Bob - Bug Out Bag

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
nickdano

Re: Bob - Bug Out Bag

Messaggio da nickdano » 03/01/2016, 21:58

mark ha scritto:
nickdano ha scritto: Ci hanno lasciato andare perchè dopo aver osservato per una decina di minuti il multiuso hanno detto: Vi lascio andare perché se lo sequestro devo fare anche la denuncia...

Per questo mi sono chiesto, se avessi avuto coltelli, cacciaviti ecc... cosa mi avrebbero fatto
Sinceramente sono perplesso, in Italia il porto è vietato a prescindere dalla forma o tipo di lama mentre nessuno ti vieta il trasporto.
Un multiuso chiuso in un marsupio, dentro un bagaglio mi risulta essere un trasporto e non un porto.
Appunto... e meno male che mi ero dimenticato il coltello chiudibile che porto di solito quando vado in montagna...

nutless

Messaggio da nutless » 03/01/2016, 22:44

Si Accrocchista ti ripeto probabilmente sarei riuscito di sicuro a risolvere, anche se dubito nel giro di pochi minuti. Probabilmente anche non avessi potuto farlo sarei riuscito a chiamare qualcuno per farmi venire a prendere. Il concetto di "prepararsi" non è però quello da te indicato. Se vuoi puoi vederla come un approccio diverso al problema. Dover dipendere da qualcuno per tirarmi fuori dai guai, poichè pagare per avere un servizio è pur sempre dipendere, è una cosa che non mi è mai garbata particolarmente.

In più posso assicurarti che quello che ho visto io era che se qualcuno pensava a qualcosa era se stesso e non di certo a preoccuparsi dei miei bisogni. Quando vivi in un posto e nel giro di pochi secondi ti ritrovi a terra senza sapere, o magari sapendo, se qualcuno che ami è vivo o meno, puoi stare certo che l'ultima cosa di cui ti preoccupi è il bisogno che può avere uno sconosciuto (per di più "forestiero" come ero io...).

Non credi che la via più facile, anche fosse per esercizio mentale, sia quella di avere un minimo (non dico un equipaggiamento alla Rambo) di oggetti (tra cui anche soldi per carità!) che possano garantire un minimo di autonomia in emergenza?
Come sempre ci tengo a ricordare che è anche vera l'altra faccia della medaglia: senza un buon piano ponderato alla base, si possono avere tutte le cose che si vuole, ma in molti casi non sapremo che farcene...

Ti riporto un estratto da "La fine del mondo storto" di Mauro Corona, Mondadori Editore:

"[...]Tutti quelli che potevano pagare per possedere lo facevano. Gli uomini erano in vendita, perciò comprabili. Forse esisteva qualche eccezione ma non durava. Anche i più solidi e retti cadevano in tentazione. Era solo questione di tempo. E di prezzo.
Adesso, tutto questo comprare non esiste più. L'uomo con la bicicletta ne ha l'ennesima conferma. Chiede al mugnaio se gli vende mulini e pannocchie. In cambio gli offre lingotti d'oro che tiene nelle banche d'Italia. Aggiunge ville e barche. Il mugnaio lo manda a quel paese. Allora il tipo stacca una valigia dalla canna della bicicletta.
Dice al mugnaio: «Oltre all'oro ti do anche questi. » Cava dalla valigia una decina di tele arrotolate. Sono dipinti di Van Gogh, Caravaggio,Tiziano, Picasso.
Il mugnaio lo guarda di traverso.
«Quelli» dice «non sono buoni nemmeno a far fuoco. Non ardono, e se ardono bruciano male. Vale più la valigia di quel che ha dentro. I suoi quadri e il suo oro non m'interessano, non so che farmene. Ma neanche lei, mi pare, sa che farsene. »
«È vero» risponde il tipo, «non so che farmene. E mi accorgo che con tutti i miei averi non compro una rapa. [...]»"

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 04/01/2016, 0:22

Ma se posso allestirmi un BOB per per tempo e con criterio ad un centinaio di euro non vedo il motivo per cui spendere 5000 euro all'ultimo momento e se mi va bene.

Pensavo che anche un semplice sciopero degli autotrasportatori potrebbe essere un concreto scenario di emergenza, protratto per più tempo, come in passato è accaduto, diventa di sicuro un problema; il nostro paese è ancora troppo basato sul trasporto su gomma. Sono curioso di leggere eventuali riflessioni in merito.

P.P.

Messaggio da P.P. » 04/01/2016, 12:44

S
olita faccenda delle leggi ad intendimento...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

P.P.

Messaggio da P.P. » 19/05/2016, 11:36

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Hunter

Messaggio da Hunter » 19/05/2016, 21:21

B.o.b. Zombie Survival Kit
:)
Ovviamente solo per gioco ma... ho completato il mio b.o.b.
Non so se sia solo per gli zombie... o orsi... o altri bipedi...
ma è lì pronto...

Sent from my .500 Nitro Express Doubles Rifle.
Allegati
ImageUploadedByTapatalkHD1463685643.474703.jpg
ImageUploadedByTapatalkHD1463685588.403633.jpg
ImageUploadedByTapatalkHD1463685550.752828.jpg
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !

nickdano

Messaggio da nickdano » 19/05/2016, 22:04

Che oggetti ci sono nella prima foto, oltre alla surefire in basso e ai fiammiferi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hunter

Messaggio da Hunter » 20/05/2016, 0:03

1. Il papà degli affilatori EZ LAP Model M

Model M
3-1/4″ x 1/4″ Diamond Round Shaft. Stores in Brass handle. Includes pouch with belt loop.

1. Avrai il più bel custom del mondo ma se non si può non avere un affilatore serio, non hai capito molto,dalla vita.
2. Accendino jet flame robusto con inneschi in resina per fuoco
3. Scatola stagna portasigari toscani invecchiati, eh dopo,il,massacro sento il desiderio di fumare un sigaro.
4. micro fiala inox di whisky torbato, tallisker od oban a preferenza, sempre dopo il massacro dello zombie si brinda alla sua anima,passata.
5. Coperta in alluminio, per evitare di sporcare il pavimento durante la triste operazione di scalpo. O per proteggersi dal freddo nelle notti di luna in attesa che arrivi.
6. 10 metri cordino in kevlar 5 mm che non si sa mai, metti che devi trascinarli (kevlar non volgare paracord).
7. Specchietto segnalazione, fa figo.
8. Fischietto per richiamarli e finirli con la 44
9. Seconda surefire, che va sempre ben
10. Lucchetto per borsa stagna che anche se la lasci in famiglia non ti infinocchiano le armi, visto che tutti hanno il porto d'armi e le loro, e il massimo è che avendo regolarmente perso il loro accendino per le camel mi freghino il mio. (Un classico scherzo fatto al papy).
11. Accenditore al magnesio, fa tanto figo...
12. Bussola Svizzera per ritrovar la strada di casa. Premesso che il GPS del cell non va.
13. Cartina militare della zona,Ti serve per accendere il,fuoco o almeno come carta da toilette.,,goduria.
14. Ultima cosa un sacco a pelo tecnico, magari dopo la strage vuoi riposare se sei stanco.

15. Al primo,piano la sorella cattiva e nera S&W hunter in 44 magnum (se volete zia e sorella in altro bob)con 25+6 hallow,point hornady molto cattivi che fanno realmente la bua è molto puuum.
16. Speed loader, non ti puoi trovare a ricaricare con lo zombie davanti che ti assale perdendo tempo.
17. Bigamma yaesu con batteria litio in ricambio, programmato per frequenze utili servizi e repeater in zona.
18. Lista frequenze servizi e ponti con codici dtmf apertura e Subtoni e shift.PER V/U/HF
19. Lama custom Damasco e corno facocero, molto pumbaa.
20. Lama skinner custom Made by ARNO BERNARD KNIVES In sud Africa con fodero in elephant skin
21. Guanti, ovviamente neri.
Insomma il minimo per un bob da tenere con se per la sopravvivenza urbana in ufficio.. :) :)

Sent from my .500 Nitro Express Doubles Rifle.
Allegati
ImageUploadedByTapatalkHD1463695237.497730.jpg
ImageUploadedByTapatalkHD1463695237.497730.jpg (6.26 KiB) Visto 3237 volte
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !

nickdano

Bob - Bug Out Bag

Messaggio da nickdano » 20/05/2016, 7:41

Molto adatto per la sopravvivenza in ufficio
Grazie per la lista

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonny89

Messaggio da jonny89 » 20/11/2016, 22:19

Buonasera ragazzi
come lo vedete questo zaino per un Bob?
https://www.amazon.it/AmazonBasics-Adve ... op?ie=UTF8
Cosa consigliereste ad un prezzo simile?
Grazie

Rispondi