggio da Andryx » 06/03/2012, 15:32

chenko ha scritto:Si, è da diventare pazzi... :) Troppo divertente scoprire tutti questi gadget! Forse è questo che provano le donne davanti alle vetrine dei negozi di scarpe... :lol:
Comunque ho fatto un ordine da survivaldepot, mi servivano degli striker sostitutivi per gli acciarini che ho già (le linguette di acciaio inossidabile originali non mi sono mai piaciute). Ovviamente, già che c'ero ho buttato dentro qualche altro giochino. :oops:
Poi vogliamo una foto di tutto quello che hai preso.:) io ero davvero intenzionato a prendere un acciarino...quelli in alluminio sono bellissimi!...

Piccola curiosita': sapete mica come si comporta la cordura (vedi zaino maxpedition) sotto la pioggia?.. Si inzuppa con poco o tiene abbastanza l'acqua?...
My Flashlights: Surefire 6P, Surefire G2, Surefire C2 Centurion, Jetbeam RRT-2 , Eagletac d25c Titanium ,Klarus Mi X6 Gold, Fenix PD30 , Fenix LD20, Led Senser H14,Armytek Partner A1
In Arrivo:

Patch

Messaggio da Patch » 06/03/2012, 16:21

Andryx ha scritto:
chenko ha scritto:Si, è da diventare pazzi... :) Troppo divertente scoprire tutti questi gadget! Forse è questo che provano le donne davanti alle vetrine dei negozi di scarpe... :lol:
Poi vogliamo una foto di tutto quello che hai preso.:) io ero davvero intenzionato a prendere un acciarino...quelli in alluminio sono bellissimi!...

Piccola curiosita': sapete mica come si comporta la cordura (vedi zaino maxpedition) sotto la pioggia?.. Si inzuppa con poco o tiene abbastanza l'acqua?...

A mio parere non mi sembra molto impermeabile la cordura, come ho scritto in un altro post non ho mai avuto problemi di oggetti inzuppati all'interno ma l'umidità entra in abbondanza, ad esempio i bigliettini da visita che avevo nella tasca frontale erano bagnati e si sono stropicciati, in quel caso però era un acquazzone...
è cordura, è studiata per andare a mollo e asciugarsi in fretta non per essere impermeabile, infatti sotto ogni prodotto della Maxpedition c'è il buco di scolo dell'acqua... Certo che il Goretex è un'altra roba.
⌛🏚️🕯️

Andryx

Messaggio da Andryx » 06/03/2012, 20:00

Patch ha scritto:
Andryx ha scritto:

A mio parere non mi sembra molto impermeabile la cordura, come ho scritto in un altro post non ho mai avuto problemi di oggetti inzuppati all'interno ma l'umidità entra in abbondanza, ad esempio i bigliettini da visita che avevo nella tasca frontale erano bagnati e si sono stropicciati, in quel caso però era un acquazzone...
è cordura, è studiata per andare a mollo e asciugarsi in fretta non per essere impermeabile, infatti sotto ogni prodotto della Maxpedition c'è il buco di scolo dell'acqua... Certo che il Goretex è un'altra roba.
Quindi il consiglio sarebbe quello di evitare di mettere oggetti che si possano danneggiare nelle parti piu esterne?
In Arrivo:

chenko

Messaggio da chenko » 06/03/2012, 21:04

La cordura NON impermeabile, al massimo resiste a una spruzzata se densa ed eventualmente trattata con DWR.

Patch

Messaggio da Patch » 07/03/2012, 2:15

mmm... mah in verità non è che sia così una merda... e che l'impermeabilità non è il suo forte, ti dico, in quel caso era un temporale estivo davvero tosto... con pioggia normale non ho avuto problemi particolari, puoi tranquillamente tenere oggetti elettronici e fogli... Ma non ti da di certo quella sicurezza come ad esempio una cerata... è tutta roba milspec e se i militari la vogliono così, così sarà fatta, con tutti i pregi e difetti...

Mettiamola così: come EDC vanno più che bene, ma se dovessi fare escursionismo serio metti la roba più delicata in queste buste e sei a posto fino a 20 metri sott'acqua:

http://www.maxpedition.com/store/pc/ALO ... 35p785.htm
⌛🏚️🕯️

Rispondi